Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3 | |
TL 3672
3 | |
TL 3671
4 | |
GCDN123
2.5 | |
TL 3670
4 | |
DSE  58
3 | |
TL 3669
3.5 | |
CD  551
4.5 | |
TL 3668
3.5 | |
TL 3667
4 | |
TC   11
3 | |
TL 3666
2 | |
TL 3665
Statuine
 - Aperto da Cornelius, Lunedì 23 Mag 2022, 19:46:26
Re: Statuine (# 315)

Cornelius
Cornelius
Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re: Statuine (# 315)

Che statuina hai preso Analisa e quanto è alta?
    Perché il motivo principale per cui questi gadget pasquali non mi hanno mai entusiasmato è proprio quello della loro 'taglia', assai micro.
    Buona magari per il Plastico di Paperopoli, visto mai   :-?

Se vuoi aprire un topic specifico fallo pure, magari salta fuori qualcosa di interessante dal passato.

Re: Statuine (# 316)

Geena
    Geena
    Pifferosauro Uranifago

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Re: Statuine (# 316)

Non sono poi così piccole,a dir la verità: qualche anno fa ho preso un uovo con Paperino, e affiancandolo ad altre statuine (non so se dalla foto si vede) ho scoperto che è più alto della statuina di Topolino e Pluto ma più basso dell'Apprendista stregone. Su Internet ho trovato anche le dimensioni della statuina di Topolino di quest'anno: 11,6×9,4 cm. Non so come siano gli altri, ma penso che Paperino si aggiri su quell'altezza, con Pippo che sarà probabilmente il più alto.
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re: Statuine (# 317)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Statuine (# 317)

Citazione di: Cornelius il Venerdì 27 Mar 2026, 13:29:39Che statuina hai preso Analisa e quanto è alta?
    Perché il motivo principale per cui questi gadget pasquali non mi hanno mai entusiasmato è proprio quello della loro 'taglia', assai micro.
    Buona magari per il Plastico di Paperopoli, visto mai  :-?

Se vuoi aprire un topic specifico fallo pure, magari salta fuori qualcosa di interessante dal passato.
    L'uovo lo aprirò a Pasqua quindi non so dire quale troverò e la dimensione.
    Ho però fatto la foto alle statuine degli scorsi anni e ci ho messo vicino una gold per farti capire la proporzione. Solo che così a memoria mi sembra che l' uovo con i personaggi Disney fosse di dimensioni maggiori rispetto a quello di quest' anno ( infatti uscivano due personaggi insieme tranne la statua di Paperino che era anch'essa singola).
    I personaggi sono tutti ben fatti, l'unica cosa non sono un pezzo unico ma componibile.

Re: Statuine (# 318)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

Re: Statuine (# 318) Ultima modifica: Sabato 28 Mar 2026, 16:17:38 di Cornelius

In effetti sono più grandi di quanto pensassi, sebbene in posture ed espressioni 'basiche' da 'Casa di Topolino'.
    Comunque meglio Paperino che Topolino (forse perché in un uovo si trova più a suo agio)   :innocent:   
    Spero almeno che il cioccolato sia buono   ;D

Re: Statuine (# 319)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Statuine (# 319)

Citazione di: Cornelius il Sabato 28 Mar 2026, 11:17:11In effetti sono più grandi di quanto pensassi, sebbene in posture ed espressioni 'basiche' da 'Casa di Topolino'. Comunque meglio Paperino che Topolino (forse perché in un uovo si trova più a suo agio)   :innocent:   Spero almeno che il cioccolato sia buono   ;D
    Cornelius, il cioccolato è Kinder, quello degli ovetti e del Kinder maxi, è buonissimo  :thankYou:

Re: Statuine (# 320)

Paolodan3
    Paolodan3
    Dittatore di Saturno

Re: Statuine (# 320)

Io ho trovato Topolino sullo skateboard, molto carino.

Re: Statuine (# 321)

Luxor
    Luxor
    Flagello dei mari

Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!

• Posizione: 'Nta bedda Sicilia!!!

Re: Statuine (# 321)

Citazione di: Anapisa il Giovedì 26 Mar 2026, 11:34:28Secondo voi va bene inserire questa informazione qui? O sarebbe meglio aprire un nuovo topic riguardo la Pasqua?
    In effetti non sarebbe neanche male riuscendo ad inserire magari per completezza le sorprese degli scorsi anni.
    Comunque....
    Dato che siamo vicinissimi alla Pasqua anche quest'anno Kinder Gran sorpresa ha pensato ai personaggi Disney.
    Troviamo nell'uovo da 150 gr uno dei tre personaggi Disney: Paperino Topolino o Pippo.
    Allego la foto: vi piacciono?
    Io personalmente preferivo quelli degli scorsi anni più classici, ma apprezzo lo sforzo e uno con piacere l'ho preso  :-)

A me piacciono perchè sono originali rispetto alle versioni classiche degli anni precedenti e ho completato la serie. ;D
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Re: Statuine (# 322)

Luxor
    Luxor
    Flagello dei mari

Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!

• Posizione: 'Nta bedda Sicilia!!!

Re: Statuine (# 322)

Citazione di: Geena il Venerdì 27 Mar 2026, 16:01:40Non sono poi così piccole,a dir la verità: qualche anno fa ho preso un uovo con Paperino, e affiancandolo ad altre statuine (non so se dalla foto si vede) ho scoperto che è più alto della statuina di Topolino e Pluto ma più basso dell'Apprendista stregone. Su Internet ho trovato anche le dimensioni della statuina di Topolino di quest'anno: 11,6×9,4 cm. Non so come siano gli altri, ma penso che Paperino si aggiri su quell'altezza, con Pippo che sarà probabilmente il più alto.

Confermo, Topolino poco più alto perchè sullo skate e Pippo il più alto perchè poggia anche su una pedana.
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Re: Statuine (# 323)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Statuine (# 323) Ultima modifica: Venerdì 3 Apr 2026, 09:29:31 di Anapisa

CitazioneA me piacciono perchè sono originali rispetto alle versioni classiche degli anni precedenti e ho completato la serie. ;D
    Non me lo dire troppo che l'uovo ce l'ho in bella vista ancora chiuso e mi viene voglia di prenderne un'altro :innocent:  ;:) 
    Bella soddisfazione essere riuscito a trovare tutti i tre personaggi  ;D
    AGGIORNAMENTO
    Ho aperto l'uovo giovedì Santo ed è uscito Topolino.
    Nonostante fosse l'ultimo in ordine di preferenze, devo ricredermi e sono pienamente soddisfatta, è molto più bello dal "vivo", si compone di soli tre pezzi (quattro con lo skateboard) ma rimangono belli ancorati ( Topolino e Minni di qualche anno fa si scompongo più facilmente).
    Per chi è indeciso non se lo faccia scappare  :-)

Re: Statuine (# 324)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

Re: Statuine (# 324) Ultima modifica: Venerdì 10 Apr 2026, 20:11:47 di Cornelius

Vista l'attuale 'febbre pikappica' (oltre 250 prenotazioni del volume paperseriano "Zero Barra Trenta", nuovo spillato con variant a go-go, 'sterzata' visiva e di contenuto del mensile 'Paperinik' con 4 nuove storie pikappiche, statuina 3D del mascherato...) mi chiedo se fra le varie iniziative ci sia anche quella di dare un 'seguito' al gadget ricordato fra parentesi.

Mi sorprendo che in passato, nonostante il clamoroso successo degli anni '90 e 2000, nelle varie serie di statuine della De Agostini siano comparsi solo 3 personaggi del mondo di PKNA: ovviamente Paperinik e poi due alieni evroniani: il nero Zondag (nella serie Collection) e un violaceo generico (nella serie Parade)

Poi il nulla....
    Lyla Lay, Angus Fangus, Mike Morrighan, Uno, Dan, Everett Ducklair, Razziatore, Xhadoom, Camera 9, Ziggy e May Ann Flagstarr, Lyonard D'Aq... tanto per citare quelli con più presenze nelle storie altrimenti ci sarebbero pure Odin Eidolon, Axel Alpha, Dunia Voyda... tutti assenti da qualsiasi serie di statuine.

Se non ora quando?   :-?

Visto il rinnovato successo dell'universo pikappico, con nuovi lettori oltre ai 'vecchi', una serie di sole statuine pikappiche con i personaggi ricordati, magari allegata al mensile Paperinik (la 'sterzata' evocata da Davide Catenacci nell'editoriale di questo numero 112 potrebbe includere anche questo) sarebbe l'ideale non solo per i fan pkers ma per tutti i lettori disneyani, oltre che per il mensile in questione.