Premio Papersera
Premio Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
4 | |
TL 3658
2.5 | |
GCDN120
4.5 | |
TL 3657
3.5 | |
TL 3656
3 | |
STL   5
4 | |
GCDN119
3 | |
TL 3655
4 | |
SPD 109
3.5 | |
TL 3654
3 | |
ATP  24
Disney Anthology
 - Aperto da il Tommi, Lunedì 7 Ott 2024, 15:55:33
Re:Disney Anthology (# 30)

Garalla
Garalla

Re:Disney Anthology (# 30)

L'anno scorso ho preso 3 box di Monsters, perché mi interessava l'argomento.
3 box = 3 promo. Io sono riuscito a vendere le mie promo a 30 € l'una.
Ho visto gente acquistare la promo, gradata, a Lucca (pochi mesi dopo l'uscita del set) a 80 €.
Tra gli ultimi venduto di ebay quella promo ora sta a 50 €.

Da quel che diceva nelle sue dirette Dario non faranno un'edizione normale.

Re:Disney Anthology (# 31)

Davide V.
Davide V.
Papero del Mistero

**
Esordiente

• Posizione: Foggia

Re:Disney Anthology (# 31)

Citazione di: Garalla il Martedì 15 Ott 2024, 11:41:37
    L'anno scorso ho preso 3 box di Monsters, perché mi interessava l'argomento.
    3 box = 3 promo. Io sono riuscito a vendere le mie promo a 30 € l'una.
    Ho visto gente acquistare la promo, gradata, a Lucca (pochi mesi dopo l'uscita del set) a 80 €.
    Tra gli ultimi venduto di ebay quella promo ora sta a 50 €.

Da quel che diceva nelle sue dirette Dario non faranno un'edizione normale.

Si è chiaro, la vendita di questo tipo di carte credo che dipenda anche dal periodo e dall'entusiasmo. Non sono serie che si aggiornano con nuove edizioni o espansioni, quindi chi la completa la completa, chi non la inizia non la inizierà mai una volta esauriti i box e l'entusiasmo quindi andrà scemando sempre più.

Re:Disney Anthology (# 32)

Geena
    Geena
    Pifferosauro Uranifago

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Re:Disney Anthology (# 32)

Segnalo che nel Topolino di questa settimana c'è una parte rovesciata con copertina dedicata alla Disney Anthology con un breve articolo dedicato ai cortometraggi e due interviste a Dario Moccia e Claudio Sciarrone.
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re:Disney Anthology (# 33)

Davide V.
    Davide V.
    Papero del Mistero

**
    Esordiente

• Posizione: Foggia

Re:Disney Anthology (# 33)

Un video in cui Dario Moccia apre un box beta e mostra parecchie carte di tutte le tipologie

https://www.youtube.com/watch?v=ro8j6y4CNQs&t=29s

Re:Disney Anthology (# 34)

il Tommi
    il Tommi
    Gran Mogol

• Posizione: Camaiore (LU)

Re:Disney Anthology (# 34)

Non ci posso credere! Hanno fatto il raccoglitore con delle buste nere che non permettono di leggere il retro delle carte   :shocked: https://youtu.be/uH7VjNo15Ig

Re:Disney Anthology (# 35)

luciochef
    luciochef
    Cugino di Alf

Re:Disney Anthology (# 35)

Tanti stanno cominciando a spacchettare e vendere le carte singole più rare.
    È già stata venduta una carta signed di Paperino che partiva da 500 Euro ed è stata ceduta con proposta di acquisto....
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

Re:Disney Anthology (# 36)

Pacuvio
    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore

• Posizione: Palermo

Re:Disney Anthology (# 36) Ultima modifica: Mercoledì 11 Dic 2024, 12:17:47 di Pacuvio

Citazione di: il Tommi il Martedì 10 Dic 2024, 23:11:03
    Non ci posso credere! Hanno fatto il raccoglitore con delle buste nere che non permettono di leggere il retro delle carte   :shocked: https://youtu.be/uH7VjNo15Ig
    Una roba inqualificabile. Retro delle carte che non ha solo la descrizione, ma il frame dell'immagine del corto a cui l'autore del disegno principale si è ispirato.

Appena mi arriva il pacco faccio rispedire al mittente. Sul sito l'immagine è quantomeno equivocabile e su Facebook a domanda precisa l'account di Figurine Panini aveva garantito che le tasche erano trasparenti. Pubblicità ingannevole.

Re:Disney Anthology (# 37)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re:Disney Anthology (# 37) Ultima modifica: Mercoledì 11 Dic 2024, 13:22:28 di Cornelius

Probabile che la Panini rifaccia l'album con le tasche veramente trasparenti. Grazie anche al video di Michele (simpatico youtuber che non conoscevo) immagino che i pacchi rispediti al mittente saranno infiniti. Non ricordo se le varie pagine tascabili siano estraibili, con i classici gancetti da aprire o se siano attaccate alla costa. Nel primo caso la sostituzione sarebbe anche agevole.

Re:Disney Anthology (# 38)

il Tommi
    il Tommi
    Gran Mogol

Re:Disney Anthology (# 38)

Non avevo fatto caso alla pubblicità ingannevole ma Pacuvio ha ragione, spero che
    Citazione di: Cornelius il Mercoledì 11 Dic 2024, 13:19:12i pacchi rispediti al mittente saranno infiniti
    per davvero. Massima esigenza da parte del cliente, dati anche i prezzi...

Re:Disney Anthology (# 39)

Garalla
    Garalla

Re:Disney Anthology (# 39)

Citazione di: Cornelius il Mercoledì 11 Dic 2024, 13:19:12
    Probabile che la Panini rifaccia l'album con le tasche veramente trasparenti. Grazie anche al video di Michele (simpatico youtuber che non conoscevo) immagino che i pacchi rispediti al mittente saranno infiniti. Non ricordo se le varie pagine tascabili siano estraibili, con i classici gancetti da aprire o se siano attaccate alla costa. Nel primo caso la sostituzione sarebbe anche agevole.

Le tasche sono incollate al fondo in questo raccoglitore.
    Intendiamoci il prodotto in sé non è scadente. Dovrebbe essere un prodotto di media gamma della ultra pro.
    Ma è insoddisfacente per il tipo di collezione che dovrebbe contenere.
    E qui il più scemo sono io, che ho chiesto se le tasche erano trasparenti prima di fare il preordine e sentendomi dare come risposta un sì ci ho pure creduto.

Re:Disney Anthology (# 40)

il Tommi
    il Tommi
    Gran Mogol

Re:Disney Anthology (# 40) Ultima modifica: Mercoledì 11 Dic 2024, 16:47:25 di il Tommi

Non sei stato scemo, Garalla, a meno che tu non l'abbia chiesto al ferramenta sotto casa e allora magari resto basito.
    Se l'informazione te l'ha data un addetto ai lavori ora va' a picchiargli in testa l'abum.

Intanto ho ritrovato su Facebook il commento incriminato. Potrebbero giocarsi la carta del fraintendimento ("Noi ci si riferiva al davanti...") ma la foto sul sito non lascia scampo.

Re:Disney Anthology (# 41)

paolobar
    paolobar
    Dittatore di Saturno

Re:Disney Anthology (# 41)

1) ma voi pensate davvero che chi risponde su facebook sia 'qualificato'? avranno messo il primo stagista che passava per la strada...

2) la vendita delle cards rare dimostra che il prodotto è una manna per gli affaristi...

Re:Disney Anthology (# 42)

luciochef
    luciochef
    Cugino di Alf

Re:Disney Anthology (# 42)

Citazione di: paolobar il Mercoledì 11 Dic 2024, 20:31:07

2) la vendita delle cards rare dimostra che il prodotto è una manna per gli affaristi...

Sai Paolo penso che in parte sia assolutamente come dici tu.
    Ma dall'altra parte credo che (se non ho capito male.....cosa possibile  ;D) per ogni carta hanno fatto versione base e versione "rainbow". Inoltre per una stessa carta hanno fatto anche limitata da 5 copie, da 25, da 100, da 200 e da 300.
    Quindi è possibile che chi non ha velleità di collezionare i pezzi rari ma si fa "bastare" la collezione "basica" possa mettere in vendita quelle rare per farci dei soldi e recuperare parte della spesa effettuata.
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

Re:Disney Anthology (# 43)

Garalla
    Garalla

Re:Disney Anthology (# 43)

Citazione di: il Tommi il Mercoledì 11 Dic 2024, 16:03:26
    Non sei stato scemo, Garalla, a meno che tu non l'abbia chiesto al ferramenta sotto casa e allora magari resto basito.
    Se l'informazione te l'ha data un addetto ai lavori ora va' a picchiargli in testa l'abum.

Intanto ho ritrovato su Facebook il commento incriminato. Potrebbero giocarsi la carta del fraintendimento ("Noi ci si riferiva al davanti...") ma la foto sul sito non lascia scampo.

Che sono sempre io 😅

Citazione di: paolobar il Mercoledì 11 Dic 2024, 20:31:07
    1) ma voi pensate davvero che chi risponde su facebook sia 'qualificato'? avranno messo il primo stagista che passava per la strada...

1) Mi aspetto che se devo rispondere e non so le cose, prima di farlo, mi informo. Poco male. Farò il reso non essendo interessato al prodotto finale che ho acquistato per mala pubblicità.
    2 ) Io sono tra quelli che dice luciochef. A me le carte piacciono. Le varianti limitate mi interessano nulla. Se vendendole ci guadagno due soldi sono a posto. O se scambiandole finisco il set sono contento.

Per Monsters avevo trovato un 5/5. Scambiando quella ho ricevuto la decina di carte che mi servivano e potevo anche guadagnarci qualcosa (non mi interessava, ho fatto lo scambio e fine).

Re:Disney Anthology (# 44)

luminita79
    luminita79
    Sceriffo di Valmitraglia

W questo FORUM!!!

• Posizione: Ancona

Re:Disney Anthology (# 44)

C'è qualcuno che le colleziona e ha doppi da scambiare?