Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Consiglio abbonamento

*

andrean
Bassotto
PolliceSu

• *
  • Esordiente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Consiglio abbonamento
    Martedì 2 Set 2025, 09:31:19
    Ciao a tutti ragazzi!
    Mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta per questo tipo di richiesta d'aiuto, mi è sembrata la più adatta e non ho trovato nulla, ma chiedo ai Mod di reindizzarmi alla sezione più adatta o ad un topic già esistente, se esiste.

La mia storia da lettore Disney è datata: inizio da bambino ad essere abbonato a Topolino nel periodo 2003-2008. In quel periodo ricordo che mi piacevano tantissimo le avventure assurde di Paperone, storie come i mercoledì di Pippo, le storie di Casty, e anche le prime due saghe di Wizards of Mickey.
    Durante l'adolescenza purtroppo ho abbandonato, per poi riprendere da ventenne verso il 2015 recuperando l'omnia di Carl Barks, Don Rosa, PKNA/PK^2/PKNE/PK-Fuoriserie, o anche Pippo Reporter e Darkenblot. In quel periodo, ho comprato un paio di Topolini in edicola e non mi sono piaciuti particolarmente, non amavo il fatto che fossero quasi tutte storie a puntate, poi mi sono sentito un po' "fuori target".

Ho deciso però che vorrei ricominciare a leggere i fumetti Disney, e per "forzarmi" un po', vorrei fare un abbonamento: dati i miei gusti, secondo voi mi conviene abbonarmi a Topolino? La qualità è ancora alta e posso sperare di trovare storie come quelle che ho amato da bambino e più avanti? O la qualità è calata e mi conviene virare su serie come I Grandi Classici?

*

Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:Consiglio abbonamento
      Risposta #1: Martedì 2 Set 2025, 09:49:05
      Penso che sia inutile chiedere ad altri se la qualità sia buona o meno, perché ognuno darà una risposta diversa a seconda dei propri gusti e della propria esperienza; il mio parere, assolutamente personale, è che spesso sono migliori le storie su Topolino che quelle sui Grandi Classici! Ma io non sono particolarmente nostalgico...

Il mio consiglio è di provare personalmente!
      Fai un abbonamento a tre mesi: con poca spesa, avrai 12 numeri da poter giudicare (mi raccomando, senza pregiudizi! ;) ) e potrai farti un'idea più concreta!
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

Re:Consiglio abbonamento
        Risposta #2: Martedì 2 Set 2025, 10:00:53
        Concordo con Dippy: fai una prova e vedi se è di tuo gradimento.
        Sulla qualità dei disegni penso che si possa oggettivamente concordare che è nettalmente sul periore al passato. Per quanto concerne la qualità delle storie invece ho notato abbondanti divergenze di opinione.
        Io personalmente sono contento di essere abbonato: chiaramente mi ritrovo ogni tanto con storie (e raramente con interi albi) che non mi piacciono ma mediamente sono soddisfatto.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)