Non condivido per niente l'idea di pubblicare i Fuoriserie di PK in De Luxe... capisco che vogliano uniformare con gli altri volumi, ma non è stata proprio una serie di successo ed il formato cartonato c'era già. Poi, magari, il raggruppamento in due soli volumi può dare nuova giustizia ai Galaxy Gate, ma ne dubito.
Chiaro, economicamente parlando, c'è un bel taglio di prezzo rispetto ai volumi/cofanetti del Fuoriserie, inizio a vederci un senso (che conferma le nostre ragioni sul ritenere completamente fuori da ogni logica i prezzi dei Fuoriserie gli scorsi anni).
Avremo dei seguiti di Topo Maltese e Casablanca...?
https://www.facebook.com/share/p/1HF31cHZE9/
Nah, semplicemente Cavazzano sarà il super-ospite dello stand Disney Panini
WoM è così popolare da lanciare un omnibus?
A me convince poco per il formato, essendo storie pubblicate sul Topolino (a differenza di PK che usciva in spillato già in formato comics).
La cosa positiva è che han già definito il numero di omnibus, quindi immagino che i primi due saranno con le storie di Ambrosio e l'ultimo con quelle di Venerus più le Fuoriserie. La cosa che mi lascia perplesso è che non credo abbiano intenzione di abbandonare l'universo di WoM, quindi usciranno nuove storie e pubblicheranno un quarto omnibus? Boh. Già non so quanto potrà attrarre il terzo omnibus visto che si parla di storie uscite molti anni dopo e quindi meno apprezzate dai (non più) giovani lettori della prima ora, citati da altri qui sopra.
Resta il fatto che, come dicevo per PK, l'omnibus è un formato che piace molto ed è una buona idea per ripubblicare e rilanciare serie di qualche anno fa. Io, personalmente, ho cambiato idea rispetto a qualche anno fa e sto preferendo albi più comodi da leggere, infatti non sono convintissimo di continuare a prendere omnibus di Spiderman da 1000+ pagine; con gli omnibus da 400-600 pagine è già più facile, anche se mentalmente è tosta mettersi lì a leggerli (è un periodo in cui leggo poco e niente e preferisco avere in mano un albo che so di poter completare in poco tempo).