Grazie al post di rikki sono andato a vedere nella mia cassetta postale e ho trovato proprio il Classico natalizio 'coordinato' da Francesco Vacca. Incuriosito dall'editoriale di Bertani e dalle 44 copertine di questa collana (microscopiche, invero), ho trovato anche l'elenco completo di tutte le 40 uscite ufficiali + le 4 speciali che ho voluto allegare nelle foto (può essere sempre utile per chi si è perso alcuni numeri, al di là dell'Inducks, ovviamente) oltre ad una quarta molto 'green'
Riguardo la simpatica copertina di Stefano Zanchi, il Babbo Natale azzurro è il cugino 'scorbutico' del tradizionale Babbo rosso e ha da ridire sul consegnare doni anche ai cattivi, indicandoli nel sacco di Topolino. Nelle storie però solo Pietro e i Bassotti sono protagonisti mentre il Nonno, Macchia Nera e Cuordipietra non compaiono. Quando Santa Klaus segnala 4 'cattivi' a cui tenterà di dare dei doni (nonostante tutto) si riferisce a Gamba e ai tre fratelli Beagles e non al quartetto di copertina.