Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Ciao Sergio
Ciao Sergio
Le nostre recensioni
3.5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |
3.5 | |
4 | |

Post recenti

1
Topolino / Re:Topolino 3589
« Ultimo post da Dippy Dawg il Oggi alle 11:06:20 »
Solo fino a un certo punto, però. Provate per esempio a guardare le espressioni del falso Pico a pag. 123 vignetta 5, oppure pag. 132 v. 4 e ancora pag. 137 v. 1. Vi pare la recitazione del vero Pico? A me piace seminare qualche traccia secondaria e ho chiesto a Luca di reggermi il gioco.
Di mio, posso dire che avevo intuito subito che il piccione era Gennarino, anche se pensavo che fosse lì per spiare i movimenti dei nostri!
Comunque, vale la pena di rileggersi la storia con tutta calma per scoprire tutti i piccoli particolari che alla prima lettura sono sfuggiti, come questi...

Ciò detto, anche se non è stato l'amico Giorgio a disegnare la storia, c'entra lo stesso. O c'è entrato, a pag. 130, v. 3-4, nel sotoportego dei Oresi a Rialto  :thankYou:
... e come questo! :heart:
Avevo notato Pippo ( :D ), ma non Lui! :inLove:

Complimentoni ad Usai, comunque! Tra questa e la storia nuragica di qualche settimana fa, ha tirato fuori veramente due belle prove di bravura! :D
2
« Ultimo post da Sisti il Oggi alle 10:36:57 »
Come se gli fosse stata rubata una scena di comicità involontaria. Sebbene diversi particolari potessero farmi arrivare (solo ad una seconda lettura) alla conclusione dello zione. In questo caso mi chiedo come faccia, chi prende la fisionomia fisica di un'altra persona, ad assumerne anche certe caratteristiche caratteriali e culturali. Ma la magia, evidentemente, arriva a questo e ad altro.
[/quote]

Solo fino a un certo punto, però. Provate per esempio a guardare le espressioni del falso Pico a pag. 123 vignetta 5, oppure pag. 132 v. 4 e ancora pag. 137 v. 1. Vi pare la recitazione del vero Pico? A me piace seminare qualche traccia secondaria e ho chiesto a Luca di reggermi il gioco.

Ciò detto, anche se non è stato l'amico Giorgio a disegnare la storia, c'entra lo stesso. O c'è entrato, a pag. 130, v. 3-4, nel sotoportego dei Oresi a Rialto  :thankYou: 
3
Testate Straniere / Pubblicazioni polacche
« Ultimo post da Geena il Oggi alle 09:52:30 »
Io l'ho letta quest'estate in una ristampa polacca
Questo forum è sempre più internazionale! Geena, ti va di parlarci, magari in un apposito topic, della situazione in cui versa il fumetto Disney in Polonia, se ne sei al corrente?
Sì, più o meno so com'è messa la Polonia in fatto di pubblicazioni, che sono gestite dalla Egmont.
Per quanto ne sappia non ci sono sceneggiatori o disegnatori polacchi, tutte le testate sono solo ripubblicazioni in lingua di storie, principalmente italiane e danesi.
Le testate principali sono
-Gigant poleca: delle serie, solitamente composte da otto libri, le cui costine affiancate formano un disegno completo;
-Gigant poleca extra: dei volumi più spessi dei primi che, al contrario dei volumi precedenti, raccolgono storie di una certa tematica (lo spazio, i furti dei vari criminali ecc.);
-MegaGiga: l'equivalente dei Disney BIG italiani.
Poi c'è una serie di 23 riviste su Paperino, infatti si chiama Kaczor Donald (corrispondente a Paperino in italiano) che contiene delle storie di Paperino e ci sono degli omaggi. Nel numero che ho io non ci sono storie italiane (gli illustratori del fascicolo citato prima sono Flemming Andersen, Ferioli, Miguel, Vicar e Mau Heymans) e non so se per gli altri è lo stesso.
Grazie a queste testate sono riuscita a leggere alcune storie che non avevo (per esempio, QQQ nel Micromondo e Grosso guaio a Paperopoli, solo per citarne alcune).
4
« Ultimo post da tang laoya il Oggi alle 09:03:44 »
Cavazzano a mio parere memorabile, ben oltre le prove dei mesi recenti; non solo comparabile allo stile degli anni precedenti, ma persino alla ricerca di nuove chiavi espressive, su tutte quei fitti reticolati geometrici che aggiungono un tocco di voluta claustrofobia alle vignette.
Gradevole la Venezia di Usai, fedeli e articolate le vedute d'insieme e un plauso al pettine della Gondola a sei rebbi, tuttavia nulla a che vedere con le immagini scavate nell'anima della Venezia di Cavazzano, sentita, vissuta, non ricavata da fotografie ma rielaborata nella memoria, talvolta iconograficamente fallace ma tanto sentimentalmente più precisa.
5
Commenti sulle storie / Re:Zio Paperone e l'ultima avventura
« Ultimo post da Eurasia il Oggi alle 02:35:46 »
I am so glad that I came across this story in 2019, a wonderful masterpiece ( I remember that I reread more than 9 times! )
6
Commenti sulle storie / Re:Le storie che vi hanno commosso
« Ultimo post da Eurasia il Oggi alle 01:49:00 »
It's veeery simple story: Il mio amico Topolino
Vito Stabile managed to make me moved by Mickey and Goofy's friendship, by their love and care for each other, picturing their strong bond in a 24 pages story.
7
Commenti sulle storie / Re:Gastone e la solitudine del quadrifoglio
« Ultimo post da edrdpl il Oggi alle 00:45:30 »
Io l'ho letta quest'estate in una ristampa polacca
Questo forum è sempre più internazionale! Geena, ti va di parlarci, magari in un apposito topic, della situazione in cui versa il fumetto Disney in Polonia, se ne sei al corrente?
8
Terminato di leggere questo numero agostano, non posso che essere d'accordo con la recensione. Un'ottima selezione e finalmente una bella copertina cavazzaniana, dopo due numeri in cui il Maestro ha zoppicato. Alta è l'aspettativa per il volume di settembre.
9
Buongiorno  ;D
Deve esser uscito scuolissima, con le due penne direi in omaggio che hanno dato qualche tempo fa su Topolino.
Qualcuno ha da condividere l'indice?
Grazie mille

Va bene,va bene, l'indice lo condivido io  ;D

Paperino paperotto e la gita in salita
Paperino, Paperoga e il nemico informatico
Amelia e la scuola delle fattucchiere
Tip & Tap e il bradismecio albino
Paperino e il remake delle superiori
Pico torna a scuola
Zio Paperone e le difese da stregone
Paperino paperotto e l'anniversario in scatola

Scuolissima (disneyssimo 118 - settembre 2024) € 5,00 con allegate due penne

10
Commenti sulle storie / Re:X-Mickey
« Ultimo post da Eurasia il Domenica 8 Set 2024, 21:33:08 »
Il problema di parlare di queste storie vecchie è che, appunto, sono vecchie, per cui può essere che tanti non le hanno lette, e che tanti che le hanno lette se le ricordano poco perché sono passati un po' di anni...

I think I am lucky that they still make reprints for it in my country until today even though the last issue came out in 2017. ( Our publications are few so they keep reprinting them nonstop )
After opening this topic I felt like rereading it and that's what I'm going to do

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)