Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3 | |
TL 3664
2.5 | |
TL 3663
3 | |
TL 3662
2.5 | |
TL 3661
3 | |
TL 3660
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
4 | |
TL 3658
2.5 | |
GCDN120
4.5 | |
TL 3657
3.5 | |
TL 3656
3 | |
STL   5
Topolino 3661
 - Aperto da il Tommi, Venerdì 23 Gen 2026, 12:17:24
Re: Topolino 3661 (# 30)

OswaldTheLuckyRabbit
OswaldTheLuckyRabbit
Papero del Mistero

**
Nichilista cronico e pessimista patologico

• Posizione: Rifiutolandia

Re: Topolino 3661 (# 30)

Citazione di: il Tommi il Mercoledì 28 Gen 2026, 17:11:47Non credo si possa definire una tetralogia. Si tratta di una storia in quattro puntate. Una tetralogia è, per esempio, quella che stanno componendo Nucci e Casty su Macchia Nera...

Ovviamente per tetralogia intendo che sta su 4 numeri diversi, se mi sono espresso male allora chiedo scudo
    Cosa ce di più grande dell'universo? Soltanto l'imbecillità umana

Re: Topolino 3661 (# 31)

*
    Esordiente

• Posizione: Napoli

Re: Topolino 3661 (# 31)

Ho una domanda. Considerando il tema centrale della storia d'apertura, credete che in futuro ci sarà un coinvolgimento dei Paperi nel Ciclo di Atlantide? Perchè, se non vado errato, anche nell'universo dei Topi è stata realizzata una saga, ancora in corso, con al centro i misteri del mito di Atlantide. Teniamo anche conto che, in questi ultimi anni, il settimanale di Topolino è stato strutturato con dei microuniversi che in alcuni casi coinvolgono Paperi e Topi nello stesso ciclo.

Re: Topolino 3661 (# 32)

Tuta_
    Tuta_
    Papero del Mistero

**
  • Posizione: Cucuzzolo del Misantropo

Re: Topolino 3661 (# 32)

Citazione di: Paperino Paperzukoff il Giovedì 29 Gen 2026, 11:40:27Ho una domanda. Considerando il tema centrale della storia d'apertura, credete che in futuro ci sarà un coinvolgimento dei Paperi nel Ciclo di Atlantide? Perchè, se non vado errato, anche nell'universo dei Topi è stata realizzata una saga, ancora in corso, con al centro i misteri del mito di Atlantide. Teniamo anche conto che, in questi ultimi anni, il settimanale di Topolino è stato strutturato con dei microuniversi che in alcuni casi coinvolgono Paperi e Topi nello stesso ciclo.

Per quanto un loro coinvolgimento nel Ciclo non mi dispiacerebbe, credo che questa storia sia una cosa totalmente staccata, concepita da un autore diverso senza velleità di continuity.
    Anche perché nella saga di Casty Topolino e soci hanno cercato la città perduta per mezzo mondo senza ancora trovarla, presumibilmente ne scopriranno l'ubicazione solo nell'ultima o penultima serie. Non avrebbe senso "anticiparla" così, all'improvviso, se fosse la medesima Atlantide.

Re: Topolino 3661 (# 33)

Disneyano91
    Disneyano91
    Bassotto

*
    Esordiente

Re: Topolino 3661 (# 33)

Citazione di: il Tommi il Mercoledì 28 Gen 2026, 17:11:47
    Citazione di: OswaldTheLuckyRabbit il Martedì 27 Gen 2026, 21:47:36Paperone in Atlantide: ottima partenza per questa nuova tetralogia
    Non credo si possa definire una tetralogia. Si tratta di una storia in quattro puntate. Una tetralogia è, per esempio, quella che stanno componendo Nucci e Casty su Macchia Nera...
    perché cosa stanno facendo con Macchia Nera

Re: Topolino 3661 (# 34)

Claudia8
    Claudia8
    Gran Mogol

Scorpio

• Posizione: Italia

Re: Topolino 3661 (# 34)

Escludendo la celoniana, su cui è prematuro esprimersi, la storia più bella del numero è senz'altro il nuovo capitolo di Paperino Paperotto! Mi piace la maniera naturale e delicata con cui Enna sta trattando la storia tra Marble e la Witchcraft. Il ciclo di Paperotto ha ripreso linfa vitale, e ultimamente sono state scritte alcune delle più belle storie sul tema.

Mi ha divertita la breve di Sganga e Paperoga, il colpo di scena finale che "beffa" i protagonisti è particolare e piacevole!

Interessante la storia di Vacca che porta chiarezza sui fondatori di Topolinia: filologica se vogliamo, ma anche narrativamente coinvolgente; potrebbe iniziare un nuovo canone simile a quello su Coot a Paperopoli.

Citazione di: Disneyano91 il Venerdì 30 Gen 2026, 19:41:03
    Citazione di: il Tommi il Mercoledì 28 Gen 2026, 17:11:47
    Citazione di: OswaldTheLuckyRabbit il Martedì 27 Gen 2026, 21:47:36Paperone in Atlantide: ottima partenza per questa nuova tetralogia
    Non credo si possa definire una tetralogia. Si tratta di una storia in quattro puntate. Una tetralogia è, per esempio, quella che stanno componendo Nucci e Casty su Macchia Nera...
    perché cosa stanno facendo con Macchia Nera
    Si riferisce alle storie che negli ultimi anni Nucci ha costruito attorno a Macchia Nera, come Io sono Macchia Nera.