Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Un personaggio celebre che vi piacerebbe vedere nelle pagine di Topolino?

Buonasera a tutti. Se l'argomento del post è stato già in precedenza proposto, prometto di eliminarlo.
    Personalmente, non mi dispiacerebbe vedere una versione paperizzata del Prof. Alessandro Barbero. Considerata la popolarità che gode l'esimio storico e le storie che spesso hanno visto spesso i nostri eroi entrare in contatto con la cultura italiana, mi farebbe tanto piacere vedere una sua apparizione tra le pagine del Topo.

La mia risposta sintetica e brutale: nessuno.

Personalmente, non mi dispiacerebbe vedere una versione paperizzata del Prof. Alessandro Barbero. Considerata la popolarità che gode l'esimio storico e le storie che spesso hanno visto spesso i nostri eroi entrare in contatto con la cultura italiana, mi farebbe tanto piacere vedere una sua apparizione tra le pagine del Topo.
        E che nome papero gli daresti?   ;D

Buonasera a tutti. Se l'argomento del post è stato già in precedenza proposto, prometto di eliminarlo.

Una volta sotto un post di Ventenni Paperoni (oggi Storie di paperi) l'admin del profilo del professore scrisse che aveva già pensato ad una storia con co-protagonista Barbero paperizzato, ma che per delle questione legate al copy-right decise di lasciar  perdere.

*

Kerzhakov91
          Brutopiano
          PolliceSu   (2)

• *
          • Sceriffo di Val Mitraglia
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            La mia risposta sintetica e brutale: nessuno.

Parole sante.

Dopo Papernova non vedo perché non dovrebbero fare una storia con "Paperbero", affiancato da Pico magari.

*

tang laoya
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

• Mano rampante in campo altrui
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                E che nome papero gli daresti?   ;D
                Professor PArPÉRO?
                Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

Papertotti! So che esiste già, e io non ne ho letto nessuna storia, ma mi piacerebbe tipo lui in una storia nella parte di giocatore bravissimo, e i vari personaggi che diventando della Paperroma diventino più forti, mentre a chi va nella Paperlazio succedono giustamente cose brutte. Poi alcune pagine di approfondimento per insegnare ai giovani lettori la morale: DAJE ROMA!
                  (dopo questo post vivo nella paura costante dei laziali  :laugh:)
                  Daje Pink Donny

Papertotti!
                    Mi è venuto un attacco di orticaria. A confronto i presentatori del festival paperizzati sono un balsamo.

Papertotti! So che esiste già, e io non ne ho letto nessuna storia, ma mi piacerebbe tipo lui in una storia nella parte di giocatore bravissimo, e i vari personaggi che diventando della Paperroma diventino più forti, mentre a chi va nella Paperlazio succedono giustamente cose brutte. Poi alcune pagine di approfondimento per insegnare ai giovani lettori la morale: DAJE ROMA!
                      (dopo questo post vivo nella paura costante dei laziali  :laugh:)
                      Non penso che farebbero una storia così specifica, attirerebbero le ire dei fan delle altre squadre e dei fan di fumetti che odiano le paperizzazioni dei personaggi famosi :rotfl:

Sinceramente non ho letto molte storie con personaggi paperizzati (a parte alcune con Papernova, Paperica e Sinner), ma penso che sarebbe meglio evitare questi tipi di incontri per il fatto che si rischia di snaturare la persona vera, e non sarebbe positivo.
                      Al massimo vanno bene tavole singole proposte in occasione di interviste (come fecero con Mr. Rain).
                      Tick-tock tick-tock, tick-tock tick-tock
                      Tick-tock tick-tock, le lancette indietro vann...
                      Tick-tock tick-tock, pelle liscia senza affann...
                      Tutto in modo naturale come dice il nostro Doooc...
                      Se tu bello vuoi tornare, bene, affidati a Tick-Tooock!

*

Maximilian
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

• Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Considero la questione irrilevante. Secondo me quello che conta per un personaggio è essere interessante e ben caratterizzato, indipendentemente dalla fonte di ispirazione.
                        Poi non ho capito perchè si da per scontato che si ricorra ad un papero, con tutte le specie antropomorfe disponibili.

Io odio le celebrità versione topolinesche. Sempre odiate.

Io invece le ho sempre trovate simpatiche, se usate con parsimonia e solo per qualche vignetta.
                            Danno alla storia una certa connotazione storica e anche sociologica che poi è carino rivivere anche a distanza di anni.
                            Però devono rimanere eccezioni.

*

Maximilian
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

• Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Io invece le ho sempre trovate simpatiche, se usate con parsimonia e solo per qualche vignetta.
                              Danno alla storia una certa connotazione storica e anche sociologica che poi è carino rivivere anche a distanza di anni.
                              Perchè dici sociologica?

*

Sachiel
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu   (1)

• **
                              • Lux fiat!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Perchè dici sociologica?

Mi permetto di rispondere al posto dell'utente interpellato, ma credo che intenda dire che è interessante notare a distanza di anni quali erano i nomi maggiormente in voga in un determinato momento o i personaggi posti sotto i riflettori in un certo micro-periodo storico. Un esempio (anche se ovviamente non è calzante al 100%) è rappresentato dal fascino che può scaturire il notare come il campione italiano Primo Carnera avesse influenzato Gottfredson nella realizzazione del suo Sputafuoco.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)