Gli smartphone andrebbero vietati in tutto il pianeta, non solo nelle scuole italiane. Dovevano essere solo degli oggetti di nicchia e invece, la società consumistica in cui viviamo ha voluto diffonderli alla massa, massa che è ignorante su come realmente funziona e su suoi danni che potrebbero portare. E adesso il pianeta Terra è abitata da miliardi di persone che passano il tempo davanti a uno schermo grande 6-7 pollici a farsi bombardare di stupidate, notifiche e messaggi, mandando l'intelletto e diottrie a donne di facili costumi.
Per non parlare che grazie alla tecnologia sempre in mano, il mondo sta andando verso scenari sempre più totalitari e distopici. E prima del darmi del paranoico, informatevi sulla proposta di legge dell'Unione Europea Csar, detta anche chat control. E poi ne riparleremo.
Bravissimo Andy, non penso sia possibile non concordare su OGNI singola virgola che hai scritto. A proposito della liberticida legge che tu menzioni, dalla capitale dell'Impero del male era già stata alcuni anni fa erogata una legge, il "Digital Service Act", il cui senso sarebbe quello di limitare i "discorsi d'odio" (leggasi "le considerazioni che criticano le ideologie rigurgitate dall'elite liberal-globalista sionista"). Come già molti hanno notato da diversi anni le nuove tecnologie sono banalmente dei mezzi di controllo del popolame, che se non fosse per i social e compagnia cantante avrebbe già da tempo intuito che i cosidetti valori propagandati dalle elite rappresentano l'inizio del cammino verso la morte dell'umanità... valori che inquietantemente hanno quasi sempre a che fare, in modo pedante, con i bambini, che devono essere convinti di poter essere qualcosa di diverso da ciò che sono (chi ha orecchie per intendere intenda), e che elogiano in maniera grottesca il suicidio come "emancipazione dell'individuo", qualsiasi cosa significhi. Mi si dia del complottista, ma sono convinto che tutti i tragici eventi, e anche quelli all'apparenza più innocenti, che si sono verificati negli ultimi anni fanno parte del mosaico concepito per preparare l'avvento dell'Homo superior, l'uomo che va oltre l'uomo per fondersi con la macchina: in poche parole, per rendere accettabile l'abominevole trasnumanesimo.
Sono consapevole di essere andato OT, e di poter essere sempbrato a tratti delirante, ma ci tenevo a scrivere queste righe.
Per quanto riguardo più specificatamente l'argomento del topic, ho letto alcuni studi (sinceramente non ricordo le fonti) secondo cui l'intensità luminosa emanata dai display dei cellulari e dei computer dannegerebbe l'organismo umano; noi, infatti, anche se indossiamo cravatte e tacchi a spillo, rimaniamo pur sempre animali, e i nostri corpi non sono fabbricati per sopportare le tecnologie di cui siamo adornati.
Senza contare l'evidentissimo deficit cognitivo a cui stanno andando incontro i bambini della penultima generazione, quella alpha (adesso siamo alla beta): come ho già scritto altrove, i ragazzini delle medie di oggi sono tutt'altro che la furbizia fatta persona, sono individui per la maggior parte palesemente disabituati a pensare, ad assorbire le informazioni e a sviluppare opinioni coerenti con sè stesse. Penso sia presente a un pò tutti il tristissimo fenomeno dei cosidetti Brainrot Animals, ennesimo orgoglio di origine italiana dopo Dante e il Rinascimento fiorentino, che sono un trend social che consiste in una serie di brevissimi video, spesso troppo volgari per dei bambini, che si articolano in una sequenza di immagini e asserzioni prive di senso logico, che a tutti gli effetti se assorbite in grandi quantità abassano la già deficitaria soglia dell'attenzione dei bambini. Paradossalmente, i bambini più piccoli, senza accesso ad internet, di età compresa fra i cinque e i dieci anni, mi sembrano molto più svegli e ingelligenti dei ragazzini di dodici-tredici anni: con un bambino di prima elementare oggi riesci a fare dei discorsi che puoi soltanto sognare con un ragazzino di seconda media! Non voglio immaginare come saranno da più grandi i bambini che oggi vanno all'asilo, ma forse invece lo so già. La loro età mentale probabilmente sarà bloccata allo stadio pre-puberale, o qualcosa del genere, e saranno totalmente incapaci di sviluppare un'analisi critica della realtà, indipendente dalle quanto meno faziose informazioni che ci vengono inoltrate con la forza.