Premio Papersera
Premio Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
4 | |
TL 3658
2.5 | |
GCDN120
4.5 | |
TL 3657
3.5 | |
TL 3656
3 | |
STL   5
4 | |
GCDN119
3 | |
TL 3655
4 | |
SPD 109
3.5 | |
TL 3654
3 | |
ATP  24
Topolino e l'Ultraghiaccio
 - Aperto da Samu, Giovedì 16 Nov 2023, 15:09:09

Samu
Samu
Dittatore di Saturno

La piuma è più forte della spada.

• Posizione: A metà strada tra Topolinia e Paperopoli

Un insigne scienziato, il dottor Neutron, chiede la protezione di Mickey al fine di poter proseguire in un clima di quiete e serenità i suoi studi sulla straordinaria sostanza che ha fortuitamente rinvenuto e che dà il titolo a questa meravigliosa storia scarpiana: Topolino e l'Ultraghiaccio.

Come già anticipato da Tommaso nel topic generale dell'iniziativa, il mio nuovo contributo per la sezione atta ad omaggiare il Maestro di Cannaregio si concentra proprio su questa splendida avventura, ambientata tra la classica Topolinia e l'inusitata terra di Pinguinia.

Buona lettura!  ;;D

https://www.papersera.net/wp/2023/11/16/topolino-e-lultraghiaccio/

Re:Topolino e l'Ultraghiaccio (# 1)

galerius
    galerius
    Sceriffo di Valmitraglia

W questo FORUM!!!

• Posizione: Luserna San Giovanni - TO

Re:Topolino e l'Ultraghiaccio (# 1)

Ottimo contributo su una delle mie storie preferite in assoluto, anche per la caratterizzazione di Topolino ; non solo per quanto riguarda Scarpa, ma in generale.

Re:Topolino e l'Ultraghiaccio (# 2)

MarioCX
    MarioCX
    Diabolico Vendicatore

• Posizione: Savona

Re:Topolino e l'Ultraghiaccio (# 2) Ultima modifica: Mercoledì 22 Nov 2023, 18:55:36 di MarioCX

So che da molti sarà giudicata una bestemmia, ma ci sono aspetti dello Scarpa scrittore che non amo molto.
    In primis la sostituzione di Pippo nella partnership con altri comprimari francamente di minor caratura, Gancio e Atomino ma anche qualche anonimo occasionale.
    Poi i personaggi creati dall' artista veneziano non credo siano tutti azzeccati.
    Di Atomino ho già detto in diverse occasioni, ma anche per Brigitta o Paperetta Ye Ye non ci sono mai andato matto.
    Sono percezioni personali, non voglio certo assolutizzare e riconosco la genialità nella creazione di una spasimante per il vecchio tycoon.
    La storia in oggetto è sicuramente una delle migliori di Scarpa, la preferisco ad altre che l'hanno preceduta ed enormemente più citate ed osannate.
    ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...