In attesa che mi arrivi il n. 3639 (ormai la prossima settimana) mi diletto a ciarlare su Eurasia, per quanto in OT: magari i post specifici potranno essere trasferiti in blocco in un nuovo topic creato per l'occasione in Altre Discussioni (ho già in mente il titolo: "Un fidanzato per Eurasia")

E' vero che ad oggi la sua unica passione sembra essere quella archeologica ma non escluderei a priori qualche parentesi romantica per farne un personaggio a tutto tondo e non monotematico.
Tuttavia per approfondire un character non è detto che debba necessariamente comparirgli accanto un fidanzato.
Si potrebbe scavare sulle sue origini, sulla sua famiglia... In origine la Tost era una ragazza con occhiali, un po' timida e non ricordo se vivesse già da sola o nella casa dei genitori (o degli zii, nel caso). La sua età dovrebbe essere poco più giovane di quella di Topolino, una 'quasi' trentenne.
Al di là delle sue apparizioni accanto al topo e a Pippo, sempre collegate all'avventura e ai viaggi, Eurasia dovrebbe aver frequentato le facoltà di storia o archeologia all'università (non ricordo se sia mai stato accennato qualcosa sui suoi studi). Dovrebbe avere anche una cerchia di amici, universitari o meno, con i quali vedersi nelle giornate 'normali' a Topolinia. Magari qualcuno con le sue stesse 'fisse' che potrebbe, di tanto in tanto, aggregarsi al trio storico.
Fra questi potrebbe trovare una 'simpatia' e non lo dico tanto per: se mai dovesse comparire un fidanzato, questi sarebbe probabilmente un archeologo come lei o comunque un 'cervello' non da poco. Accanto ad un tipo come Eurasia ci vuole un fidanzato 'all'altezza'. Potrebbe essere un nuovo personaggio ma non trovo 'esagerata' l'ipotesi di una storia con Indiana Pipps, per quanto i due possano differire caratterialmente e come età (Indiana lo vedo coetaneo di Pippo, sui 40).
Però la comune passione per l'archeologia potrebbe fare da collante. Fra l'altro l'unica vera storia in cui i due sono protagonisti insieme è stata scritta da Gabriele Panini e disegnata da Luciano Gatto ("Indiana Pipps e il tesoro del palazzo sommerso" del 2012 mentre le altre sono un insieme di camei). Per cui non vedo Casty particolarmente interessato ad ampliare il 'raggio d'azione' della sua creatura: nel caso lo faranno altri autori.