Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Statuine

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

• Mais dire Mais
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Statuine
    Risposta #255: Venerdì 25 Lug 2025, 17:11:10
                                                                             Le migliori amiche di Paperina e Minni musiciste.

« Ultima modifica: Venerdì 25 Lug 2025, 17:14:19 da Cornelius »

• *
    • Esordiente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #256: Sabato 26 Lug 2025, 13:49:15
      Nuova statuina in arrivo a settembre per i 95 anni di Pluto!!!!Sara allegata a Topolino è sarà disegnata da Butticè adesso vi mando la foto dal sito di Topolino magazine.Ciaooo :silly:
      « Ultima modifica: Sabato 26 Lug 2025, 14:01:07 da Paperone nel Klondike »
      🦆🦆🦆Viva i paperi

*

Geena
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

• Spora et labora
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #257: Martedì 2 Set 2025, 20:48:55
        Non so se metterla qui o nel topic dei gadget generali, per ora mi sembra più idoneo qui.
        Eccco fronte e retro della statuina dedicata a Topolino e Pluto.
        Davvero ben fatta, anche se Topolino non ha la coda, nemmeno disegnata.
        Mi è sembrato strano perché Pluto ce l'ha, ma tant'è.
        Tick-tock tick-tock, tick-tock tick-tock
        Tick-tock tick-tock, le lancette indietro vann...
        Tick-tock tick-tock, pelle liscia senza affann...
        Tutto in modo naturale come dice il nostro Doooc...
        Se tu bello vuoi tornare, bene, affidati a Tick-Tooock!

*

Cornelius
        PolliceSu

• Mais dire Mais
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #258: Martedì 2 Set 2025, 21:57:46
          Ma è una foto presa dalla rete o l'hai già potuta prendere in edicola?

*

paolobar
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #259: Martedì 2 Set 2025, 22:37:22
            anche se Topolino non ha la coda, nemmeno disegnata.
            Mi è sembrato strano perché Pluto ce l'ha, ma tant'è.

non ci credo! ahi! è un palese errore, a meno che non ci sia qualche redazionale che spiega perché

*

Geena
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

• Spora et labora
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #260: Mercoledì 3 Set 2025, 07:07:20
              Ma è una foto presa dalla rete o l'hai già potuta prendere in edicola?
              Presa ieri in edicola, infatti mi sono stupita anch'io quando ho saputo che c'era.

*

Paperinika
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #261: Mercoledì 1 Ott 2025, 00:35:38

Le statuine-ine-ine presenti nella busta da 14,90 del nuovo album di figurine 'Topolino - Storie e personaggi di un mondo fantastico' sono 14, le stesse del precedente album 'Topolino Sticker Story' (la cui pubblicità è visibile nella prima foto allegata.

Però in un'altra pubblicità visibile nella seconda foto allegata e in terza di copertina di un altro album di figurine, quello di Topolino della serie 'Mickey & Donald' del 2011, le stesse figurine da 14 diventano 24. Sono mai veramente uscite e quali sarebbero i personaggi raffigurati, oltre a quelli visibili nella prima foto?
                Eccome se sono uscite. All'epoca ci furono anche un po' di scambi sul forum, io le completai così.... Peccato che i topic siano spariti nel nulla, altre vittime della migrazione di qualche anno fa, temo.

Purtroppo non ho altre immagini (e non ho le statuine a portata).

Ma vedo che ancora dopo 14 anni perseverano ad usarle in tutte le salse (e colori). ;:)

*

Cornelius
                PolliceSu

• Mais dire Mais
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #262: Mercoledì 1 Ott 2025, 15:06:12
                  Chissà perché ne avranno 'goldizzate' solo 11, lasciando fuori ben 13 personaggi. Oltretutto la scatola della Panini che le riproponeva in blocco non faceva una gran figura con quel numero dispari che esteticamente dava l'idea che mancasse ancora qualcosa.

Questa è una serie i cui pezzi sparsi me li sono ritrovati causalmente ficcanasando nei giocattoli dei miei nipoti quando erano piccoli. E così, un po' alla volta, ho estrapolato da una marea di pupazzetti di tutti i generi (con il loro permesso, ovviamente...) la statuine colorate di Pippo, Topolino, Zio Paperone, Paperina, Pluto, Qui e Nonna Papera.

Ne ho più dorate (tutte e 11) che colorate (solo 7 su 24). Però non ho mai pensato di finire la serie anche perché non è così facile trovare sulle baie proprio quelle statuine fra le tante che sono proposte. Alcune posture (quelle di Ciccio, Nonno Bassotto, Pippo e Super Pippo) riprendono quelle delle statuine più grandi della Collection.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 1 Ott 2025, 15:09:00 da Cornelius »

*

Cornelius
                  PolliceSu

• Mais dire Mais
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #263: Mercoledì 22 Ott 2025, 13:15:37
                    Le statuine della Fontanini dovrebbero comprendere 10 personaggi (Topolino-Paperino-Minni-Paperina-Pippo-Clarabella-Zio Paperone-Qui-Quo-Qua) e fino ad oggi io ne avevo 8, con un solo nipotino. Gli altri due li ho trovati in ebay insieme al terzo che già avevo e così questa mattina mi è arrivata una scatola contenente tre scatoline della ditta con le immagini dei nipotini, corrispondenti alle statuine che contenevano.

La differenza fra il nipotino che già avevo (dovrebbe essere Qua, visto il cappellino verde) e quello nuovo è piuttosto evidente, visti i colori opacizzati del primo e più vivi del secondo. Dal momento che anche le altre statuine dei personaggi adulti hanno dei colori un po' 'vissuti' (chi più, chi meno) ho realizzato che questi pezzi sono stati comunque riprodotti nel corso degli anni, ovviamente con lo 'stampo' originale degli anni '50, decennio in cui 'esordirono' nel mondo del merchandising disneyano.

Il fatto che il venditore su ebay fosse americano mi fa pensare ad una produzione internazionale di questa serie italiana (la dicitura 'Made in Italy' nell'inserzione di vendita è rimarcata), fermo restando che potrebbe averle acquistate dall'Italia per poi rivenderle (sempre in Italia, in questo caso). Non dimenticando la serie Gold Line che, anche in questo caso, immagino sia stata fatta a posteriori.

Per cui le statuine che ho potrebbero essere di 70 anni fa ma anche di 50 o 30, a seconda dei diversi pezzi. O magari anche di soli 10, come potrebbero essere gli ultimi nipotini arrivatimi. A questo punto il 'quarto nipotino' (quello più vecchio e sbiadito che, come le altre statuine 'adulte', ha la scritta "Walt Disney Productions" sulla base, al contrario dei nuovi arrivati la cui base non ha alcuna scritta) potrebbe diventare 'Que', colorandolo di giallo. Anche i personaggi più 'assurdi' è giusto che abbiano il loro merchandising   ;D

La serie 'classica', 1950 e oltre

La serie rinnovata, 2010-2020

La serie Gold Line

Nelle foto sottostanti le tre statuine dei nipotini arrivate oggi con il 'quarto nipotino' che già avevo e le loro scatoline originali
                    « Ultima modifica: Giovedì 23 Ott 2025, 11:19:48 da Cornelius »

*

Geena
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

• Spora et labora
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #264: Venerdì 24 Ott 2025, 18:22:14
                      Non che abbia intenzione di acquistarla, ma curiosando su Internet ho trovato questa curiosa statuetta della Numero 1...
                      https://www.subito.it/hobby-collezionismo/la-moneta-numero-di-paperone-rara-disney-roma-620775581.htm

*

Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #265: Venerdì 24 Ott 2025, 23:10:00
                        Non che abbia intenzione di acquistarla, ma curiosando su Internet ho trovato questa curiosa statuetta della Numero 1...
                        https://www.subito.it/hobby-collezionismo/la-moneta-numero-di-paperone-rara-disney-roma-620775581.htm

Questa veniva data in Francia a chi si abbonava alla collezione di statue Disney. L'ho recuperata qualche anno fa insieme a questa statua di Paperone, anch'essa esclusiva per gli abbonati: https://www.ebay.it/itm/177452809651
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

paolobar
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #266: Sabato 25 Ott 2025, 20:23:54
                          leggendo la descrizione dell'oggetto... starei lontano mille miglia dal venditore

*

paolobar
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #267: Martedì 11 Nov 2025, 19:20:17
                            Arrivata oggi in fumetteria (8 copie...) con il volumetto per gli 85 anni di Fantasia

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)