Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! 37 - Vita da Paperi 3

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pap
Ombronauta
PolliceSu   (4)

  • ****
  • Post: 840
  • Uack!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Uack! 37 - Vita da Paperi 3
    Venerdì 25 Mag 2018, 16:17:58
    « Ultima modifica: Venerdì 25 Mag 2018, 16:25:35 da Pap »

    *

    Topdetops
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2125
    • Amante del Disney classico
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Uack! 37 - Vita da Paperi 3
      Risposta #1: Martedì 29 Mag 2018, 16:17:46
      Altro bellissimo numero, forse si sente un po' la mancanza di Don Rosa ma penso che sia il male minore!
      Lo prenderò domani e sono molto curioso di vedere lo storyboard inedito di Le givoani marmotte e i lfantomatico sabotatore!

        Re:Uack! 37 - Vita da Paperi 3
        Risposta #2: Martedì 29 Mag 2018, 19:27:51
        Lo storyboard inedito è, secondo il mio opinabile parere, il non plus ultra di questo numero. Lo sceriffo di val Mitraglia è un super classico di Barks che merita di essere letto

        *

        Max
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1344
        • Appassionato Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Uack! 37 - Vita da Paperi 3
          Risposta #3: Sabato 2 Giu 2018, 20:46:38
          Certamente lo storyboard inedito è il più importante fra i contenuti di questo numero, che si distingue però anche per una bella copertina (una vera copertina di Barks e non il particolare ingrandito di una vignetta) e conferma per questa nuova serie una veste grafica più elegante rispetto a quelle precedenti. All'interno sono presenti anche abbondanti pagine di articoli; unico neo il sommario poco chiaro dove non c'è distinzione tra storie e redazionali. Per il resto, la mia impressione è quella di un'ottima testata di nicchia che sarebbe un vero peccato perdere.
          « Ultima modifica: Sabato 2 Giu 2018, 20:48:22 da Max »

          *

          Pap
          Ombronauta
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 840
          • Uack!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Uack! 37 - Vita da Paperi 3
            Risposta #4: Domenica 3 Giu 2018, 16:16:53
            Certamente lo storyboard inedito è il più importante fra i contenuti di questo numero, che si distingue però anche per una bella copertina (una vera copertina di Barks e non il particolare ingrandito di una vignetta) e conferma per questa nuova serie una veste grafica più elegante rispetto a quelle precedenti. All'interno sono presenti anche abbondanti pagine di articoli; unico neo il sommario poco chiaro dove non c'è distinzione tra storie e redazionali. Per il resto, la mia impressione è quella di un'ottima testata di nicchia che sarebbe un vero peccato perdere.
            Se Uack! rimane a questo livello, offrendo anche storyboard inediti, vale la pena spendere cinque euro ogni due mesi.  Alla fine la qualità trionfa sempre. :D

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3647
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Uack! 37 - Vita da Paperi 3
              Risposta #5: Martedì 12 Giu 2018, 16:58:24
              Anche per me, la nuova incarnazione di Uack è decisamente buona... anzi, ottima, se pensiamo a cose di assoluto valore come gli storyboard di Barks!

              Peccato solo per le poche pagine, ma meglio così, che più pagine ma con materiale decisamente meno interessante (come nell'incarnazione precedente!)...
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

                Re:Uack! 37 - Vita da Paperi 3
                Risposta #6: Domenica 17 Giu 2018, 21:49:06
                Io mi spiace ma per quanto fosse piacevole lo storyboard ho deciso di mollare la barca.
                Seguivo Uack! principalmente per le storie di Barks, ma se lo storyboard che ha portato poi alla realizzazione di una storia disegnata da altri mi deve occupare più dello spazio dedicato alle storie effettivamente complete di Barks. Fosse stato in chiosa, completata l'omnia di Barks ok... ma a questo punto puntare solo su chicche e particolarità, lasciando che sia 1 sola storia lunga a determinare se l'albo mi piace o meno
                Tempistiche troppo lunghe per avere una omnia di Carl Barks, con l'arrivo di Paperdinastia mi aspetto una chiusura anzitempo.
                Chiedo ai più esperti quanti e quali storie sono presenti solo in Uack! (inteso nella sua totalità) e non nella Grande Dinastia dei Paperi?
                Gli storyboard presentati in Uack (quello di questo numero e Re Paperone I°) sono presenti solo in Uack? Se sì potreste ricordarmi in che numero si trovava quello di Re Paperone I°?
                « Ultima modifica: Domenica 17 Giu 2018, 21:56:47 da Garalla »

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Uack! 37 - Vita da Paperi 3
                  Risposta #7: Domenica 17 Giu 2018, 23:04:24
                  Chiedo ai più esperti quanti e quali storie sono presenti solo in Uack! (inteso nella sua totalità) e non nella Grande Dinastia dei Paperi?

                  ecco a te:
                  https://www.papersera.net/forum/index.php?topic=11081.msg367465#msg367465

                  non mi pare sia uscito altro da allora. come storyboard c'è questo:
                  https://inducks.org/issue.php?c=it/UACK+30#pa

                  e questo allegato a Tesori Int 7:
                  https://inducks.org/story.php?c=Qit%2FTSI+++7DA

                  lo storyboard di Re Paperone I è uscito su UACK! 6
                  https://inducks.org/issue.php?c=it/UACK++6#p
                  « Ultima modifica: Domenica 17 Giu 2018, 23:07:27 da Andrea87 »
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Filo Sganga
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 732
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Uack! 37 - Vita da Paperi 3
                    Risposta #8: Lunedì 18 Giu 2018, 11:36:52
                    Ma il nuovo zio paperone? Esiste?

                      Re:Uack! 37 - Vita da Paperi 3
                      Risposta #9: Lunedì 18 Giu 2018, 11:46:17
                      Ma il nuovo zio paperone? Esiste?

                      Sicuramente non esce questa settimana. Altro non sappiamo.

                      *

                      SalvoPikappa
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 972
                      • Potere e Potenza!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Uack! 37 - Vita da Paperi 3
                        Risposta #10: Giovedì 28 Giu 2018, 09:59:52
                        Non mi fa scrivere sulla discussione generale della testata, quindi lo segnalo qui
                        Dal prossimo numero (Uack! 38 - Vita da Paperi 4) il prezzo sale da €5,00 a €5,50 :o :-[

                        Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                        *

                        Max
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1344
                        • Appassionato Disney
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Uack! 37 - Vita da Paperi 3
                          Risposta #11: Giovedì 28 Giu 2018, 10:40:15
                          Non mi fa scrivere sulla discussione generale della testata, quindi lo segnalo qui
                          Dal prossimo numero (Uack! 38 - Vita da Paperi 4) il prezzo sale da €5,00 a €5,50 :o :-[

                          Mamma mia! Vuol dire che neanche tagliare le pagine è bastato per non far scendere in passivo la testata.

                            Re:Uack! 37 - Vita da Paperi 3
                            Risposta #12: Giovedì 28 Giu 2018, 11:04:49

                            Mamma mia! Vuol dire che neanche tagliare le pagine è bastato per non far scendere in passivo la testata.

                            Eh sì!
                            Adesso stanno già pensando che per il prossimo numero, al fine di abbattere ulteriormente i costi, ci invieranno solo i pdf che ognuno dovrà stampare in modo autonomo  ;D ;D....
                            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                              Re:Uack! 37 - Vita da Paperi 3
                              Risposta #13: Giovedì 28 Giu 2018, 11:11:56
                              Sempre peggio e sempre più disutile Anteprima.
                              Anche vero che riportava sempre 128 pagine. Vuoi vedere che hanno alzato il prezzo e la foliazione?
                              « Ultima modifica: Giovedì 28 Giu 2018, 11:18:15 da Garalla »

                              *

                              SalvoPikappa
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 972
                              • Potere e Potenza!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Uack! 37 - Vita da Paperi 3
                                Risposta #14: Giovedì 28 Giu 2018, 11:59:46
                                Sempre peggio e sempre più disutile Anteprima.
                                Anche vero che riportava sempre 128 pagine. Vuoi vedere che hanno alzato il prezzo e la foliazione?
                                Il prezzo l'ho trovato sul sito Panini, che da quando è diminuita la foliazione, l'ha sempre segnata con 96 e non con 128. Il numero 38, che costerà €5,50, viene purtroppo indicato con 96 pagine :c

                                Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)