Sta testata non mi ha mai convinto, presi i primi numeri per poi abbandanarla. Le storie, pur poco conosciute, non entusiasmano e il formato stesso mi sa di "spartano".
Per me è sbagliata la concezione. Il Comix non dovrebbe essere tutto risate ma tutto approfondimento, il nuovo Zio Paperone con brevi articoli al posto delle barzellette e gag page e una parte di storie inedite.
Allora si che sarebbe figo :)
La cosa più incredibile è che si pubblichi ancora adesso una testata dove le storie sono anonime, una pratica che avrebbe dovuto essere cessata da decenni.un ragionamento che potrebbero fare gli editori è questo: essendo una testata a tema comico, cioè con storie il cui obbiettivo è quello di strappare una risata al lettore, ciò che interessa è il contenuto e raggiungere lo scopo, mentre i vari nomi di autori provenienti da chissà quale parte del mondo (vedi le molte storie brasiliane) sono soltanto un supplemento.. in questo modo il lettore verrebbe forse annoiato a vedere decine di nomi di autori, tanto che si punta solo sul titolo e il resto "all`immaginazione"..
quoto
Non penso che la presenza dei credits faccia annoiare più di tanto il lettore; inoltre non tutte le storie sono così "comiche"
come mai anzichè pubblicare ristampe di vecchie storie estere di bassa qualità, non vengono pubblicate storie "straniere" (danesi, francesi, etc...) inedite in italia???Ma è ovvio. Le ristampe sono a costo zero. ::)
Ma è ovvio. Le ristampe sono a costo zero. ::)
un ragionamento che potrebbero fare gli editori è questo: essendo una testata a tema comico, cioè con storie il cui obbiettivo è quello di strappare una risata al lettore, ciò che interessa è il contenuto e raggiungere lo scopo, mentre i vari nomi di autori provenienti da chissà quale parte del mondo (vedi le molte storie brasiliane) sono soltanto un supplemento.. in questo modo il lettore verrebbe forse annoiato a vedere decine di nomi di autori, tanto che si punta solo sul titolo e il resto "all`immaginazione"..
Siamo già al 18 maggio, e del Disney Comix numero 30 neanche l`ombra....come mai? Mi viene da pensare al peggio
Da me è uscito. Per l`indice aspetto MalachiaDa me è arrivato solo questa mattina. Oggi lo faccio. ;)
copertina molto simpatica... per l`indice immagino bisognerà aspettare che esca in edicola, vero? In quale giorno del mese esce di solito? Merci per la risposta.
Ecco l`indice del numero 34:
http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/DCX++34
In giro è uscito il comix di questo mese?
sarei curiosa di sapere l`indice. grazie :)
Il numero 35 è stato indicizzato:
http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/DCX++35
Nel 36 protagonista della copertina Gaston eh eh eh eh eh eh.La sfilza di "eh" significa che è bufa o altro? :P
La sfilza di "eh" significa che è bufa o altro? :P
La sfilza di "eh" significa che è bufa o altro? :P
A quanto pare, Gastone non è presente in nessuna storia: copertna decisamente ingannevole dunque! ;)
Già disponibile l`indice del numero 36:Che fregatura... La copertina invoglia, ma che senso ha comprare un albo che fa credere di vedere qualche avventura di Gastone, mentre all`interno c`è tutt`altro? :(
http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/DCX++36
A quanto pare, Gastone non è presente in nessuna storia: copertna decisamente ingannevole dunque! ;)
Già, meno male che la tendenza è cambiata. La copertina per quanto mi riguarda deve essere rappresentativa dei contenuti dell`albo. Se l`albo contiene tutte storie di Paperino, perché mettere Topolino in copertina? E` fuorviante, non invoglia a comprare l`albo perché si saprebbe che non ci si può aspettare niente di quello che la copertina lascia pensare. Oppure invoglia, ma delude le aspettative...
Ingannevole per i parametri attuali che vedono le copertine sempre legate a storie interne (Topolino e Grandi Classici, soprattutto). Fino a non molti anni fa le copertine erano spesso completamente scollegate a storie o personaggi presenti all`interno degli albi.