Altro mio headcanon, però a metà: nel senso che certi rapporti di coppia già esisterebbero ma sono limitati nel tempo passato e nello spazio del fumetto nazionale del paese produttore. Oppure sono stati solo accennati e mai veramente sviluppati.
A Paperopoli, fra paperi e gallinacei 30/40enni, le coppie scarseggiano: in pratica c'è solo quella di Paperino e Paperina mentre gli altri sono tutti single. A parte Gastone che ultimamente sembra frequentarsi con Priscilla. Paperoga aveva Gloria, ma solo nel fumetto brasiliano (comunque esportato anche in Italia) e anche Ciccio, ogni tanto, ha avuto qualche simpatia (ricordo una certa Ciccia - fra le poche altre - di Enrico Faccini).
Tra i gallinacei Archimede dovrebbe aver avuto in passato qualche infatuazione ma non ricordo con chi. Chiquita ha avuto inizialmente un flirt con Panchito ma la cosa non è mai continuata nei fumetti a venire mentre Josè Carioca, almeno in Brasile, dovrebbe stare sempre al fianco di Rosina.
Se Josè e Panchito decidessero di trasferirsi a Paperopoli, il primo con Rosina e il secondo incontrando di nuovo Chiquita, ecco che il 'gioco delle coppie' comincerebbe a formarsi: aggiungendo Gastone e Priscilla, Paperoga e Gloria, Archimede con Miss X... ecco che un bel gruppetto di 5/6 coppie, interagendo fra loro, potrebbe far nascere nuovi e divertenti plot al momento del tutto inesistenti nelle narrazioni del Topo.
Paperina, oltre ad avere il solito fidanzato, potrebbe avere nuove amiche oltre a quelle che attualmente frequenta: l'unica vera coetanea è Chiquita visto che sia Miss Paperett (sui 50) che Brigitta (sui 60) sono decisamente più adulte. Invece sia Gloria che Rosina dovrebbero stare sui 30 mentre Priscilla sembra essere leggermente più giovane.
Dunque il mio headcanon vira sull'amicizia e la frequentazione di queste coppie che separatamente già esisterebbero (in tempi e spazi diversi) ma per un motivo o l'altro non hanno mai avuto modo di conoscersi veramente e di incontrarsi con assiduità. Le storie della quotidianità paperopolese sarebbero sicuramente più ricche.