Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2025

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025
    Risposta #330: Lunedì 15 Set 2025, 17:28:01
    Su quest'ultima Anteprima appare il n.25 dell' Almanacco Topolino, previsto per Dicembre, riportando nelle note a corredo che ci sarà ampio spazio al 60° anniversario del film "FBI Operazione Gatto". Qualcuno sa se sarà compresa la riduzione a fumetti dello stesso? Grazie infinite.

Risposta #331: Lunedì 15 Set 2025, 18:38:26
      A questo qui, non ho trovato il link INDUCKS e anche su Internet circolano poche foto.
      Dovrebbe essere in uscita a Ottobre, particolare la scelta di fare uscire due volumi della stessa serie, importanti anche da un punto di vista economico, lo stesso mese.
      Su quest'ultima Anteprima appare il n.25 dell' Almanacco Topolino, previsto per Dicembre, riportando nelle note a corredo che ci sarà ampio spazio al 60° anniversario del film "FBI Operazione Gatto". Qualcuno sa se sarà compresa la riduzione a fumetti dello stesso? Grazie infinite.
      Dovrebbe esserci.

*

Simone Hu
      Evroniano
      PolliceSu

• **
      • Fra lettore e collezionista, chi prevale?
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #332: Lunedì 15 Set 2025, 23:34:43
        A questo qui, non ho trovato il link INDUCKS e anche su Internet circolano poche foto.
        Dovrebbe essere in uscita a Ottobre, particolare la scelta di fare uscire due volumi della stessa serie, importanti anche da un punto di vista economico, lo stesso mese.
        Con questo messaggio, mi permetto di fare una piccola riflessione:
        Panini, da qualche anno a questa parte, (a mio modesto parere purtroppo) ha iniziato a preannuciare i volumi addirittura 6 mesi prima, e ciò è successo anche con Anteprima 409, uscita oggi.
        Tali operazioni sono forse fatte per incitare il cliente ad acquistare una determinata edizione, mostrando che, comunque vadano le vendite, la serie non rimarrà monca?
        Da una parte ciò può essere utile e rassicurante, ma dall'altra toglie un po' la sorpresa...
        Voi che dite? Preferite avere la certezza dell'uscita di un albo oppure l'emozione di scoprire le novità man mano? Io decisamente la seconda.
        Chiaramente, poi, anch'io voglio che una pubblicazione si concluda solo al termine del materiale da proporre, è scontato.
        « Ultima modifica: Martedì 16 Set 2025, 19:24:56 da Simone Hu »

*

Geena
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

• Spora et labora
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #333: Martedì 16 Set 2025, 06:53:16
          Scusate, non mi ricordavo di questo volume e pensavo che fosse già uscito...d'altra parte, sapere le pubblicazioni in anticipo può aiutare a gestire meglio il budget che uno si fissa, ma appunto può generare anche confusione dato che le anticipazioni escono più presto che le testate in edicola.
          Quindi, sì alle anticipazioni, ma magari preferirei venissero pubblicate più a ridosso dei volumi in uscita.
          Tick-tock tick-tock, tick-tock tick-tock
          Tick-tock tick-tock, le lancette indietro vann...
          Tick-tock tick-tock, pelle liscia senza affann...
          Tutto in modo naturale come dice il nostro Doooc...
          Se tu bello vuoi tornare, bene, affidati a Tick-Tooock!

Risposta #334: Martedì 16 Set 2025, 09:51:03
            [/quote]
            Dovrebbe esserci.
            [/quote]

Lo spero proprio!
            Grazie per il cortese riscontro.

*

!G
            Bassotto
            PolliceSu   (1)

• *
            • Esperto Esordiente
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #335: Martedì 16 Set 2025, 10:06:06
              Si vede che acquistate solo materiale Disney (o principalmente tale materiale).
              Per gli omnibus Panini ha spesso fatto annunci a 5-6 mesi dalla loro pubblicazione. Dico spesso perché sono capitati gli annunci più a stretto giro, ma la tendenza è quello di anticipare gli annunci anche per sondare il terreno e capire quante copie stamparne.
              Sinceramente io preferisco con i volumi molto costosi un annuncio fatto per tempo anche per capire se in un certo mese posso permettermi altre spese.

Risposta #336: Martedì 16 Set 2025, 15:40:04
                Sinceramente io preferisco con i volumi molto costosi un annuncio fatto per tempo anche per capire se in un certo mese posso permettermi altre spese.

Beh sì, per un omnibus da 80 euro è effettivamente utile un certo preavviso. Invece per un "vattelapesca" da 5 euro un po' di sorpresa dell'ultimo minuto si potrebbe anche lasciare...  :thankYou:

*

raes
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

• Nuovo utente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #337: Martedì 16 Set 2025, 20:23:49
                  tenete conto che anteprima serve alle fumetterie per prenotare gli ordini

Risposta #338: Mercoledì 17 Set 2025, 06:37:47
                    tenete conto che anteprima serve alle fumetterie per prenotare gli ordini

Esatto, serve per consultarlo e dire alla fumetteria: Ordinami questo, non può essere a ridosso, quindi. A volte appunto i mesi sono tanti in caso di volumi costosi/importanti/già prefissati per vari motivi.
                    Consiglio sempre di segnarsi le uscite da qualche parte, capita anche a me se no di arrivare per dire a ottobre e trovarmi una spesa che non ricordavo perchè l'annuncio era di agosto :D

*

Donald112
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Risposta #339: Martedì 7 Ott 2025, 19:20:03
                      Qualcuno ha preso il primo numero della testata "The Greatest Comics Collection" dedicato a Paperino? Mi incuriosisce però sarei curioso di conoscere l'indice ed eventuali redazionali/approfondimenti prima di valutarne l'acquisto.

Risposta #340: Giovedì 9 Ott 2025, 19:53:43
                        Mi accodo anch'io...sono curioso di sapere com'è questa nuova pubblicazione

*

Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

• Mais dire Mais
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #341: Sabato 11 Ott 2025, 17:23:02
                                                                                                                        L'Extra in uscita a dicembre

« Ultima modifica: Sabato 11 Ott 2025, 17:25:05 da Cornelius »

Risposta #342: Sabato 11 Ott 2025, 17:28:46
                            Finalmente! Ci hanno messo abbastanza tempo.

Risposta #343: Domenica 12 Ott 2025, 09:28:34
                              Ho da poco recuperato il primo Extra per La solitudine del quadrifoglio ed i due topolini per I cieli di Farmtown ... A saperlo che usciva anche il seguito, aspettavo un pochino. Vabbè.

Risposta #344: Domenica 12 Ott 2025, 10:58:04
                                Non so se è gia stato detto da qualche parte, "Le storie di topolino 5" in uscita a dicembre, ripubblica "Zio Paperone e la lampada bisestile"

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)