Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4.5 | |
2.5 | |
4 | |
2.5 | |
4 | |
3.5 | |

Nintendo

*

Geena
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

• Spora et labora
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Nintendo
    Venerdì 5 Set 2025, 10:11:27
    Non so se c'è un topic apposito, nel caso provvederò a spostare il mio messaggio.
    Avete delle consolle per Nintendo? Se sì, quali? Che giochi avete?
    Io ho il Nintendo DS (praticamente è diventato un Game Boy, dato che il touch screen funziona pochissimo :cry:), 2DS, 3DS e la Wii.
    Di giochi ho tre Animal Crossing (Happy Home Designer, New Leaf:Welcome Amiibo e Let's Go to the city), due Nintendogs, Tomodachi Life per 3DS, Magical World 1 e 2 (mi sono piaciuti tantissimo, anche se ancora non li ho finiti :P), alcuni giochi di Barbie che sono stati la mia infanzia, un paio di Cooking Mama e altri semisconosciuti, come "In cucina con Jamie Oliver" e "Braintraining".
    Alcuni giochi che vorrei recuperare ci sono alcuni di Sonic (diciamo che sono una fan alle prime armi...sapete che giochi ci sono per le consolle che ho io?).
    Per Wii invece ho Wii Fit, Sport e Party, Epic Mickey (non ho nemmeno superato il primo livello...non mi riusciva, e poi il primo boss mi fa una paura...), quasi tutti i Just Dance e altri non molto diffusi.
    Tick-tock tick-tock, tick-tock tick-tock
    Tick-tock tick-tock, le lancette indietro vann...
    Tick-tock tick-tock, pelle liscia senza affann...
    Tutto in modo naturale come dice il nostro Doooc...
    Se tu bello vuoi tornare, bene, affidati a Tick-Tooock!

*

Hero of Sky
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

• Truthseeker
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nintendo
      Risposta #1: Venerdì 5 Set 2025, 16:00:51
      Tutte le console che posseggo sono Nintendo, vale a dire tutte quelle uscite dal GBA in poi. Amo molto in particolare Zelda  (su cui i miei gusti sono assai distanti da quelli mainstream) e Metroid (Mario molto meno), come V può confermare, ma negli anni mi sono fatto un'ottima cultura videoludica generale ed apprezzo la maggior parte dei generi, anche se ho un debole per metroidvania, RPG (cum grano salis, sono giochi che durano tantissimo e ne faccio una ponderata selezione) e platform. Inoltre uno dei miei innumerevoli oggetti di studio è proprio il level design, hobby che porto avanti da anni, consiglio a tal riguardo il canale Youtube di Mark Brown. Amo Nintendo per l'artigianalità e la cura eccelsa riposta in ogni sua serie, ne conosco a menadito la storia fin dalla fondazione nel 1889, ed integro la "dieta" con indie ed altro, poi conosco le principali serie della "concorrenza" abbastanza bene. Ho appena preso Silksong, ma ora non posso giocarlo come merita.
      « Ultima modifica: Sabato 6 Set 2025, 13:34:35 da Hero of Sky »
      Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile.

*

Tuta_
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (1)

• **
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nintendo
        Risposta #2: Sabato 6 Set 2025, 10:03:02
        L'unica console che io abbia mai avuto (in generale) è un Nintendo DSi del 2008, con cui tuttora gioco di quando in quando e funziona ancora da dio.
        Ho New Super Mario Bros DS, Mario Kart DS e Mario Party DS (ai quali ho giocato così tanto che li conosco tutti a memoria), oltre a uno Scribblenauts, un giochino del film de L'era Glaciale 3 e uno di disegno chiamato Art Academy.

Non ho mai avuto altri giochi, anche se mi piace molto l'universo di Mario e soprattutto adoro Yoshi!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)