Oltre al TopoLibro anche uno Special Book! Il 60° di Super Pippo mi pare venga degnamente celebrato dalla Panini.
Fra gli altri Special sicuramente interessante quello che raccoglie tutti i "What if..." Disney-Marvel usciti fino ad ora: per quanto la maggior parte siano stati poco convincenti, questo volume è comunque particolare per un collezionista. Peccato non abbiano incluso tutte le variant dei vari albi (o magari qualcuna, visto che sono state infinite) ma ci sono le interviste agli autori e gli approfondimenti sul dietro le quinte delle storie.
Se la collezione di cards Anthology era troppo costosa (almeno per me), si può adesso avere uno Special Book "Official ArtBook" che raccoglie le immagini dell'intera serie filatelica ad un prezzo decisamente inferiore. Probabile acquisto (anche in previsione delle ultime Gold Banknotes).
Topo Maltese e Casablanca, uscite in passato in varie edizioni (super)deluxe, sono adesso in Special Books 'abbordabili', arricchite da approfondimenti e sketchbook.
La Disney DeLuxe "Galaxy Gate" racchiude i primi tre episodi scritti da Roberto Gagnor ma mi chiedo se non siano quelli Fuoriserie che fecero storcere il naso a molti, al punto da richiamare Alessandro Sisti che prese in mano la nuova collana cartonata e la portò degnamente a termine.
Molto interessante il folder di Giorgio Cavazzano, non solo per un dipinto a olio e una litografia ma anche per un francobollo metallico dorato
Molto interessante anche la nuova edizione inedita de "I due vendicatori", il crossover Paperinik-Fantomius rivisto e riscritto da Marco Gervasio per renderlo più coerente con gli episodi successivi della saga. Questo e altro nel quinto volume 'Imperdibile' dedicato al gentilpapero che sarebbe dovuto uscire a inizio estate ma che, magari proprio per questa ragione, è stato spostato in autunno.