Voglio segnalare un disservizio che ho avuto con il sito Panini.
Proprio ieri nel tardo pomeriggio ho ricevuto un'email automatica dal sito Panini (la ritengo genuina e non spam/phishing) avente oggetto "Cancellazione del tuo account".
Il testo (non integrale) è il seguente:
abbiamo iniziato la procedura di eliminazione del suo account.
Se non ha richiesto l’eliminazione dell’account, riceve questa e-mail per una delle motivazioni seguenti:
il suo account era inattivo da almeno 54 mesi
il suo account (utente minore) non era associato a un tutore
il suo account (utente minore) non è stato abilitato da un tutore entro 72 ore
non ha verificato la mail entro 72 ore
non ha completato la registrazione entro 72 ore
I Dati Personali da lei forniti e quelli da noi elaborati sulla base delle informazioni ricevute saranno cancellati [...]
La cosa incredibile è che non ho richiesto la cancellazione, non sono minorenne, l'account è stato creato e verificato più di un anno fa ed è usato regolarmente (proprio 2 giorni fa ho fatto un ordine).
Oltretutto la mail è di carattere perentorio nel senso che non ammette scappatoie come "se vuoi annullare la cancellazione, clicca qui".
Ho rapidamente preso l'iniziativa di contattare il servizio clienti che purtroppo è accessibile solo per mezzo di una form, per quel che so non c'è nessun numero di telefono. Ho chiesto spiegazioni e soprattutto li ho pregati di interrompere la procedura di cancellazione.
A complicare la situazione c'è anche il fatto che uno dei miei è ordini è ancora in fase di elaborazione e, dati i ritardi accumulati da alcune testate, potrebbe ritardare ancora. Cosa succederebbe al mio ordine in caso di cancellazione dell'account e quindi di tutti i miei dati incluso l'indirizzo di spedizione?
Purtroppo ad oggi nessuna risposta anche se devo dire che l'account funziona ancora.
C'è qualche altro "paperino" nella mia situazione? Qualcuno ha risolto il problema?
Grazie in anticipo.