Citazione di: Pacuvio il Mercoledì 18 Nov 2020, 17:13:57P.S. da segnalare il refuso nel titolo della storia di Pedrocchi, intitolata nell'indice "Paperino e segreto di Marte"
Citazione di: Gus Goose il Mercoledì 18 Nov 2020, 21:49:08Citazione di: Pacuvio il Mercoledì 18 Nov 2020, 17:13:57P.S. da segnalare il refuso nel titolo della storia di Pedrocchi, intitolata nell'indice "Paperino e segreto di Marte"La storia di Pedrocchi è riproposta integralmente e nella colorazione originale?
Citazione di: Grande Tiranno il Mercoledì 18 Nov 2020, 21:51:21Mi pare di sì, ma non ci metterei la mano sul fuoco, almeno per quanto riguarda i colori.
Citazione di: Gus Goose il Mercoledì 18 Nov 2020, 21:49:08La storia di Pedrocchi è riproposta integralmente e nella colorazione originale?
Citazione di: Solomon Cranach il Giovedì 19 Nov 2020, 11:43:51Questa delle storie bonus di altri autori è una simpatica appendice che torna in quasi tutti i volumi, giusto per informazione (in una sezione a parte, in cui si cerca di sottolineare l'influenza all'estero di Gott). In uno degli ultimi appaiono I 7 Boglins di Casty/Faccini!
Citazione di: LYLA.it il Giovedì 19 Nov 2020, 10:08:18Ecco un'immagine dalla versione USA.E' integrale (18 pagine) e ricolorata in modo fedele all'originale.
Citazione di: Maximilian il Giovedì 19 Nov 2020, 19:13:19Citazione di: Solomon Cranach il Giovedì 19 Nov 2020, 11:43:51Questa delle storie bonus di altri autori è una simpatica appendice che torna in quasi tutti i volumi, giusto per informazione (in una sezione a parte, in cui si cerca di sottolineare l'influenza all'estero di Gott). In uno degli ultimi appaiono I 7 Boglins di Casty/Faccini!La quale, per inteso, è dal punto di vista dal sottoscritto l'unica davvero meritevole tra quelle selezionate. Le altre o sono graziose o scialbette
Citazione di: francescovalentini il Lunedì 23 Nov 2020, 21:58:34Voi cosa fate?
Citazione di: francescovalentini il Lunedì 23 Nov 2020, 21:58:34Secondo voi vale la pena continuare ad acquistare questa nuova edizione avendo già l'altra? Non ho ancora letto tutto, solo l'inizio....
Citazione di: V il Martedì 24 Nov 2020, 09:11:26Possiedo la collana del corriere, ovvero l'integrale di Gottfredson dal 1930 al 1975,
Citazione di: francescovalentini il Lunedì 23 Nov 2020, 21:58:34Poi il fumetto bianco e nero sarà più simile all'originale ma io nella lettura lo preferisco a colori...
Citazione di: Maximilian il Mercoledì 25 Nov 2020, 21:08:16Citazione di: francescovalentini il Lunedì 23 Nov 2020, 21:58:34Poi il fumetto bianco e nero sarà più simile all'originale ma io nella lettura lo preferisco a colori...Non è una questione di preferenza, ma del fatto che un prodotto è stato pensato per essere usufruito in un certo modo. Colorare modifica l'immagine, la quale è parte della narrazione e il tono di quest'ultima può venire alterato. In particolare le storie più cupe non si possono godere allo stesso modo.Se è una questione di soldi, ti consiglierei di rinunciare a qualche numero di topolino, dei grandi classici o altre pubblicazioni affini e secondo me torni in pari con meno sacrificio di quanto pensi.Per darti un'idea, ti perdi questo (giusto per citare i primi esempi che mi vengono in mente):