Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
4 | |
5 | |
2.5 | |
4 | |
3.5 | |
4.5 | |
5 | |
4 | |
3 | |
4.5 | |
4 | |
3 | |

Topolino Gold 4: Reginella - la trilogia

Re:Topolino Gold 4: Reginella - la trilogia
    Risposta #15: Venerdì 15 Ott 2021, 15:30:30

Vero, queste sviste sono imperdonabili, però io ho comprato il volume ed è bellissimo averlo.
    La copertina è magnifica le storie sono esaltate dalla qualità della carta. Sarebbe stato bello veder ricolorate tutte le storie stile la divina commedia di Martina, sarebbe stato veramente un volume imperdibile.
    Supportiamo questi volumi, anche se non sono perfetti, perchè ne vale comunque la pena.

Intanto i miei complimenti a Manuel per l'ottimo articolo.

Vorrei lasciare scritta una mia considerazione su questo volume: per ora, per i redazionali che non citano affatto la Minaccia Terrestre e il Vampirione, per il box con il cameo di Reginella in una brutta storia con Brigittik, per il titolo senza senso, per l'articolo pretestuoso che cita Trilogia di Topolino e di Paperino (che proprio trilogie non sono), questo volume e un vero insulto per il lettore.

Non so su che base Panini abbia dato luce verde ma, in redazione, qualcuno dovrebbe fare i compiti a casa e avere il buon gusto di controllare l'inducks o il volume di Tesori uscito 10 anni fa. Sono abbastanza sconvolto da questa pressapochezza. Sconsiglio a tutti di comprare un volume mortificante, che non risulta neanche utile per capire l'opera di cimino o il personaggio di reginella, visto che mancano le uniche informazioni principali, ovvero: quali sono le storie di Reginella realizzate da Cimino?

Lascio qui i link inducks delle storie di Cimino. Vi consiglio di cercavi alcune ristampe. L'unica nota di merito nel volume risiede nell'aver pubblicato la prima tavola del secondo tempo del Matrimonio, e aver pubblicato non invertite due tavole dalla prima storia.

https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1884-B
    https://inducks.org/story.php?c=I+MG++456-A

Risposta #16: Sabato 1 Ott 2022, 00:14:31

Vero, queste sviste sono imperdonabili, però io ho comprato il volume ed è bellissimo averlo.
      La copertina è magnifica le storie sono esaltate dalla qualità della carta. Sarebbe stato bello veder ricolorate tutte le storie stile la divina commedia di Martina, sarebbe stato veramente un volume imperdibile.
      Supportiamo questi volumi, anche se non sono perfetti, perchè ne vale comunque la pena.

Intanto i miei complimenti a Manuel per l'ottimo articolo.

Vorrei lasciare scritta una mia considerazione su questo volume: per ora, per i redazionali che non citano affatto la Minaccia Terrestre e il Vampirione, per il box con il cameo di Reginella in una brutta storia con Brigittik, per il titolo senza senso, per l'articolo pretestuoso che cita Trilogia di Topolino e di Paperino (che proprio trilogie non sono), questo volume e un vero insulto per il lettore.

Non so su che base Panini abbia dato luce verde ma, in redazione, qualcuno dovrebbe fare i compiti a casa e avere il buon gusto di controllare l'inducks o il volume di Tesori uscito 10 anni fa. Sono abbastanza sconvolto da questa pressapochezza. Sconsiglio a tutti di comprare un volume mortificante, che non risulta neanche utile per capire l'opera di cimino o il personaggio di reginella, visto che mancano le uniche informazioni principali, ovvero: quali sono le storie di Reginella realizzate da Cimino?

Lascio qui i link inducks delle storie di Cimino. Vi consiglio di cercavi alcune ristampe. L'unica nota di merito nel volume risiede nell'aver pubblicato la prima tavola del secondo tempo del Matrimonio, e aver pubblicato non invertite due tavole dalla prima storia.

https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1884-B
      https://inducks.org/story.php?c=I+MG++456-A
      bè un motivo c'è sul perchè non le abbiano incluse, intendevano stamparle sul 2° volume di reginella che esce questo mese.
      Si sa se usciranno anche le altre poi? spero di sì... vorrei averle tutte alla fine (intendo quelle sue sue ovviamente:
          Paperino e la Regina fuori tempo
          Reginella e i Cristalli di Pacificus
          Reginella e il Crapulongo sbadigliante
          Reginella e lo Specchio del sorriso
          L'Ultima Avventura di Reginella)

*

Skatafascio
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (1)

• **
      • Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #17: Mercoledì 5 Ott 2022, 14:36:02
        In realtà inizialmente la collana non aveva intenti di completismo, quindi non c'era da aspettarsi un secondo volume.
        Non penso ci saranno altri volumi di Reginella sul Gold, essendo uscito il cofanetto ed avendo raccolto tutte le storie di Cimino.
        Quella di Enna è uscita nella Deluxe, mentre l'ultima uscirà nell'Extra (GN). Potrebbe starci un volume che racchiuda le altre tre storie di Vito Stabile non ancora ristampate, ma onestamente non so se siano meritevoli di un volume dedicato né in che collana possa finire (per la foliazione direi l'Extra, ma lì ci finiscono solo le storie di Bertani soggettista).

*

Garalla
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

• ex Topo_Nuovo ex ASdrubale
          • Mostra profilo
          • La soffitta di Camera Mia
        PolliceSu   (1)
          Risposta #18: Mercoledì 5 Ott 2022, 14:39:46
          ma lì ci finiscono solo le storie di Bertani soggettista

Ehm no?
          La Soffitta di Camera Mia è un canale youtube che tratta di fumetti.
          Ogni Venerdì il video sul Topolino della settimana.

https://www.youtube.com/lasoffittadicameramia

Oggetti in vendita su vinted: https://www.vinted.it/member/94384990-franzseraf

*

The Rhyming Man
          Evroniano
          PolliceSu   (1)

• **
          • Topolino e(') il mondo che verrà
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #19: Mercoledì 5 Ott 2022, 16:38:48
            L'annuncio - descrizione del secondo volume, ormai di qualche tempo fa sul sito Panini
            https://www.panini.it/shp_ita_it/reginella-le-altre-storie-di-rodolfo-cimino-1wtogl008-it08.html
            sembra chiudere, almeno per il momento, la porta a storie non realizzate da Cimino per il personaggio, pur se in qualche modo alcune di esse si possano far rientrare nel canone, al netto di ciò che si è provato a fare - pessima idea, per quanto mi riguarda - recentemente per riposizionare Reginella in un politically-correct discutibile, odierno e di dubbio valore.
            Diciamo che forse la leggerezza sta nell'aver indicato, nel titolo del primo volume, "Reginella - La trilogia" senza meglio specificare, come nel secondo volume, che la monografia era dedicata esclusivamente all'opera più autoriale del Maestro.
            Ciò detto, una buona iniziativa volta alla valorizzazione di una saga autoriale, fermo restando le sviste marchiane nei contenuti editoriali del primo volume che evitavano di citare l'opera nella sua interezza.
            « Ultima modifica: Mercoledì 5 Ott 2022, 16:41:37 da The Rhyming Man »
            "...ed ecco in scena la grande spia, beneducata, ma malvagia e ria!"

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)