La proposta svedese che ruota intorno alla testata di punta Kalle Anka sembra molto coerente e ordinata, queste sono le testate al momento in edicola (quantomeno nell'edicola digitale):
-Kalle Anka
testata principale di chiara matrice Egmont, in tutto comparabile alle medesime pubblicazioni di altri paesi scandinavi, Germania, Cina ecc..principalmente danesi e olandesi.
A cadenza settimanale.
https://inducks.org/issue.php?c=se%2FKA2025-10-Kalle Anka Klassiker
Direi più o meno i nostri Grandi Classici, nel numero in edicola Barks, Gottfredson, Scarpa fra gli altri
A cadenza mensile
https://inducks.org/issue.php?c=se%2FKAKL2025-01-Kalle Ankas Pocket
Per la quasi totalità storie dal Topo o da altre pubblicazioni italiane piuttosto recenti.
A cadenza mensile
https://inducks.org/issue.php?c=se%2FKAP+567-Kalle Ankas Pocket Special
Autori italiani in una pubblicazione dedicata a tematiche speciali come San Valentino o l'arte, per esempio
A cadenza bimestrale
https://inducks.org/issue.php?c=se%2FKAPS2025-01-Kalle Anka Nostalgoteket
Questa è una pubblicazione particolarmente interessante che offre una vera e propria operazione 'nostalgia', strisce di Gottfredson, Taliaferro, colorazioni
d'antan, racconti illustrati.
Il mondo delle pubblicazioni sembra decisamente vario e sano ma indubbiamente Papero-centrico in maniera preponderante. Le riviste sono ben impaginate ma praticamente sono inesistenti gli editoriali e approfondimenti di qualsiasi tipo. Forse nelle pubblicazioni di pregio, come quelle che ho pubblicato nel post precedente ma che non sono disponibili nella piattaforma PressReader, offrono un diverso livello di analisi per un pubblico più esigente.
Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!