Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
TopoOscar 2021
Le nostre recensioni
2 | |
2 | |
2 | |
2 | |
4 | |
2 | |
2 | |
5 | |
1 | |
5 | |
4 | |
3 | |

Topolino Detective Box (nuova edizione del Supergiallo di Topolino) - Unboxing

Tornando al discorso principale, mi sono fatto intortare! Ho tutto di Casty, in suo onore, tempo fa feci una lista con tutte le sue storie, per averle tutte. Pure le più inutili. E non poteva mancare una sezione con gli Extra, che sono pure pochi. Due per la precisione, l'album di figurine e questa storia raccordo. La storia come detto in precedenza non è un granché, ma i disegni meritano. Non è il migliore, non è il più realistico, non è un innovatore, ma il suo tratto è davvero gradevole e soprattutto in questo tipo di operazioni, unire più storie di Scarpa (oltre a quella di Carpi), il suo modo di disegnare si presta benissimo. In definitiva, non vale 40€, ma se si ha tutto di Casty, uno sforzo si fa. Se poi non escono più storie da autore completo...
    Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

Quindi Casty ha disegnato ma anche riscritto il frame del Classico "SuperGiallo di Topolino"
      In quello originale scritto da Dalmasso e disegnato da Perego Trudy è protagonista di un 'giallo tra i gialli' (quelli delle 4 storie proposte come dei film tv in onore di Topolino da parte del Sindaco e della cittadinanza) dove le sue iniziative criminose, concordate con Gamba che è in carcere, coinvolgono parecchi amici di Mickey (anche Gilberto, indirettamente).
      In questo di Casty è possibile sapere, a grandi linee, la trama che lega le famose 4 storie (Dimensione Delta - Unghia di Kalì - Tesoro degli Aztechi - Pippotarzan)?

PS 1 - Buffo che, dopo aver visto la Dimensione Delta, un nipotino dica "L'attore che ha interpretato Atomino se l'è cavata benissimo!" ;D
      PS 2 - Immagino che a breve il solo Classico col nuovo frame arriverà nella baia ad un prezzo sicuramente alto ma spero inferiore a                       quello dell'intero box. Una ventina di euro ce li potrei anche spendere per questo SuperGiallo 'rivisitato e corretto' da Casty
      « Ultima modifica: Domenica 19 Dic 2021, 11:58:30 da Cornelius Coot »

*

Scrooge4
      Visir di Papatoa
      Moderatore
         (1)

• Barks The Best!
        • Mostra profilo
         (1)
        Inoltre, ci sono anche altre modifiche, di cui alcune fatte malissimo...

La più evidente.

"Topolino e il tesoro degli Atzechi", prima vignetta della ventiduesima tavola, sul Classico del 1978 è: "Stufato di vitello con patate novelle!". Qui diventa: "È una specialità che ho imparato in Francia!".

Sarebbe curioso controllare le ulteriori ristampe intercorse tra l'una e l'altra per vedere se la modifica è stata fatta in questa sede o precedentemente.
        Marco Travaglini

Inoltre, ci sono anche altre modifiche, di cui alcune fatte malissimo...

La più evidente.

"Topolino e il tesoro degli Atzechi", prima vignetta della ventiduesima tavola, sul Classico del 1978 è: "Stufato di vitello con patate novelle!". Qui diventa: "È una specialità che ho imparato in Francia!".

Sarebbe curioso controllare le ulteriori ristampe intercorse tra l'una e l'altra per vedere se la modifica è stata fatta in questa sede o precedentemente.
          Ho controllato sulla versione presente in Topomistery 40 del 1995 e compare la versione censurata ("È una specialità che ho imparato in Francia!").

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.