Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ricerca storia paperi

*

Estoy Acà
Brutopiano
PolliceSu

• *
  • Uh, come pullulo!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Ricerca storia paperi
    Venerdì 29 Ago 2025, 22:18:40
    Ciao a tutti
    Premetto che potrebbe essere una ricerca quasi impossibile

Sto cercando di risalire a una storia che lessi su un topolino, credo dei primi anni 90.

Si trattava, da quello che ricordo, di una sorta di parodia in cui paperone e i nipotini visitavano un castello abbandonato, a un certo punto compariva paperino che interpretava un vampiro o un'altra creatura paurosa esclamando verso il lettore "chi vi aspettavate? Paperinik?"

Mi ha colpito perché ai tempi non avevo idea di chi fosse Paperinik e col senno di poi deduco che sia stato uno dei primi topolini che ho letto e mi piacerebbe recuperarlo.

*

Molly
    Brutopiano
    PolliceSu   (3)

• *
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:Ricerca storia paperi
      Risposta #1: Sabato 30 Ago 2025, 00:19:39
      https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1789-A
      È la parodia del fantasma di Canterville

*

Estoy Acà
      Brutopiano
      PolliceSu

• *
      • Uh, come pullulo!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Sabato 30 Ago 2025, 07:05:53

*

marcelza
        Bassotto
        PolliceSu

• *
        • Esordiente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Domenica 5 Ott 2025, 10:01:55
          buongiorno ;
          sono nuovo qui
          e non sono sicuro se è il thread corretto ma ci provo
          ecco la mia domanda :
          sto cercando  una storia di Paperone che faceva montare per la città dei terminali da questo incipit poi sorgevano problemi come il formarsi di una giungla di cavi e la gente si imprigava fino non riuscire a fare problemi semplici ;credo che la storia l'avesse scritta un certo Pezzino.

poi la parte difficile sapreste dirmi  dove potrei recuperarla in maniera legale va bene anche in una riedizione dei grandi classic o similari

grazie

Risposta #4: Domenica 5 Ott 2025, 10:30:17
            Credo si tratti di Zio Paperone e la rivoluzione elettronica. Qui trovi dove è stata stampata: https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1438-AP

*

marcelza
            Bassotto
            PolliceSu

• *
            • Esordiente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Mercoledì 8 Ott 2025, 20:28:35
              Credo si tratti di Zio Paperone e la rivoluzione elettronica. Qui trovi dove è stata stampata: https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1438-AP
              era proprio quella grazie anche del sito  infinite 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)