1
Testate Regolari / Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Anno 2024
« il: Giovedì 28 Nov 2024, 14:02:57 »Con l’abbonamento il rischio è di non ricevere l’albo o di riceverlo con fortissimo ritardo (magari ti arriva e te lo rubano dalla cassetta della posta, io ero abbonato con una rivista di automodellismo e il postino me la rovinava piegandolo per metterla nella buca). Poi con il sistema dell’abbonamento (a questo punto solo Topolino arriverebbe in edicola) chiuderebbero completamente le edicole mettendo sulla strada tanta povera gente.Stanno chiudendo case editrici e edicole a raffica, non so se se n’è accorto…Purtroppo se si vuole risparmiare qualcosa per non chiudere proprio….Letta così, sembrerebbe che, per esigenze di reperibilità, si preferisca la versione più semplice da trovare. Ad esempio, se una storia ha avuto una ristampa nei CWD e non è reperibile l'impianto del Topolino di prima pubblicazione, si usa la ristampa che pure scoloriva coppie di pagine alterne.
Ciò comunque non spiega la decolorazione di storie che hanno sempre avuto ristampe integralmente a colori, ammesso che ciò sia successo; ma chiedo a voi perché a memoria non ricordo: sono mai state decolorate storie sempre ristampate a colori fino ad oggi?
Giusto da due GCD fa, "Topolino e il fiore magico" ha sempre e solo avuto ristampe integralmente a colori, salvo quest'ultima.
Certo, ma se così fosse sarebbe davvero raschiare anche il fondo del barile: vorrei rifiutarmi di crederci.
Certo, purtroppo. Forse però potrebbe essere presa come ipotesi anche la sola distribuzione per abbonamenti per testate importanti (ma con presumibile meno mercato) come I Grandi Classici, in maniera da preservarne la qualità riducendo i costi. Chiaro siano scelte editoriali non semplici.