Mondo Papero > Sfide e richieste di aiuto

Storie straniere mai pubblicate in Italia

(1/10) > >>

Cornelius:
Nel topic Storie da Paura trovo questa il cui voto medio datole dagli utenti coa sfiora l'8 e sembra essere molto interessante.

http://coa.inducks.org/story.php?c=D+98002&search=exorcist

Uscita nei primi anni 2000 in diversi paesi europei oltre che negli Usa, in Italia è rimasta al palo, non so se per una sorta di censura preventiva (troppo 'forte' per i 'delicati' bimbi italiani) o perché comunque le storie Egmont da noi non sono mai andate per la maggiore.
Oltre a questa ricordate altre storie straniere che vi hanno particolarmente incuriosito o colpito ma che non avete avuto la possibilità di leggere proprio per questa politica autarchica?
Ne potrebbe venir fuori un elenco interessante che, letto anche dalla De Poli (che ci segue), potrebbe esser pubblicato nei prossimi Topi per rimediare ad un vuoto e ad un isolamento (rispetto agli altri paesi europei dell'area Egmont) non più sopportabile (vedi Don Rosa Collection, ad esempio).

New_AMZ:
Le storie di Scarpa (per esempio D/D 2002-019 ma anche quella da me riscoperta per l'Inghilterra, U WDMM 53E), quella di Cavazzano con Paperinik (D/D 2009-003), Scrooge vs. Scrooge (D/D 2005-035, Moriaty Sosostrand/Midthun), che vede Paperino sfidare Paperone ad un videogioco sulla vita di Zio Paperone; Steamboat Willies  (D 2000-022,  Petrucha/Ferioli), un'altra storia omaggio al primo short di Topolino; Mickey agent secret (F JM 89216, Cochet/Ferioli), una lunga storia francese omaggio a Gottfredson con chiari riferimenti a short e cartoni animati e i personaggi vestiti da anni 30), tutte le prove con Duck Tales/Tale Spin degli allora giovani artisti dell'Accademia (Petrossi, Santillo, Dalla Santa..) uscite su "Disney Adventures"; tutta la produzione di Noel e William Van Horn, soprattutto il secondo; e tutto Arild Midthun, un autore che merita assolutamente visione in Italia..

Cornelius:

Dunque c'è ancora dello Scarpa inedito in Italia (ma che si aspetta a pubblicarlo?) oltre a Cavazzano, Santillo e Dalla Santa (idem come sopra). Van Horn disegnò l'ultima storia scritta da Barks che lo scelse personalmente per illustrarla (Horsing arond with History). E poi tutto il resto scritto da New AMZ e chissà quanto ancora (mi viene in mente adesso il Michel Souris degli albi francesi Hachette). Altro che pubblicarlo in infinite rate sul Topo (se mai sarà fatto): qui ci vuole la riapertura di 'Zio Paperone' (fra l'altro chiuso perché si lamentava l'esaurimento delle storie interessanti da trovare). Oppure un Disney Comics fatto come si deve (appena chiuso anch'esso, per ennesime e insulse ristampe che però erano gratuite).

Andrea87:
http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2005-070

questa di sole 6 pagine, mi ha sempre incuriosito!

Cornelius:

--- Citazione da: andrea87 - Sabato 10 Nov 2012, 12:24:26 ---http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2005-070
questa di sole 6 pagine, mi ha sempre incuriosito!
--- Termina citazione ---

Non sarà la storia che ha ispirato Don Rosa a fare quel macabro disegno?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa