Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
2 | |
4 | |
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |
5 | |

I Grandi Classici Disney n.70 (Ottobre 2021)

*

Samu
Ombronauta
   (4)

• Amante del bel fumetto
    • Mostra profilo
   (4)

Re:I Grandi Classici Disney n.70 (Ottobre 2021)
    Risposta #1: Domenica 17 Ott 2021, 19:00:28
    Sicuramente il numero più debole dell'anno, ma dopo una sfilza di ottimi numeri ci sta.
    Luca Giacalone

*

il grillo atomico
    Pifferosauro Uranifago

• Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
      • Mostra profilo

Risposta #2: Domenica 17 Ott 2021, 22:55:45
      Troppe storie  medio - brevi
      come faccio a mettere immagine qui

Risposta #3: Domenica 17 Ott 2021, 23:02:14
        Ma perchè hanno messo una storia muta di Faccini? ???

*

raffa007
        Papero del Mistero

• **
        • Nuovo arrivato
          • Mostra profilo

Risposta #4: Lunedì 18 Ott 2021, 01:36:36
          Purtroppo uno dei numeri più scialbi degli ultimi tempi: forse solo da salvare la prima storia abbastanza recente. Le americane che nei Topolino libretto servivano a riempire i numeri anche qui le considero come riempitivo di questo numero (le nostre storie avevano ben altro spessore come L’inferno di Topolino o Paperin Fracassa e tanti altri capolavori usciti dai nostri disegnatori e soggettisti). Speriamo che il prossimo numero sia migliore.

*

Hugh McDuck
          Giovane Marmotta

• **
          • Panchito Pistoles
            • Mostra profilo

Risposta #5: Lunedì 18 Ott 2021, 16:26:56
            La prima sezione la reputo abbastanza buona, è la sezione superstar che è veramente deludente, eviterei queste storie brevi americane, per me abbastanza inutili. Non hanno messo neanche una storia vecchia di Cimino come avevano fatto negli ultimi numeri peccato. Dagli annunci di Anteprima i prossimi due numeri sembrano più interessanti...

*

raffa007
            Papero del Mistero

• **
            • Nuovo arrivato
              • Mostra profilo

Risposta #6: Mercoledì 20 Ott 2021, 11:23:28
              La prima sezione la reputo abbastanza buona, è la sezione superstar che è veramente deludente, eviterei queste storie brevi americane, per me abbastanza inutili. Non hanno messo neanche una storia vecchia di Cimino come avevano fatto negli ultimi numeri peccato. Dagli annunci di Anteprima i prossimi due numeri sembrano più interessanti...
              Per la verità c’è solo novembre e non si capisce se siano storie valide o no.

*

il grillo atomico
              Pifferosauro Uranifago

• Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                • Mostra profilo

Risposta #7: Giovedì 21 Ott 2021, 05:46:46
                NON C E´ solo novembre ma le uscite preannunciate sono due , come da relative anteprime 361 e 362
                come faccio a mettere immagine qui

*

fosforo
                Bassotto
                   (1)

• *
                • Esordiente
                  • Mostra profilo
                   (1)
                  Risposta #8: Mercoledì 27 Ott 2021, 09:05:48
                  Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e da poco lettore dei Grandi Classici.
                  Devo dire che anche io sto faticando molto a terminare questo numero #70, dopo aver assai gradito il numeri #68 e #69, che mi hanno indotto a ricomperare la testata regolarmente, speriamo sia solo un numero più debole e mi conforta leggere che sia stato il numero più debole dell'anno anche perchè sto via via recuperando gli arretrati (impresa ben più difficile di quello che mi aspettavo).

Sono d'accordo sul fatto che ci sono troppe storie medio/brevi e riempitive, con la sezione superstar davvero poco interessante (a cui si aggiunge il fatto che non ho mai gradito troppo Perego).

*

Paperin1k
                  Evroniano
                     (1)

• **
                  • Esordiente
                    • Mostra profilo
                     (1)
                    Risposta #9: Venerdì 29 Ott 2021, 01:09:45
                    La prima parte, selezione della Cannatella, l'ho letteralmente divorata.
                    La storia sull'antimonetario dovrebbe far riflettere molti di noi, bellissima.
                    « Ultima modifica: Venerdì 29 Ott 2021, 01:11:29 da Paperin1k »

*

Hugh McDuck
                    Giovane Marmotta

• **
                    • Panchito Pistoles
                      • Mostra profilo

Risposta #10: Venerdì 29 Ott 2021, 12:13:53
                      La prima parte, selezione della Cannatella, l'ho letteralmente divorata.
                      La storia sull'antimonetario dovrebbe far riflettere molti di noi, bellissima.

Completamente d'accordo, è una storia molto bella che mi era rimasta impressa da bambino letta sui Classici col mostro monetario, geniale  :) anche "I sogni rubati" è molto godibile. Io compro i Grandi Classici soprattutto per queste storie italiane degli "anni d'oro" diciamo, non mi interessano sinceramente quelle brevi americane.

Risposta #11: Venerdì 29 Ott 2021, 12:38:01
                        Mi avete fatto venire dei dubbi; ho sempre pensato che anche se è presente l'articolo iniziale della Cannatella, l'indice dei Grandi Classici fosse sempre selezionato da Boschi da anni...ora mi è venuto il dubbio che Boschi curi solo la Superstar e la Cannatella la sezione standard. Qualcuno che ne sa di più?
                        Luca Giacalone

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.