Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Made Italy 9 - Massimo De Vita (3 di 4)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu   (4)

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Tesori Made Italy 9 - Massimo De Vita (3 di 4)
    Lunedì 16 Lug 2018, 06:47:23
    Indice
    Avventure senza tempo
    I viaggi fantastici di Paperinik e c. di Luca Boschi

    un altro continente perduto di Luca Boschi
    Topolino e l'enigma di Mu

    Il cagnolino misterioso di Luca Boschi
    Topolino e la ricerca del kikiby

    Fiori d'arancio? di Luca Boschi
    il matrimonio di zio Paperone

    Ripuliamo Paperopolidi Luca Boschi
    Paperinik e la città sporcacciona

    in quarta di copertina: anteprima della prossima copertina dedicata a Indiana Pipps...
    « Ultima modifica: Lunedì 16 Lug 2018, 13:18:11 da Fillo Sganga »

    *

    V
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4025
    • Torino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Tesori Made Italy 9 - Massimo De Vita (3 di 4)
      Risposta #1: Lunedì 16 Lug 2018, 08:11:40
      Interessante, grazie filo. Mu e matrimonio sono complete di prima tavola della seconda puntata?

      Grazie mille,
      V

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 3201
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu   (2)
        Re:Tesori Made Italy 9 - Massimo De Vita (3 di 4)
        Risposta #2: Martedì 17 Lug 2018, 00:35:18
        In quarta di copertina: anteprima della prossima copertina dedicata a Indiana Pipps...
        Faccio notare che il disegno di copertina del quarto volume è in realtà tratto da Pippo desert ranger quindi, nonostante il vestito sia molto simile a quello di Indiana Pipps e nonostante l'indicazione fuorviante della quarta di copertina, quello è Pippo e non suo cugino. E visto che il personaggio nelle cover dei primi 3 volumi su De Vita è sempre stato tratto da una delle storie contenute nel volume stesso, direi che possiamo concludere - pur sempre col beneficio del dubbio - che Desert ranger sarà contenuta (insieme a La valle dei 7 soli, Il ritorno dei Big-Foot e La tigre dagli occhi di fuoco, le tre storie con Indiana Pipps annunciate nello scorso Anteprima) nell'ultimo volume devitiano ;)

        Mu e matrimonio sono complete di prima tavola della seconda puntata?
        Ebbene sì! Risposta affermativa per entrambe le storie :)
        « Ultima modifica: Martedì 17 Lug 2018, 00:36:50 da Bramo »

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 3201
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu   (2)
          Re:Tesori Made Italy 9 - Massimo De Vita (3 di 4)
          Risposta #3: Martedì 31 Lug 2018, 23:44:42
          Il terzo volume di Tesori Made in Italy dedicato a Massimo De Vita conferma la buonissima china che la testata ha preso dopo la gestione un po' deludente della sestina su Cavazzano.
          Al netto di alcuni errori sempre presenti (per esempio la presentazione dell'ultima storia parla di Inquinator, nemico di Paperinik assente dall'avventura introdotta) e di un'introduzione al volume che si perde un po' per strada sacrificando il già risicato spazio con alcune divagazioni non necessarie, la selezione di storie rimane sempre molto buona, vincendo assolutamente il confronto con le scelte della collection cavazzaniana.
          Il matrimonio di Zio Paperone e Topolino e l'enigma di Mu sono due classiconi del De Vita autore completo che meritano a tutti gli effetti di stare in questa collana monografica, anche se già possedute su altri albi (come nel mio caso). Storie avventurose, dalla sceneggiatura ricca e articolata, davvero capaci di coinvolgere il cervello e le emozioni dei lettori e usando al meglio il cast.
          Paperino e la ricerca del Kikiby e Paperinik e la città sporcacciona mi mancavano, invece, costituendo così un indice per me equilibrato e continuando quindi la felice coincidenza capitatami anche nei due volumi precedenti. Due storie meno epiche delle altre, ma comunque valide, divertenti e dal ritmo sostenuto.

          *

          ctbomb
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 169
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Tesori Made Italy 9 - Massimo De Vita (3 di 4)
            Risposta #4: Domenica 5 Ago 2018, 09:01:27
            Scusate il parziale OT.

            Io sono un grandissimo ammiratore di De Vita.

            Forse, insieme al Cavazzano più dinamico degli anni '70, il disegnatore che ho sempre preferito (vabbè... ce ne sarebbero diversi, sia tra i grandi del passato e alcuni dei "nuovi - Masta e compagnia bella -).

            De Vita però mi ha sempre entusiasmato.

            Comunque, la domanda era se pur avendo la maggior parte delle storie pubblicate in questi volumi (eh sì... qualcosa me l'ero persa) in diverse edizioni, valesse la pena prenderli. Ho gli scaffali (molti e molti) che già straripano di fumetti, e devo ormai fare degli acquisti molto oculati.

            Grazie.
            Gianpaolo
            Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

            https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

            *

            luciochef
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1356
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Tesori Made Italy 9 - Massimo De Vita (3 di 4)
              Risposta #5: Domenica 5 Ago 2018, 09:57:23
              @exComixComunity (Gianpaolo)
              Partendo dal presupposto che ognuno ha i suoi gusti e li motiva secondo le proprie preferenze....
              Al netto di particolari sentimenti verso i fumetti già in tuo possesso, è più consigliabile disfarti di quelli preferendo questi.
              A parte il fatto che questi sono volumi monografici (e quindi più focalizzati sull'autore in questione), Tesori made in Italy è una delle testate migliori della gestione Panini Disney.
              Anche se non mancano alcuni errori, Tesori ha dalla sua un bel formato grande e compatto, una buona scelta di storie (forse migliore e più ragionata rispetto a quella di Cavazzano...), una perfetta rilegatura ed un bel design d'insieme in libreria.
              Gli articoli redazionali di corredo sono interessanti e arricchiscono la lettura.
              Insomma se sei un appassionato di De Vita penso che sia un acquisto quasi...obbligato  ;)
              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

              *

              The Rhyming Man
              Evroniano
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 113
              • Topolino e(') il mondo che verrà
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Tesori Made Italy 9 - Massimo De Vita (3 di 4)
                Risposta #6: Venerdì 17 Ago 2018, 11:45:46
                Anche questo è un gran bel volume, a conferma di un'iniziativa buonissima, ossia monografia di qualità su grandi autori Disney, in cui Panini dovrebbe credere di più.
                Speriamo che con l'ultimo numero dedicato a De Vita non chiuda anche Tesori Made in Italy.
                "...ed ecco in scena la grande spia, beneducata, ma malvagia e ria!"

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)