Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Consiglio di acquisto

*

Geena
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

• Spora et labora
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Consiglio di acquisto
    Sabato 4 Ott 2025, 18:45:55
    Come da titolo topic, ho bisogno di un consiglio. In un mercatino dell'usato ho trovato la Trilogia di Topolino a 12 euro.
    Il problema: le manca la costina, come mostra la foto! Ogni volta che la vedo mi si stringe il cuore, quindi chiedo: vi sembra che vale l'acquisto, o è meglio lasciare perdere?
    (Potrei chiedere uno sconto, ma dubito che me lo darebbero).
    All'interno il volume mi sembra perfetto, e le pagine non si staccano.
    Tick-tock tick-tock, tick-tock tick-tock
    Tick-tock tick-tock, le lancette indietro vann...
    Tick-tock tick-tock, pelle liscia senza affann...
    Tutto in modo naturale come dice il nostro Doooc...
    Se tu bello vuoi tornare, bene, affidati a Tick-Tooock!

*

Tenebroga
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Consiglio di acquisto
      Risposta #1: Sabato 4 Ott 2025, 18:56:14
      Io non lo comprerei.

*

Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (1)

• Mais dire Mais
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #2: Sabato 4 Ott 2025, 19:29:03
        Io ho quello della immagine più piccola mentre non ricordavo una seconda edizione dello stesso volume con copertina diversa. Se nel primo cartonato del 1969 le storie sono in bianco e nero, nel secondo del 1983 sono a colori.
        Se lo trovo ad un prezzo buono, quasi quasi...   ;D   

Nella serie dei cartonati x abbonati sarebbero dunque due i volumi poi replicati: "Le nostre prime leggendarie imprese" (anche in quel caso prima in bn nel 1967 e poi a colori nel 1982) e questa Trilogia.

In ogni caso 12 euro sono davvero troppi per un cartonato senza costa. Direi quasi invendibile se non a pochi euro. In ebay ho visto questa Trilogia a 8 e 10 euro in condizioni piuttosto buone (addirittura ottime per quella da 10 - sicuramente con la costa) che unite alle spese di spedizione arrivano ad una cifra fra i 14 e i 15 euro.

https://www.ebay.it/itm/275168830629?_skw=trilogiadi+topolino&itmmeta=01K6R43Q6BKAMMD2XCYBFXJ80V&hash=item40115724a5:g:ZusAAOSwpKJgQ43M&itmprp=enc%3AAQAKAAAA0FkggFvd1GGDu0w3yXCmi1fSJMW4MjgDBYjdmQC2awF2U9kp%2BEoQWteUBJ5q5F8JIDpJ0h51IhuYBAXU5LDBblUtqBV3%2B76P5a9f3HL7roJl8jOXTiQ3pTp6L1bphbZ2I0XTiw6QMg%2BtzCPapbHoEYrEr%2FrPtdcHsRIRKWZJN7VOPoC1TCMMVi2w0kGqcM0IPbLVy4RqQ8yNOp8lEtbriTyQfjzGaxbObvgjGJ83jwAGgxb%2BryuXZvHh7vyXrXjJZ9Xq4VlwKtjnA4wYr9RMzLg%3D%7Ctkp%3ABk9SR7L0joS2Zg

https://www.ebay.it/itm/276357495218?_skw=trilogiadi+topolino&itmmeta=01K6R43Q6BZ5AZJ469WXRJ36PC&hash=item405830b9b2:g:g0wAAOSwtzJl32NJ&itmprp=enc%3AAQAKAAAA0FkggFvd1GGDu0w3yXCmi1dRiU%2BY5UczwDmiiQQOWKToSB4JoONOeGkLBkOCWlY0pt2xsDI7FlYK%2FnmHaC9CRJQMK8XeHxSCcYxPoCbmIWkQplcWLAJM6eVsMofqB8tQvRXt1RG0THrpZVb3taihmZEnlAcUexV8RFJi9cg4ys7RypB1RGLpnjn77%2FZVch71q8scQ402Kg91zxqK6ENq8U%2FNMfsX8SUIGlbl%2FX2jTFlSseZFbzF%2B3ac%2FMfvkJPgGd43fUwUUEAYedcyCemEhSvI%3D%7Ctkp%3ABk9SR7L0joS2Zg

« Ultima modifica: Sabato 4 Ott 2025, 20:17:38 da Cornelius »

*

Geena
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

• Spora et labora
          • Mostra profilo
        PolliceSu
        « Ultima modifica: Sabato 4 Ott 2025, 20:23:24 da Geena »
        Tick-tock tick-tock, tick-tock tick-tock
        Tick-tock tick-tock, le lancette indietro vann...
        Tick-tock tick-tock, pelle liscia senza affann...
        Tutto in modo naturale come dice il nostro Doooc...
        Se tu bello vuoi tornare, bene, affidati a Tick-Tooock!

*

Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (1)

• Mais dire Mais
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #4: Sabato 4 Ott 2025, 20:31:56
          La Trilogia che hai visto è un Oscar Mondadori, dunque grande come Topolino e non cartonato. Non mi sembra in buone condizioni, soprattutto riguardo la costina in basso (quando leggi che l'oggetto è 'accettabile' significa che è messo male). Considerando che il prezzo è uguale a quello dei cartonati che ti ho fatto vedere, propenderei decisamente per quello da 10 euro.

Inoltre il cartonato ha ben 30 pagine redazionali che spaziano dai commenti sulle storie di quel periodo alla scenografia e al colore dei lungometraggi animati, con belle immagini a colori di Cenerentola, Alice, Bella Addormentata, Libro della Giungla, Spada nella Roccia... Oltre a un reportage su Genti e Paesi (Scozia, Lapponia, Thailandia...) mentre l'Oscar ha solo 3 paginette di introduzione, per quanto firmate da Mario Gentilini, direttore di Topolino dell'epoca.
          « Ultima modifica: Sabato 4 Ott 2025, 23:00:47 da Cornelius »

*

Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #5: Domenica 5 Ott 2025, 08:47:02
            Troppo rovinato per quella cifra, fermo restando che, personalmente, in quello stato non lo comprerei nemmeno alla metà del prezzo.
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)