5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3679
3.5 | |
CD  552
4 | |
TL 3678
3 | |
TL 3677
5 | |
3 | |
STL   7
2.5 | |
TL 3676
4.5 | |
GCDN124
2.5 | |
TL 3675
2.5 | |
TL 3674
4 | |
TL 3673
3 | |
TL 3672
Topolino Speciale Anteprime - 2026
 - Aperto da Frame, Lunedì 29 Dic 2025, 15:34:06
Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 105)

raes
raes
Gran Mogol

Nuovo utente

• Posizione: lucca

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 105)

c'è  una storia che arriva alla quarta puntata senza essere mai stata citata dal direttore

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 106)

paolobar
    paolobar
    Dittatore di Saturno

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 106)

Citazione di: raes il Venerdì  8 Mag 2026, 16:41:25c'è  una storia che arriva alla quarta puntata senza essere mai stata citata dal direttore

in tutte le organizzazioni moderne uno che insulta i propri clienti sarebbe già stato cacciato via

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 107)

RocK
    RocK
    Sceriffo di Valmitraglia

Esordiente

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 107)

Citazione di: paolobar il Sabato  9 Mag 2026, 13:41:02
    Citazione di: raes il Venerdì  8 Mag 2026, 16:41:25c'è  una storia che arriva alla quarta puntata senza essere mai stata citata dal direttore

in tutte le organizzazioni moderne uno che insulta i propri clienti sarebbe già stato cacciato via

non ho capito. che è successo?

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 108)

Geena
    Geena
    Pifferosauro Uranifago

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 108)

Citazione di: RocK il Sabato  9 Mag 2026, 13:53:47non ho capito. che è successo?

Penso che Raes si riferisca all'ultima saga con Minni e Pippo, scritta da un autore che, a quanto ho capito (non essendo riuscita a trovare il post sui social e basandomi su ciò che è stato detto qui sul forum), ha criticato fortemente coloro che scrivevano commenti negativi su Pk-Very Cool.
    In realtà non mi stupisco che la saga non sia stata menzionata da Bertani, sia all'inizio che alla fine, perché ci sono altre storie di importanza ritenuta maggiore, ossia le parodie del mago di Oz e dell'Eneide.
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 109)

repallido
    repallido
    Papero del Mistero

**
    Esordiente

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 109)

Più che altro fa ridere che abbia dato dei perditempo agli utenti del forum... scrivendo un post su Facebook! Chi scrive sul forum perde tempo prezioso che dovrebbe dedicare a questioni più importanti, però lui che scrive su Facebook invece no.

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 110)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 110) Ultima modifica: Sabato 9 Mag 2026, 15:02:04 di Cornelius

Altro grande professionista extra Disney "che non ha bisogno di presentazioni" e che debutta sulle pagine del Topo... speriamo bene   :innocent:

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 111)

Sachiel
    Sachiel
    Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

• Posizione: Il Bel Paese

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 111)

Fra Eneide, Enna e Papernovela il prossimo numero si prospetta molto interessante, speriamo che le alte aspettative vengano rispettate.
    Si ricordò dei bambini dei bei vecchi tempi andati, e li vedeva correre per quei giardini mentre la Terra tranquilla girava come sempre attorno al mondo. Ma quelli adulti non erano più quei bambini: erano loro, tutto il contrario, e molto di più.

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 112)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 112)

Citazione di: Geena il Sabato  9 Mag 2026, 14:30:44
    Citazione di: RocK il Sabato  9 Mag 2026, 13:53:47non ho capito. che è successo?

Penso che Raes si riferisca all'ultima saga con Minni e Pippo, scritta da un autore che, a quanto ho capito (non essendo riuscita a trovare il post sui social e basandomi su ciò che è stato detto qui sul forum), ha criticato fortemente coloro che scrivevano commenti negativi su Pk-Very Cool.
    In realtà non mi stupisco che la saga non sia stata menzionata da Bertani, sia all'inizio che alla fine, perché ci sono altre storie di importanza ritenuta maggiore, ossia le parodie del mago di Oz e dell'Eneide.
    Non sei riuscita a trovare i post sui social semplicemente perché sono state cancellate le risposte dell' autore in questione..

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 113)

ArtoriasFra
    ArtoriasFra
    Evroniano

**
    Esordiente
    giustigianlu30@gmail.com

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 113)

Citazione di: Anapisa il Domenica 10 Mag 2026, 00:01:51

Non sei riuscita a trovare i post sui social semplicemente perché sono state cancellate le risposte dell' autore in questione..
    Ma pensa te, ma non eravamo solo dei lamentoni pedigiorno che osano esprimere la propria opinione su un forum pubblico? Strano abbia sentito il bisogno di buttare la sporcizia sotto il tappeto mhmhmh :rolleye:

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 114)

paolobar
    paolobar
    Dittatore di Saturno

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 114)

se questo è vero - e non ne dubito - è cosa molto grave contro la libertà di espressione, peggio della censura di cui loro si lamentano verso la Disney.
    E' allo stesso livello di gravità di quelle testate giornalistiche che quando vedono dei commenti che non piacciono loro sui post di notizie da loro pubblicate, le cancellano e rifanno (a volte anche tre / quattro volte) il medesimo post con la medesima notizia per censurare le risposte a loro non gradite!

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 115)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 115)

Potrebbe averle cancellate l'autore stesso dopo essersi reso conto della figuraccia fatta!

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 116)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 116)

Editoriale e Sommario di Topolino 3677 + Anteprima del n. 3678

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 117)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 117) Ultima modifica: Lunedì 11 Mag 2026, 15:47:23 di Cornelius

Con Topolino 3688 a luglio arriva la PiKar !   :-0

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 118)

Sachiel
    Sachiel
    Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

• Posizione: Il Bel Paese

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 118)

Citazione di: Cornelius il Lunedì 11 Mag 2026, 15:45:38Con Topolino 3688 a luglio arriva la PiKar !  :-0

Mah, sembra che Bertani non sia stato avvisato del fatto che non dovrebbe dare corda ai nostalgici del passato.

Potrà anche essere di buona qualità, ma secondo me questo giocattolino è soltanto l'ennesimo specchietto per le allodole. Vogliamo storie belle, non pezzi di plastica!
    Si ricordò dei bambini dei bei vecchi tempi andati, e li vedeva correre per quei giardini mentre la Terra tranquilla girava come sempre attorno al mondo. Ma quelli adulti non erano più quei bambini: erano loro, tutto il contrario, e molto di più.

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 119)

Sommo Zotnam
    Sommo Zotnam
    Pifferosauro Uranifago

Novellino

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2026 (# 119)

Citazione di: ArtoriasFra il Domenica 10 Mag 2026, 09:43:22

Ma pensa te, ma non eravamo solo dei lamentoni pedigiorno che osano esprimere la propria opinione su un forum pubblico? Strano abbia sentito il bisogno di buttare la sporcizia sotto il tappeto mhmhmh :rolleye:

Forse qualcuno ai piani alti gli ha fatto una lavata di capo (del genere Lepri Viola dell'Atlantide castyana, per chi ha letto una certa storia...)