Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
TopoOscar 2024
Le nostre recensioni
5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4.5 | |
4 | |
3.5 | |
4 | |
3 | |
3 | |

Eco del Mondo

*

Claudia8
Papero del Mistero
PolliceSu   (1)

• **
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Eco del Mondo
    Risposta #105: Domenica 22 Dic 2024, 10:23:47
    Grazie Simone, non sapevo l'origine della tradizione egmontiana di disegnare Topolino in questo modo. E complimenti per gli articoli sulle testate francesi!

Ringrazio anche Eurasia per la sua risposta!

*

Simone Cavazzuti
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (3)

• Eco del Mondo
      • Mostra profilo
      • Eco del Mondo
    PolliceSu   (3)
      Risposta #106: Giovedì 9 Gen 2025, 17:20:11
      Per inaugurare il 2025, anno in cui il blog spegnerà metaforicamente quindici candeline, riporto in maniera ordinata e con i relativi collegamenti l'indice delle chiacchierate svolte nel corso degli anni e che è possibile recuperare sulle pagine di Eco del Mondo e sull'omonimo canale YouTube, suddivise per data di realizzazione.

LINK

*

Simone Cavazzuti
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (5)

• Eco del Mondo
        • Mostra profilo
        • Eco del Mondo
      PolliceSu   (5)
        Risposta #107: Domenica 12 Gen 2025, 20:51:07
        Sulla falsariga del precedente post, ho deciso di compilare un indice analitico degli articoli e delle ricerche pubblicati sul blog negli ultimi anni, suddiviso questa volta per oggetto preso in esame, in modo da avere una sorta di guida di lettura cronologica in base all'argomento interessato.

LINK

*

Simone Cavazzuti
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (2)

• Eco del Mondo
          • Mostra profilo
          • Eco del Mondo
        PolliceSu   (2)
          Risposta #108: Venerdì 24 Gen 2025, 19:25:35
          In occasione della pubblicazione di Un lavoro per Paperinik, ho rivolto qualche domanda senza spoiler al suo disegnatore, Batem.

*

Simone Cavazzuti
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (6)

• Eco del Mondo
            • Mostra profilo
            • Eco del Mondo
          PolliceSu   (6)
            Risposta #109: Martedì 4 Feb 2025, 21:08:49
            Negli ultimi mesi, si sarà notato, ho iniziato a scrivere post con una impronta un po' più personale, in cui esprimo pareri e opinioni soggettive. In mezzo a un'infinità di pubblicazioni più o meno interessanti, ce ne sono alcune che incontrano maggiormente i mei gusti e ne ho parlato (pardon, scritto), tentando di restituire un loro ritratto corretto, valutandone quelli che considero i loro pro e contro.

*

Simone Cavazzuti
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (2)

• Eco del Mondo
              • Mostra profilo
              • Eco del Mondo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #110: Domenica 16 Feb 2025, 18:00:07
              Buona domenica cari, come state? Siccome mi trovo bloccato a letto con una gamba ingessata, ho trovato il tempo per scrivere un articolo di ricerca come quelli passati. L'argomento è il simpatico corvo Gennarino. Credete di sapere tutto su di lui e sulle sue origini? Verifichiamolo!

*

Claudia8
              Papero del Mistero
              PolliceSu

• **
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #111: Domenica 16 Feb 2025, 18:40:06
                Articolo molto interessante, Simone  ;;D
                Penso che si veda che mi piace Amelia ;D quindi l'ho trovato interessante.
                Solo una cosa: io ricordo di aver letto anche qualche storia in cui Gennarino è il fratello di Amelia trasformato in corvo per sbaglio. È successo solo nella serie Ducktales o questa versione è stata davvero ripresa anche in qualche storia, magari una danese?

*

Simone Cavazzuti
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

• Eco del Mondo
                  • Mostra profilo
                  • Eco del Mondo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #112: Domenica 16 Feb 2025, 19:18:58
                  Articolo molto interessante, Simone  ;;D
                  Penso che si veda che mi piace Amelia ;D quindi l'ho trovato interessante.
                  Solo una cosa: io ricordo di aver letto anche qualche storia in cui Gennarino è il fratello di Amelia trasformato in corvo per sbaglio. È successo solo nella serie Ducktales o questa versione è stata davvero ripresa anche in qualche storia, magari una danese?
                  Grazie, Claudia! Anche a me piace Amelia  ;D
                  Per quanto riguarda il fratello di Amelia intrappolato nel corpo di un corvo, dovrebbe essere una spiegazione limitata a DuckTales, tanto la serie originale quanto quella recente. Poe fa giusto un paio di velocissimi cameo nei fumetti e, nella versione italiana di Crisis on Infinite Darkwings, viene chiamato "Gennarino".

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)