Papersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
2 | |
4 | |
2 | |
2 | |
3 | |
5 | |
3 | |
3 | |
3 | |
5 | |
4 | |
4 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - MirkoFMP

Pagine: [1]  2  3  ...  6 
1
Le altre discussioni / Re:Gli archivi di Topolino
« il: Giovedì 4 Mar 2021, 15:26:40 »
Si sa nulla sull’uscita del terzo volume?

durante una recente live Bertani ha detto che il secondo numero, complice anche l'uscita durante il lockdown (ma le librerie e fumetterie erano aperte ndr), ha avuto poco riscontro di vendite, per cui il progetto è stato interrotto.

Davvero un gran peccato!
Una delle migliori pubblicazioni degli ultimi anni...

2
Le altre discussioni / Re:Gli archivi di Topolino
« il: Mercoledì 3 Mar 2021, 09:07:00 »
Si sa nulla sull’uscita del terzo volume?

3
Topolino / Re:Topolino 3399
« il: Domenica 17 Gen 2021, 13:18:21 »
gervasio su facebook ha detto poco prima delle origini di paperinik ecco la risposta completa:Marco Gervasio
Alberto Dinucci non è un anno preciso ... sarebbe impossibile altrimenti dovremmo datare tutto ... anche l’età di Paperino!;) diciamo che è un futuro per Fantomius, un presente allargato per Paperino... un po’ prima delle origini di Paperinik

Nella biblioteca ci sono gli archivi con le date per ogni libro. Le date si fermano a fine anni 50.
Credo che la risposta di Gervasio sia molto vaga e poco chiara e temo che quei PC siano solo un errore...

4
Topolino / Re:Topolino 3399
« il: Domenica 17 Gen 2021, 12:02:50 »
Una domanda:

Non so se è giá stata fatta, ma in che periodo vanno Senape e Fantomius?
Tutto direbbe al periodo pre-Paperinik in quanto villa Rosa è ancora integra ed è il premio della lotteria ma il dubbio è nato guardando i PC in biblioteca...
Mi è sfuggito qualcosa?

5
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Venerdì 8 Gen 2021, 00:13:26 »
Ciao a tutti, ho ricevuto in questi giorni la mia copia del Topolino nunero uno variant.  La cosa curiosa è  che sia la busta che l'albo sono profumatissimi, tipo candela profumata. All'inizio è  piacevole, ma poi ti stende. È  successo anche a voi? 😅
Numerata o no? Metteresti qualche foto? Grazie!

Ecco la mia copia numerata:





6
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Martedì 13 Ott 2020, 19:56:46 »
Segnalo l’uscita di Topolino Variant 3388

Me lo ha confermato la mia fumetteria di fiducia

7
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2020
« il: Martedì 13 Ott 2020, 14:28:40 »
Mi informano che Topolino 3388 uscirà anche in edizione variant a 7€.
Credo sia la variant pensata per Lucca e ora dirottata nelle fumetterie. Da quel che so è possibile prenotarla già ora (presumo per far sì che arrivi direttamente la settimana del 28).
La variant potrebbe essere correlata a Mister Vertigo.
Non ho idea di che effetto possa avere la cover (ne se ne abbia uno, ma visto il prezzo dire di sì).

Questi così come i gadget che vi ho mostrato settimana scorsa erano pensati al 100% per Lucca e probabilmente volevano pubblicizzarli nella prossima Anteprima, ma visto che gli stand in fiera non ci saranno Panini sta anticipando queste notizie  per invogliare la gente a fare preordini (tardivi)...

Quindi oltre alla versione normale, abbiamo la variant e quella con il Topolibro?

8
Testate Regolari / Re:Paper Fantasy - Discussione Generale
« il: Lunedì 28 Set 2020, 22:12:26 »
Solo io sto notando un "assottigliamento" dell'albo ed una sempre più scadente scelta di storie?
Peccato perchè questa collana mi stava piacendo, era ben fatta, con quel poco di redazionale che comunque attirava anche il lettore più attento ai particolari.

9
Testate Regolari / Re:Zio Paperone nuova serie - Discussione Generale
« il: Lunedì 28 Set 2020, 22:08:23 »
Io lo continuo a comprare per le copertine sempre splendide e per una continuità numerica mai interrotta che al momento non mi pesa.
Come ogni mese lo leggo ma le storie al suo interno mi entusiasmano al momento ben poco, forse perchè sono storie troppo recenti (e da vecchio lettore sono abituato ad altri "livelli")...
Attendo i prossimi numeri sperando in storie più "vecchiotte". Ho apprezzato l'inserimento di "Tutti i Milioni di Paperone".

10
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Sabato 12 Set 2020, 19:23:42 »
Comunque mettiamo in chiaro una cosa: le variant negli USA (dove sono nate) hanno una diffusione molto maggiore rispetto a qui.
Noi ci lamentiamo delle uscite sempre più diffuse e in varie situazioni e modi ma rispetto ad altri posti qui è il paradiso e questi albi sono nati per questo: fare incasso, pubblicità e fare impazzire i collezionisti.
Io sono un collezionista variant, anche abbastanza completista (ho pure la Giffoni), ma non appena annunciano qualche variant mi parte un ansia incredibile...e fa parte del “gioco”.

Se togliete questa particolarità, le variant diventano semplicissimi albi in stile Topolibro.
Quello che lamento in queste 3380 è la mancanza della scritta “Edizione Limitata” che mi conferma la grossa mole di tiratura e l’evidente presa per i fondelli visto che sono uscite senza nessun apparente motivo (i 100 di Bertani?).

P.s. riguardo la variant 3000 io solitamente non la considero essendo un albo regalato allo staff che raramente si priveranno e che non è uscito al pubblico.

11
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Lunedì 11 Mag 2020, 12:16:42 »
Della variant del numero 3362 non si sa nulla?

Molti siti la danno di prossima uscita ma ancora la copertina rimane un mistero...

12
Posto la mia recensione che ho scritto anche nella mia Pagina (https://www.facebook.com/italydisneycomics/posts/2921121241302980)

Dico fin da subito che questa recensione si dividerà in due parti: La prima SENZA SPOILER e la seconda CON SPOILER.
Ovviamente all'inizio della seconda parte inserirò un Alert così alcuni di voi non vanno avanti nella lettura.

🆓 NO SPOILER ZONE
Partiamo subito dall'esterno: La copertina è indubbiamente bella e rispetto al numero precedente rappresenta la trama principale della storia. Purtroppo, però, questa non nasconde l'assurdità del cartonato in un volume di 50 pagine: in pratica la stessa copertina ha lo stesso spessore della storia.
Ancora peggio il prezzo di 9,90€: se la storia è oggettivamente corta e dobbiamo pagare questo prezzo perchè è cartonato o aumentate le pagine o trasformate il volume in un classico brossurato per spendere meno.

TITOLO: è imbarazzante cambiare titolo così. Nell'ultima vignetta del numero 1 il "carro alieno" lo chiamano War Dome" e in questo "Danger Dome"...no comment

LA STORIA: Chi vi parla è un Pkers che ha visto nascere PK negli anni 90. Mi dispiace dirlo ma questo a me sembra un "PK Frittole" con piccole parti di PKNA.
Se il numero 1 della storia era un Prologo, questo è un semplice passaggio in più ma che ancora poco convince.
PK non è "mettiamo Paperinik nello Spazio e facciamolo combattere" ma un insieme di storie, frasi, sentimenti, rapporti di amicizia/inimicizia che lo differenzia molto dalle classiche storie Disney...
Questo numero manca di questo e purtroppo le frasi d'effetto (che solitamente lo caratterizzano) sembrano una caricatura dello stesso PK, per non parlare di certe similitudini che ho trovato con l'ultimo Avengers che non impreziosiscono la storia ma che anzi la ridicolizzano perchè sono forzate (nella zona Spoiler ve ne parlerò).
Il PK di ora manca di questo, manca di rapporti umani (vedrete apparire i personaggi senza dare spiegazioni e per tutti è normale)...e manca di vignette.
A me piace Gagnor come autore e credo che la sua pecca sia proprio il fatto che era limitato a queste 50 pagine, la storia di per sè non è brutta ma quando scrivi di PK devi dare di più del normale e comprendo che è difficile. In effetti la piega finale sembra interessante e sono del parere che la cosa potrebbe prendere una piega inaspettata e coinvolgere aspetti mai sviluppati finora...

I DISEGNI: Belli! A Vian non ho nulla da ridire a riguardo, degni di una storia Pikappica e le prime pagine...wow!

Il voto complessivo per me è un 2 ⭐️ su 5 ⭐️

⚠️ SPOILER ALERT

Spoiler: mostra
Finalmente posso sfogarmi! 😆
Partiamo subito da un riepilogo: PK Si ritrova in un pianeta tramite un Galaxy-Gate, non si capisce nemmeno quando visto che si parla di "recente passato" (Prima della fine di Evron?), diventa schiavo, si libera, ha nuovi amici e nemici ed infine, soprattutto in questo numero, combatte nello stesso pianeta (?) contro una ex-spia Evroniana, Tuiroon, insieme a Uno e Lyla (che spuntano dal nulla!), per poi ritrovarsi solo in un passato molto remoto dove probabilmente scopriremo l'origine degli Evroniani.
Credo che la parte figa e più Pikappica sia quella finale e il numero successivo fa ben sperare ma se viene descritto come in questi due numeri potrebbero seriamente rovinare tutto.
Intanto, a mio parere, ci sono troppi nomi date a troppe cose (Galaxy-Gate, Shikaar, Mastini, Decimator, Pkorps...) che rendono il tutto un circo, poi, come ho detto precedentemente, mancano le vignette!
Esattamente, alle volte sembra che qualche conversazione saltava e si passava da una parte all'altra della sequenza senza spiegazioni ed infatti, non so se è capitato anche a voi, sono dovuto tornare indietro più di una volta per capire cosa stava succedendo!
Io questo lo capisco bene che non è colpa dell'autore, in parte, ma del numero ristretto di pagine, ma così la storia viene completamente sminuita!
Non si capiscono bene certi passaggi perchè proprio non ci sono e questo fa si che la storia è monca di quello che solitamente PK rappresenta.
E' monca di vignette come è monca dei rapporti tra PK e i suoi amici che parlano tra di loro come se fossero apatici (Se sei abbandonato nello spazio e vedi i tuoi amici arrivare per salvarti il culo piumato fai i salti di gioia...ed invece nulla!)
Il fatto che poi, per riempire quel vuoto, si mettono frasi di scena come "Il mio piano è ineluttabile" detto dal cattivone di turno o piccoli dettagli che ricordano Avengers (PK che assorbe poteri con i Galaxy-Gate ricorda un pò Capitan Marvel "distruggi tutta l'astronave" e un pò Iron Man con il guantone delle gemme in mano) si spoglia il personaggio per fargli mettere addosso vestiti già visti e rivisti ma messi lì solo perchè hanno fatto successo in altre serie. Ci può anche stare, ma devono essere indossati bene quei vestiti e non così.

In poche parole mi è piaciuto poco ma ho qualche speranza per il futuro della serie per via delle ultime vignette.
Gagnor non è assolutamente un autore pessimo, anzi è tra i migliori (Area 15 per esempio) e credo che con il tempo (e spero con qualche vignetta in più) riesca a migliorare il tiro per darci storie migliori e Pikappike!

13
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Giovedì 12 Mar 2020, 22:12:26 »
La variant del 3355 non risulta in vendita su Panini store o Amazon, avranno deciso di posticiparla dato l'emergenza.

Credo di si...anche io oggi la cercavo nello shop Panini ma era scomparsa.
Penso che molte uscite ormai sono saltate e posticipate

14
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Sabato 29 Feb 2020, 00:37:24 »
La variant del 50° GC è uscita da qualche parte?


Io l’ho presa due giorni fa

15
Topolino / Re:Topolino 3353
« il: Venerdì 28 Feb 2020, 08:50:06 »
E se alla fine di tutto è un modo per riazzerare il “vecchio” Paperinik e crearne un altro?
Del resto non si conosce, se non sbaglio, il rimedio alle Car can...

Far cancellare Paperinik dalla memoria di Paperino e “pulirlo” di tante cose passate per creare nuove storie e dinamiche.

Pagine: [1]  2  3  ...  6 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.