5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3 | |
TL 3677
5 | |
3 | |
STL   7
2.5 | |
TL 3676
4.5 | |
GCDN124
2.5 | |
TL 3675
2.5 | |
TL 3674
4 | |
TL 3673
3 | |
TL 3672
3 | |
TL 3671
4 | |
GCDN123
2.5 | |
TL 3670
Topolino Speciale Anteprime - 2026
 - Aperto da Frame, Lunedì 29 Dic 2025, 15:34:06
Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 75)

Anapisa
Anapisa
Visir di Papatoa

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 75)

Citazione di: Geena il Mercoledì  8 Apr 2026, 14:00:17L'intervista ad Artibani e Mottura sulla parodia "Il mago di Oz", storia in tre parti che comincerà sul prossimo numero di Topolino. Da notare (sull'anteprima che ho postato) che sul 3673 comincerà anche un'altra serie, "Pippo, Minni e il baule galattico del bis-bis", ma che è stata completamente "ignorata" da Bertani, che ha preferito concentrarsi sulla nuova parodia.
È di Gagnor il baule galattico del bis bis, consta di ben 4 episodi spalmati su presumo 3 o 4 numeri, spero di dovermi smentire ma già mi immagino le solite battute..capisco il direttore che ha glissato pacificamente questa nuova lunga storia..
Invece ho delle buonissime aspettative per il mago di Oz..che ha già pronto un volume tutto suo che uscirà fra poco,visto su anteprima..

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 76)

Boe
Boe
Ombronauta

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 76) Ultima modifica: Giovedì 9 Apr 2026, 19:10:19 di Boe

Citazione di: Geena il Mercoledì  8 Apr 2026, 13:51:11Editoriale e indice di Topolino 3672 e anteprima di Topolino 3673.
In più, la pubblicità per il nuovo block-notes di Topolino in uscita la prossima settimana e il teaser della parodia del Mago di Oz (nel post di seguito metto l'intervista ad Artibani e Mottura, gli autori della storia).
Che bella questa Minni/Dorothy.

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 77)

hendrik
hendrik
Dittatore di Saturno

W Carlo Barx!

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 77)

Citazione di: SilverPK il Mercoledì  8 Apr 2026, 14:23:11quella di Gagnor, dal titolo pare una storia più stupidotta
Strano :rolleye:
... non ferma a Verkuragon!

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 78)

Anapisa
Anapisa
Visir di Papatoa

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 78)

Editoriale,indice e anteprima del prossimo numero.

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 79)

!G
!G
Evroniano

**
Esperto Esordiente

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 79)

Come stan promuovendo male i 30 anni di Pk.

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 80)

Andy392
Andy392
Cugino di Alf

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 80)

Un'altra storia di PK. Sono curioso se è collocabile dopo la storia di Artibani o no.

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 81)

tang laoya
tang laoya
Diabolico Vendicatore

Mano rampante in campo altrui

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 81)

Ma che meraviglia la copertina di Turandot :inLove:
Curiosissimo per la storia di Sisti...
Gli enigmi sono treeee...la morte una...
Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 82)

Hero of Sky
Hero of Sky
Cugino di Alf

Truthseeker

• Posizione: Ovunque e in nessun luogo

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 82)

Il titolo della faraciana mi lascia un po' sconcertato.
    Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile.

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 83)

Sachiel
    Sachiel
    Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

• Posizione: Il Bel Paese

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 83)

Citazione di: Hero of Sky il Martedì 14 Apr 2026, 16:44:23Il titolo della faraciana mi lascia un po' sconcertato.

Mi sembrava puntiglioso sottolinearlo ma anche in me ha suscitato sentimenti negativi. Se non sapessi che è firmata da Faraci, dal titolo l'avrei giudicata una gagnoriana. Per il resto, avrei preferito che la redazione avesse stabilito un progetto più omogeneo per la celebrazione del trentennale di PK; apprezzo molto D'Ippolito, ma non comprendo la sua improvvisa "irruzione" a fianco di Pastrovicchio e Sciarrone.
    Si ricordò dei bambini dei bei vecchi tempi andati, e li vedeva correre per quei giardini mentre la Terra tranquilla girava come sempre attorno al mondo. Ma quelli adulti non erano più quei bambini: erano loro, tutto il contrario, e molto di più.

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 84)

!G
    !G
    Evroniano

**
    Esperto Esordiente

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 84)

Citazione di: Sachiel il Martedì 14 Apr 2026, 17:37:20
    Citazione di: Hero of Sky il Martedì 14 Apr 2026, 16:44:23Il titolo della faraciana mi lascia un po' sconcertato.

Mi sembrava puntiglioso sottolinearlo ma anche in me ha suscitato sentimenti negativi. Se non sapessi che è firmata da Faraci, dal titolo l'avrei giudicata una gagnoriana. Per il resto, avrei preferito che la redazione avesse stabilito un progetto più omogeneo per la celebrazione del trentennale di PK; apprezzo molto D'Ippolito, ma non comprendo la sua improvvisa "irruzione" a fianco di Pastrovicchio e Sciarrone.

Invece ci sta... diamo un po' di ricambio e qualche interpretazione diversa dai sempre amati Pastrovicchio e Sciarrone.

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 85)

Sachiel
    Sachiel
    Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 85)

Citazione di: !G il Martedì 14 Apr 2026, 22:24:00

Invece ci sta... diamo un po' di ricambio e qualche interpretazione diversa dai sempre amati Pastrovicchio e Sciarrone.

È sicuramente bello poter, dopo tanto tempo, ammirare altre prove artistiche sul PK di Topolino, ma non riesco ad individuare un filo coerente in queste scelte.
    Si ricordò dei bambini dei bei vecchi tempi andati, e li vedeva correre per quei giardini mentre la Terra tranquilla girava come sempre attorno al mondo. Ma quelli adulti non erano più quei bambini: erano loro, tutto il contrario, e molto di più.

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 86)

tang laoya
    tang laoya
    Diabolico Vendicatore

Mano rampante in campo altrui

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 86) Ultima modifica: Giovedì 16 Apr 2026, 03:39:42 di tang laoya

Citazione di: tang laoya il Martedì 14 Apr 2026, 15:00:55Ma che meraviglia la copertina di Turandot :inLove:
    Curiosissimo per la storia di Sisti...
    Gli enigmi sono treeee...la morte una...
    Ripensandoci potrebbe essere in continuazione con la precedente collaborazione con il Regio di Parma ne Zio Paperone e il tesoro del golfo di Parma sempre a opera di Sisti.
    Nel caso si tratta di una delle benemerite produzioni di AsLiCo per i giovani, portata in scena per la prima volta a Como, lo scorso anno a Parma e il prossimo mese a Verona, in Arena.
    Senza poi dimenticare che Turandot è di scena alla Scala proprio in questi giorni.
    D'altra parte l'ottimo redazionale del numero in edicola celebra il centenario dalla prima dell'opera.

PS non si finirà mai di lodare l'immediatezza e semplicità del nuovo strumento per inserire i link nei messaggi!
    Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 87)

!G
    !G
    Evroniano

**
    Esperto Esordiente

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 87)

Citazione di: Sachiel il Martedì 14 Apr 2026, 22:27:45

È sicuramente bello poter, dopo tanto tempo, ammirare altre prove artistiche sul PK di Topolino, ma non riesco ad individuare un filo coerente in queste scelte.

Anche perché, qui lo dico e qui lo nego, visto che ai testi c'è Faraci potrebbe essere una storia pensata come seguito di Metallo Pesante, quindi coerentemente ci sarebbe voluto Pastrovicchio alle matite, ma magari era preso da altro (oltre ad Esperimento Abominio?).
    O magari è un nuovo filone

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 88)

Sachiel
    Sachiel
    Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 88)

Citazione di: !G il Mercoledì 15 Apr 2026, 09:31:06
    Citazione di: Sachiel il Martedì 14 Apr 2026, 22:27:45

Anche perché, qui lo dico e qui lo nego, visto che ai testi c'è Faraci potrebbe essere una storia pensata come seguito di Metallo Pesante, quindi coerentemente ci sarebbe voluto Pastrovicchio alle matite, ma magari era preso da altro (oltre ad Esperimento Abominio?).
    O magari è un nuovo filone

Non avevo pensato a questa eventualità, ma spero vivamente che Kilborg sia stato messo alle porte. Non avevo apprezzato nessuna delle due ultime faraciane, soprattutto Metallo Pesante.

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 89)

Andy392
    Andy392
    Cugino di Alf

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 89)

E se invece fosse una storia breve, come quelle che c'erano in PKNA?  :-? Il titolo mi pare appropriato