Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4.5 | |
2.5 | |
4 | |
2.5 | |
4 | |
3.5 | |

Nuove testate e Anteprime Disney - 2025

*

Andy392
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025
    Risposta #300: Venerdì 15 Ago 2025, 09:32:48
    Va bene il collezionismo, ma immagino che uno vorrà anche leggerlo o anche solo sfogliarlo per ammirare la colorazione o il lavoro a china del bianco e nero. Ma se aperto è alto 60 centimetri, è tutto tranne che comodo.
    Oltre il fatto che mi sembra una barbonata per riciclare un formato già utilizzato invece che farne uno adatto al layout orizzontale.

*

RocK
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (2)

• Esordiente
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Risposta #301: Venerdì 15 Ago 2025, 09:44:15
      io questa pletora di stampe di pregio da 20-30 euro non le compro...peccato perchè altrimenti avrei preso in considerazione la raccolta dei what if...aspetto una eventuale versione più economica

di questa anteprima comprerò  forse Grandi Autori  Massimo Marconi e il topolibro  di superpippo (ma in ambedue i casi valuterò la selezione delle storie contenute in questi volumetti)

« Ultima modifica: Sabato 16 Ago 2025, 09:11:45 da RocK »

Risposta #302: Venerdì 15 Ago 2025, 09:55:01
        Non condivido per niente l'idea di pubblicare i Fuoriserie di PK in De Luxe... capisco che vogliano uniformare con gli altri volumi, ma non è stata proprio una serie di successo ed il formato cartonato c'era già. Poi, magari, il raggruppamento in due soli volumi può dare nuova giustizia ai Galaxy Gate, ma ne dubito.
        Chiaro, economicamente parlando, c'è un bel taglio di prezzo rispetto ai volumi/cofanetti del Fuoriserie, inizio a vederci un senso (che conferma le nostre ragioni sul ritenere completamente fuori da ogni logica i prezzi dei Fuoriserie gli scorsi anni).

Avremo dei seguiti di Topo Maltese e Casablanca...?

https://www.facebook.com/share/p/1HF31cHZE9/

Nah, semplicemente Cavazzano sarà il super-ospite dello stand Disney Panini

WoM è così popolare da lanciare un omnibus?

A me convince poco per il formato, essendo storie pubblicate sul Topolino (a differenza di PK che usciva in spillato già in formato comics).
        La cosa positiva è che han già definito il numero di omnibus, quindi immagino che i primi due saranno con le storie di Ambrosio e l'ultimo con quelle di Venerus più le Fuoriserie. La cosa che mi lascia perplesso è che non credo abbiano intenzione di abbandonare l'universo di WoM, quindi usciranno nuove storie e pubblicheranno un quarto omnibus? Boh. Già non so quanto potrà attrarre il terzo omnibus visto che si parla di storie uscite molti anni dopo e quindi meno apprezzate dai (non più) giovani lettori della prima ora, citati da altri qui sopra.
        Resta il fatto che, come dicevo per PK, l'omnibus è un formato che piace molto ed è una buona idea per ripubblicare e rilanciare serie di qualche anno fa. Io, personalmente, ho cambiato idea rispetto a qualche anno fa e sto preferendo albi più comodi da leggere, infatti non sono convintissimo di continuare a prendere omnibus di Spiderman da 1000+ pagine; con gli omnibus da 400-600 pagine è già più facile, anche se mentalmente è tosta mettersi lì a leggerli (è un periodo in cui leggo poco e niente e preferisco avere in mano un albo che so di poter completare in poco tempo).

Risposta #303: Venerdì 15 Ago 2025, 10:03:28
          Comunque di acquisti potrei forse valutare il PK dato che ho saltato la saga dei Galaxy Gate ed è l'unica che mi manca, ma non mi convince la storia in sé, quindi 99% no.

Darkwing Duck potrei prenderlo, ma prima vorrei leggermi gli altri albi usciti.
          Grandi Autori Marconi pure, lo valuto in futuro con gli sconti o se devo raggiungere una spesa minima sul sito, ho già volumi simili in arretrato.

Special Book tendo a non prenderli mai e pure in questo caso non vedo motivo per farlo.

Quasi sicuro le due variant di Lucca che di solito son belle e particolari.

Risposta #304: Venerdì 15 Ago 2025, 10:12:41
            Solo a me sembra una stupidata colossale il formato del mega deluxe sull'uomo nuvola?
            Un volume con layout verticale ma con le tavole stampate in orizzontale. Sul serio?

Ho Mort Cinder della Serie Oro così, provato a leggere le prime pagine e mi è passata la voglia. Considerato che è un volume speciale potevano benissimo fare un formato "orizzontale", lo han fatto senza problemi per Caffè Zombo, che faceva pure parte di una collana con formato standard.

Risposta #305: Venerdì 15 Ago 2025, 12:21:33
              Ho Mort Cinder della Serie Oro così, provato a leggere le prime pagine e mi è passata la voglia. Considerato che è un volume speciale potevano benissimo fare un formato "orizzontale", lo han fatto senza problemi per Caffè Zombo, che faceva pure parte di una collana con formato standard.
              Ma almeno la serie oro di Repubblica è largo circa 18 cm che diventano 36 aperto. Quello Disney è largo 29, ossia circa 58 cm aperto. Un'enormità

A proposito di Darkwing Duck. Ma perché non hanno completato il ciclo di Aaron Sparrow ristampando Crisis on Infinite Darkwings? Il primo volume è stato un flop e hanno deciso di puntare su storie inedite in Italia?

Risposta #306: Venerdì 15 Ago 2025, 13:13:31
                Comunque di acquisti potrei forse valutare il PK dato che ho saltato la saga dei Galaxy Gate ed è l'unica che mi manca, ma non mi convince la storia in sé, quindi 99% no.
                Se sei un completista oppure se ami i disegni di Vian e/o Lavoradori, potrebbe valerne la pena.
                Se sei un pker puro e duro, invece eviterei (rischi un travaso di bile).
                Io ho comprato le uscite a suo tempo, col senno di poi non lo rifarei.

Risposta #307: Venerdì 15 Ago 2025, 21:58:57
                  Non condivido per niente l'idea di pubblicare i Fuoriserie di PK in De Luxe... capisco che vogliano uniformare con gli altri volumi, ma non è stata proprio una serie di successo ed il formato cartonato c'era già. Poi, magari, il raggruppamento in due soli volumi può dare nuova giustizia ai Galaxy Gate, ma ne dubito.
                  Chiaro, economicamente parlando, c'è un bel taglio di prezzo rispetto ai volumi/cofanetti del Fuoriserie, inizio a vederci un senso (che conferma le nostre ragioni sul ritenere completamente fuori da ogni logica i prezzi dei Fuoriserie gli scorsi anni).

I fuoriserie di PK erano nuove storie originali che già avrebbero avuto un loro costo da mettere sul
                  Topo figurati in cartonati appositi.
                  Ora hanno la property e la rilanciano.

Io mi aspetto un cofanetto che contenga anche queste deluxe da affiancare al resto.
                  Continuo a non comprendere l’avete in questo formato solo new era e questo e ogni tanto spararci dentro storie iconiche del PK

Avremo dei seguiti di Topo Maltese e Casablanca...?

https://www.facebook.com/share/p/1HF31cHZE9/

Nah, semplicemente Cavazzano sarà il super-ospite dello stand Disney Panini

WoM è così popolare da lanciare un omnibus?

A me convince poco per il formato, essendo storie pubblicate sul Topolino (a differenza di PK che usciva in spillato già in formato comics).
                  La cosa positiva è che han già definito il numero di omnibus, quindi immagino che i primi due saranno con le storie di Ambrosio e l'ultimo con quelle di Venerus più le Fuoriserie. La cosa che mi lascia perplesso è che non credo abbiano intenzione di abbandonare l'universo di WoM, quindi usciranno nuove storie e pubblicheranno un quarto omnibus? Boh. Già non so quanto potrà attrarre il terzo omnibus visto che si parla di storie uscite molti anni dopo e quindi meno apprezzate dai (non più) giovani lettori della prima ora, citati da altri qui sopra.
                  Resta il fatto che, come dicevo per PK, l'omnibus è un formato che piace molto ed è una buona idea per ripubblicare e rilanciare serie di qualche anno fa. Io, personalmente, ho cambiato idea rispetto a qualche anno fa e sto preferendo albi più comodi da leggere, infatti non sono convintissimo di continuare a prendere omnibus di Spiderman da 1000+ pagine; con gli omnibus da 400-600 pagine è già più facile, anche se mentalmente è tosta mettersi lì a leggerli (è un periodo in cui leggo poco e niente e preferisco avere in mano un albo che so di poter completare in poco tempo).

Ho afferrato che le fuoriserie di Wizards of mickey furono richieste dal mercato estero?
                  La serie aveva avuto una sua chiusura e ormai i nemici li hanno proposti in tutte le salse: mago oscuro, draghi, topo re cattivo, il nemico che riemerge dai secoli, la magia che scompare; hanno anche svaccato la storia dei diamagic poi
                  Hanno scavato a fondo nei topos del fantasy
                  Se dovessi chiudere la serie farei una saga dove emerge una nuova generazione di maghi è un nuovo re

*

Skatafascio
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

• Esordiente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #308: Domenica 17 Ago 2025, 16:46:43
                    Sì, le storie di WoM fuoriserie furono prodotte per il mercato estero, infatti non erano inedite.

Comunque hanno fatto un'altra storia due estati fa con tanto di Classico Disney allegato, quindi non vedo perché dovrebbero concluderlo.

*

fab4mas
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

• Swim-Bike-Run-Disney
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #309: Lunedì 18 Ago 2025, 12:24:42
                      75€ per 88 pagine per me è fuori prezzo di almeno il doppio. Sarei arrivato a 40€ ma tanto il prezzo "da collezionisti" a qualcuno andrà bene.

Di questa anteprima prenderò il volume "team" sulla neve e circus
                      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

Risposta #310: Mercoledì 20 Ago 2025, 01:44:44
                        75€ per 88 pagine per me è fuori prezzo di almeno il doppio. Sarei arrivato a 40€ ma tanto il prezzo "da collezionisti" a qualcuno andrà bene.

Però vedo che spesso ci si ferma al numero di pagine. Sono volumi quelli veramente enormi, ricolorati (si paga la ricolorazione) con qualche extra e approfondimento, parte telata del volume, la litografia e soprattutto sono limitati e numerai (a mano!). Ho i precendenti 4 e sono splendidi.
                        Capisco anche perché quella modalità di lettura, per affiancarlo agli altri, sicuramente. Aprirle quella lunghezza di pagina orizzontalmente occuperebbe uno spazio più ingestibile della lettura che propongono, sarebbe largo quasi 80 cm...

Risposta #311: Giovedì 21 Ago 2025, 11:16:23
                          Capisco anche perché quella modalità di lettura, per affiancarlo agli altri, sicuramente. Aprirle quella lunghezza di pagina orizzontalmente occuperebbe uno spazio più ingestibile della lettura che propongono, sarebbe largo quasi 80 cm...
                          Il buon Uomo mi ha fatto venire in mente un suggerimento che era venuto fuori da una delle live deliranti di con Fisbio&co sui volumi orizzontali di Glenat: fare un volume delle stesse dimensioni con formato orizzontale e dotato di sovracoperta con stampa verticale per affiancarlo agli altri volumi nella libreria.
                          In sostanza come ha fatto Hachette su Tutto Peanuts dopo il numero 50, dove in quel caso era passato dal formato orizzontale al verticale.

Risposta #312: Martedì 26 Ago 2025, 05:57:19
                            Il buon Uomo mi ha fatto venire in mente un suggerimento che era venuto fuori da una delle live deliranti di con Fisbio&co sui volumi orizzontali di Glenat: fare un volume delle stesse dimensioni con formato orizzontale e dotato di sovracoperta con stampa verticale per affiancarlo agli altri volumi nella libreria.
                            In sostanza come ha fatto Hachette su Tutto Peanuts dopo il numero 50, dove in quel caso era passato dal formato orizzontale al verticale.

Ho tutta quella collana, fu una trovata splendida :D
                            Qui resterebbe comunque il problema che un po' si noterebbe la differenza (coi Peanuts il colpo d'occhio è minore) e la lunghezza di apertura sarebbe comunque ingestibile appunto :D

*

fab4mas
                            Ombronauta
                            PolliceSu

• Swim-Bike-Run-Disney
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #313: Mercoledì 27 Ago 2025, 10:17:55

Però vedo che spesso ci si ferma al numero di pagine. Sono volumi quelli veramente enormi, ricolorati (si paga la ricolorazione) con qualche extra e approfondimento, parte telata del volume, la litografia e soprattutto sono limitati e numerai (a mano!). Ho i precendenti 4 e sono splendidi.

E' il motivo per cui ho specificato un 'per me' iniziale. Molte delle cose che citi mi lasciano indifferente, sono uno che certe cose le 'nota' a malapena alla prima lettura e poi quello che rimane è ..il racconto con i suoi disegni. Sono pieno di 'cartonati' disney più o meno belli ma la motivazione all acquisto è quasi sempre stata molto 'pratica', su tutte la dimensione delle tavole visto che il topo col passare degli anni si è fatto più piccolo (che è un modo carino per dire che io sono invecchiato  ;D ), la comodità di trovar in un colpo solo una storia divisa su più numeri (magari a distanza di anni) etc etc.

Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

Risposta #314: Mercoledì 27 Ago 2025, 18:28:23
                                La cosa che mi lascia perplesso è che non credo abbiano intenzione di abbandonare l'universo di WoM, quindi usciranno nuove storie e pubblicheranno un quarto omnibus? Boh.
                                Quante storie dovrebbero fare per riempire un nuovo Omnibus? Ecco.
                                La logica paninara è sempre la solita... Ormai la si conosce  :thankYou:

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)