Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4.5 | |
2.5 | |
4 | |
2.5 | |
4 | |
3.5 | |

TOPOLIBRO - Pluto raccontato da Topolino

TOPOLIBRO - Pluto raccontato da Topolino
    Martedì 16 Set 2025, 20:16:27
    Avevo una mezza idea di acquistare il recente Topolibro dedicato ai 95 anni di Pluto, anche se non conosco nessuna delle storie presenti nel volume.
    Chiedo a chi ha già il volume o conosce le storie: secondo voi vale l'acquisto? Sono storie memorabili o dimenticabili?

*

Kerzhakov91
    Brutopiano
    PolliceSu   (2)

• *
    • Sceriffo di Val Mitraglia
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:TOPOLIBRO - Pluto raccontato da Topolino
      Risposta #1: Martedì 16 Set 2025, 22:51:17
      Devo confessare che non conoscevo i TopoLibri: li ho appena scoperti grazie al volume dedicato a Pluto, appena uscito, e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Il formato cartonato mi sembra davvero azzeccato, elegante e allo stesso tempo pratico da leggere.

Trovo poi ancora più interessante la scelta di dedicare un TopoLibro a un singolo personaggio. Dopo il fedele cane di Topolino arriverà Superpippo, e spero davvero che l'idea abbia un seguito. Sarebbe bellissimo, ad esempio, vedere un albo interamente dedicato a Gancio (magari cogliendo l'occasione per pubblicare finalmente in Italia le storiche tavole di Walsh & Gonzales), oppure a Pico De Paperis — che tra poco festeggerà i suoi 65 anni! — o ad altri personaggi "secondari" dell'universo Disney che meriterebbero un riconoscimento del genere.

Ne approfitto infine per chiedervi: secondo voi quali sono i TopoLibri già usciti che vale assolutamente la pena recuperare?

*

Tuta_
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (1)

• **
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #2: Lunedì 22 Set 2025, 16:04:16
        secondo voi quali sono i TopoLibri già usciti che vale assolutamente la pena recuperare?

Non saprei consigliarti, perché io possiedo solo quello dedicato ad Hemingway. Volume che mi è sembrato molto ben fatto.

Per quanto riguarda la mia domanda, deduco che nessun altro abbia acquistato il Topolibro in questione :laugh:

*

Bruce Banner
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

• Novellino
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #3: Giovedì 25 Set 2025, 19:26:56
          Il volume ha delle buone storie. Il grosso difetto è che c’è un errore di stampa e due pagine, della storia di Luca Boschi, vengono ripetute.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)