Ciao!
Ho avuto la fortuna di passare anche io da Pignatone, e quindi ho visto l'albetto.
Non vi sono elementi a favore di una conferma del supposto "allegato".
A pagina 7 dell'albetto un box afferma tra l'altro:
"Il vostro abbonamento a Topolino scade con questo mese. Rinnovatelo subito, spedendoci il bollettino di conto corrente che troverete qui unito..."
In retrocopertina, semplicemente la dicitura "Campagna abbonamenti 1966-67"
Essendo stato mandato ai soli abbonati in scadenza, non avrebbe senso indicarlo come suppl. a uno specifico numero di Topolino; quasi sicuramente è stato spedito in busta separata (insieme al bollettino per il rinnovo) come è stato fatto negli anni successivi. L'indicazione di TL577 deriva dal collezionista che l'ha affidato a Pignatone, perchè da sempre (ormai sono più di 40 anni...) l'aveva associato a quel numero.
Esiste in linea teorica la possibilità che fosse inserito nella busta (o blister) con cui lo stesso Topolino veniva spedito agli abbonati, ma mi sembrerebbe una complicazione notevole per l'ufficio spedizioni.
In ogni caso, abbonati diversi dovevano ricevere l'avviso in tempi diversi.
Sulla rarità: secondo me il fatto che i disegni fossero "bruttini" (è innegabile...) ne ha portati tanti in spazzatura...
Ho già avuto notizia di un altro collezionista che lo possiede, ma anche costui non ha indicazioni precise, si ricorda soltanto "preso insieme a tanto altro materiale di rinnovo di abbonamenti"
Quanti saranno stati gli abbonati nel 1966? boh...