Premio Papersera
Premio Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
4 | |
TL 3658
2.5 | |
GCDN120
4.5 | |
TL 3657
3.5 | |
TL 3656
3 | |
STL   5
4 | |
GCDN119
3 | |
TL 3655
4 | |
SPD 109
3.5 | |
TL 3654
3 | |
ATP  24
Nuova versione forum
 - Aperto da Paolo, Martedì 6 Gen 2026, 19:08:52
Nuova versione forum

Paolo
Paolo
Flagello dei mari
Moderatore

musrus adroc

• Posizione: Roma

Nuova versione forum

Ciao,

Come forse avrete notato, c'è qualcosa di nuovo nell'aria, anzi d'antico... ah, no, errore mio!

Il forum è "abbastanza" nuovo, nel senso che abbiamo abbandonato la vecchia (e non più supportata) versione 2.0 per passare all'ultima release di SMF, speriamo bene, ci sono cosette di layout da sistemare, funzionalità da verificare e qualche nuova feature che spero possa rivelarsi utile.

Come al solito, in caso di problemi, sono qui!  :-)

-Paolo

Re: Nuova versione forum (# 1)

Ruhan
    Ruhan
    Giovane Marmotta

**
    Eremita dell'Airone

• Posizione: Vengo dal profondo Nord-Ovest

Re: Nuova versione forum (# 1)

Peccato solo per l'impossibilità di mettere like ai post e per il fatto che non sia più possibile tornare alla home cliccando sul logo in alto. Per il resto, molto bella questa versione!

Re: Nuova versione forum (# 2)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Nuova versione forum (# 2)

Visivamente mi piace molto questo nuovo layout!
    Da telefono non mi si apre il menù, mentre se giro lo schermo in orizzontale funziona, si aprono le varie sezioni del menù.
    Non trovo più i tastini degli ultimi messaggi da leggere quella che era in alto a sinistra o gli ultimi messaggi inseriti quelli che si trovavano in fondo alla pagina home

Re: Nuova versione forum (# 3)

Paolo
    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore

musrus adroc

Re: Nuova versione forum (# 3)

Citazione di: Ruhan il Martedì  6 Gen 2026, 19:15:07Peccato solo per l'impossibilità di mettere like ai post e per il fatto che non sia più possibile tornare alla home cliccando sul logo in alto. Per il resto, molto bella questa versione!

Ottime osservazioni, la prima un errore, la seconda una dimenticanza. Entrambi corretti ora.

- Paolo

Re: Nuova versione forum (# 4)

Paolo
    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore

musrus adroc

Re: Nuova versione forum (# 4) Ultima modifica: Martedì 6 Gen 2026, 20:17:21 di Paolo

Citazione di: Anapisa il Martedì  6 Gen 2026, 19:24:58Da telefono non mi si apre il menù

Questo è un bug che devo ancora risolvere, ma oggi era l'ultimo giorni di feri, se non avessi messo on line oggi, chissà a quando  avrei rimandato...

Citazione di: Anapisa il Martedì  6 Gen 2026, 19:24:58Non trovo più i tastini degli ultimi messaggi da leggere quella che era in alto a sinistra o gli ultimi messaggi inseriti quelli che si trovavano in fondo alla pagina home

Qui non ho capito bene...  :sad:

Gli ultimi messaggi da leggere erano quelli nel boxino blu, ora tempraneamente sostituito dall'immagine del Premio?

Gli ultimi messaggi inseriti non sono accessibili dal link evidenziato nell'immagine allegata? C'era modo di accedere anche da qualche atra parte?

Spoiler
    (modifica di prova per test)
    [chiudi]

-Paolo

Re: Nuova versione forum (# 5)

Ruhan
    Ruhan
    Giovane Marmotta

**
    Eremita dell'Airone

Re: Nuova versione forum (# 5) Ultima modifica: Martedì 6 Gen 2026, 19:52:01 di Ruhan

Citazione di: Paolo il Martedì  6 Gen 2026, 19:36:19
    Citazione di: Ruhan il Martedì  6 Gen 2026, 19:15:07Peccato solo per l'impossibilità di mettere like ai post e per il fatto che non sia più possibile tornare alla home cliccando sul logo in alto. Per il resto, molto bella questa versione!

Ottime osservazioni, la prima un errore, la seconda una dimenticanza. Entrambi corretti ora.

- Paolo

Ti ringrazio! Ti segnalo solo che i like, ora, è possibile metterli da sito web, ma non da mobile. Non so se sia solo un mio problema.

EDIT: Altro problema di cui mi sono accorto. Sembra non funzionare più la funzione degli spoiler nei post.

EDIT 2: Non appaiono più, sotto ai post modificati, l'ora e la data dell'ultima modifica. Non so se sia un problema, ma lo segnalo per sicurezza.

Re: Nuova versione forum (# 6)

Euri
    Euri
    Gran Mogol

• Posizione: Topolinia

Re: Nuova versione forum (# 6)

Oh, interessante!

Re: Nuova versione forum (# 7)

Geena
    Geena
    Pifferosauro Uranifago

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Re: Nuova versione forum (# 7) Ultima modifica: Martedì 6 Gen 2026, 19:58:19 di Geena

C-cavoli! Davvero particolare questa trasformazione, ma in senso positivo!
    Noto che l'inserimento degli allegati è cambiato, ma ci sarà sempre lo stesso limite di numero di immagini e di dimensioni dei file?
    Inoltre noto la scomparsa di una scorciatoia, quella in fondo a ogni discussione dove si poteva passare velocemente da una sezione all'altra.
    Per il resto, gran bel lavoro :D
    Ora da cellulare riesco anche a vedere le firme! Nell'altra versione le vedevo solo da computer
    P.S. Ma i compleanni non si vedono più?Da cellulare non li riesco a trovare
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re: Nuova versione forum (# 8)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Nuova versione forum (# 8)

Citazione di: Paolo il Martedì  6 Gen 2026, 19:41:01
    Citazione di: Anapisa il Martedì  6 Gen 2026, 19:24:58Da telefono non mi si apre il menù

Questo è un bug che devo ancora risolvere, ma oggi era l'ultimo giorni di feri, se non avessi messo on line oggi, chissà a quando  avrei rimandato...

Citazione di: Anapisa il Martedì  6 Gen 2026, 19:24:58Non trovo più i tastini degli ultimi messaggi da leggere quella che era in alto a sinistra o gli ultimi messaggi inseriti quelli che si trovavano in fondo alla pagina home

Qui non ho capito bene...  :sad:

Gli ultimi messaggi da leggere erano quelli nel boxino blu, ora tempraneamente sostituito dall'immagine del Premio?

Gli ultimi messaggi inseriti non sono accessibili dal link evidenziato nell'immagine allegata? C'era modo di accedere anche da qualche atra parte?

-Paolo
    Si scusami tanto gli ultimi messaggi inseriti sono quelli del link che hai evidenziato non li avevo visti.

Re: Nuova versione forum (# 9)

Paolo
    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore

musrus adroc

Re: Nuova versione forum (# 9)

Citazione di: Ruhan il Martedì  6 Gen 2026, 19:42:12EDIT: Altro problema di cui mi sono accorto. Sembra non funzionare più la funzione degli spoiler nei post.
    EDIT 2: Non appaiono più, sotto ai post modificati, l'ora e la data dell'ultima modifica. Non so se sia un problema, ma lo segnalo per sicurezza.

Spoiler
    Adesso funziona  ;D
    [chiudi]

Per quanto riguarda i dati dell'inserimento e modifica, li ho spostati (cfr. immagine)

-Paolo

Re: Nuova versione forum (# 10)

Grande Tiranno
    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore

Sfortunato creaturo!

Re: Nuova versione forum (# 10) Ultima modifica: Martedì 6 Gen 2026, 20:32:39 di Grande Tiranno

Citazione di: Paolo il Martedì  6 Gen 2026, 20:18:46
    Citazione di: Ruhan il Martedì  6 Gen 2026, 19:42:12EDIT: Altro problema di cui mi sono accorto. Sembra non funzionare più la funzione degli spoiler nei post.

Spoiler
    Adesso funziona  ;D
    [chiudi]

Per quanto riguarda i dati dell'inserimento e modifica, li ho spostati (cfr. immagine)

-Paolo
    Segnalo che da mobile non si riesce a vedere il contenuto degli spoiler né a mettere mi piace ai post.
    Catturamento Catturamento!

Re: Nuova versione forum (# 11)

Paolo
    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore

musrus adroc

Re: Nuova versione forum (# 11)

Citazione di: Grande Tiranno il Martedì  6 Gen 2026, 20:30:12Segnalo che da mobile non si riesce a vedere il contenuto degli spoiler né a mettere mi piace ai post.

Dovrebbero essere risolti anche questi.

-Paolo

Re: Nuova versione forum (# 12)

Sachiel
    Sachiel
    Papero del Mistero

**
    Lux fiat!

• Posizione: Il Bel Paese

Re: Nuova versione forum (# 12)

Accipignola, mi ci vorrà qualche tempo per abituarmi a questa nuova grafica dopo anni (da visitatore prima, e utente soltanto dopo) di frequentazione del forum... però questa versione è molto bella, ha un gusto molto moderno!

Re: Nuova versione forum (# 13)

Ruhan
    Ruhan
    Giovane Marmotta

**
    Eremita dell'Airone

Re: Nuova versione forum (# 13)

Citazione di: Paolo il Martedì  6 Gen 2026, 20:18:46

Spoiler
    Adesso funziona  ;D
    [chiudi]

-Paolo

Perfetto! Ti ringrazio  :D

Re: Nuova versione forum (# 14)

MB
    MB
    Pifferosauro Uranifago

Donrosiano

Re: Nuova versione forum (# 14) Ultima modifica: Mercoledì 7 Gen 2026, 16:23:19 di MB

Wow, riesco a vedere la sezione dedicata al Premio Papersera, come mai?
    E dov'è la barra per cercare?
    Wow,mi sento importante adesso che la mia icona appare ben quattro volte nella pagina principale  ;D
    Dimenticavo, son contento di questa nuova versione, anche se forse preferivo quella vecchia, non vedo l'ora di provarla dal computer :)
    Daje Pink Donny