5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3 | |
TL 3677
5 | |
3 | |
STL   7
2.5 | |
TL 3676
4.5 | |
GCDN124
2.5 | |
TL 3675
2.5 | |
TL 3674
4 | |
TL 3673
3 | |
TL 3672
3 | |
TL 3671
4 | |
GCDN123
2.5 | |
TL 3670
Topolino 3672

Leggi la recensione
di Paolo Castagno

Voto del recensore:
Voto medio: (23)
Vota:  

L'anno del Topo
Le Tops Stories - Top de Tops e il Faraone perduto 
Paperoga e la sinfonia dei 5 sensi 
Zio Paperone e lo scranno della vergogna 
Torna a casa, Malachia 
Furto a sorpresa 
Topolino 3672
 - Aperto da Euri, Giovedì 9 Apr 2026, 10:04:01
Re: Topolino 3672 (# 30)

Tenebroga
Tenebroga
Ombronauta

Re: Topolino 3672 (# 30)

Con dispiacere scrivo che la storia di Top De Tops ha disatteso le mie aspettative. L'ambientazione egizia mi aveva fatto sperare in un bel mistero con tratti soprannaturali come per il resto del ciclo, anzi credevo in qualcosa di ancora più oscuro. Invece la storia ha uno svolgimento decisamente più realistico. Non condivido l'entusiasmo degli altri lettori, per di più mi è sembrata la storia più debole di quelle di De Tops.
Il resto del numero non brilla particolarmente. Le storie italiane sono in ogni caso accettabili, cosa che invece non posso dire della straniera: forse bambinesca perfino per un bambino.

Re: Topolino 3672 (# 31)

Anapisa
Anapisa
Visir di Papatoa

Re: Topolino 3672 (# 31)

Scusate, qualcuno ha richiesto al servizio abbonamenti (o in edicola)  la sostituzione della copia strappata a pagina 62?
Io ho mandato una mail subito ma ancora non mi hanno risposto  :ashamed: .
È capitato altre volte mi arrivino copie un po' rovinate, ho messo in conto questa possibilità quando ho fatto l'abbonamento, consapevole del fatto che le copie passino per molte mani e luoghi prima che arrivino a casa,difficilmente chiedo che mi venga sostituita la copia ma questa volta l'ho fatto perché la pagina è strappata a metà, inoltre ha un taglio irregolare che si dirama anche nella parte rimasta attaccata alla copia,e fatto non meno importante la pagina strappata è della storia musicale che tengo a conservare per la bellezza delle illustrazioni con gli spartiti musicali..fosse stata su un'altra pagina che mi interessava meno avrei lasciato perdere  :ashamed: 
Insomma tutta questa pappardella per chiedervi se qualcun'altra ha chiesto la sostituzione e se è stato considerato  ;:)

Re: Topolino 3672 (# 32)

Tenebroga
Tenebroga
Ombronauta

Re: Topolino 3672 (# 32)

Ho chiesto pure io la sostituzione. Non è la prima volta che lo faccio e finora è sempre andata bene. Non rispondono subito ma nel giro di pochi giorni e la copia la rimandano relativamente in fretta.
Anche a me non hanno ancora risposto ma sono fiducioso.

Re: Topolino 3672 (# 33)

Dippy Dawg
Dippy Dawg
Flagello dei mari

• Posizione: Vicolo Ade Capone

Re: Topolino 3672 (# 33)

Io l'ho tenuto così: la pagina non era strappata completamente, quindi ci ho messo un po' di vinavil ed è come nuova!
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

Re: Topolino 3672 (# 34)

Geena
    Geena
    Pifferosauro Uranifago

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Re: Topolino 3672 (# 34)

Se non rispondono, provate a telefonare: io avevo mandato due volte la mail per richiedere l'allungamento dell'abbonamento di una settimana, e dopo settimane di silenzio ho chiamato. Mi hanno risposto e hanno detto che avevano un sacco di richieste, per questo non hanno risposto.
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re: Topolino 3672 (# 35)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Topolino 3672 (# 35)

Citazione di: Tenebroga il Venerdì 24 Apr 2026, 12:58:55Ho chiesto pure io la sostituzione. Non è la prima volta che lo faccio e finora è sempre andata bene. Non rispondono subito ma nel giro di pochi giorni e la copia la rimandano relativamente in fretta.
    Anche a me non hanno ancora risposto ma sono fiducioso.
    Grazie Tenebroga, allora se non hanno risposto ancora neanche a te saranno indietro con il lavoro presumo..anche a me hanno SEMPRE risposto, solitamente dopo una settimana all' incirca..aspettiamo..

Re: Topolino 3672 (# 36)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Topolino 3672 (# 36)

Citazione di: Dippy Dawg il Venerdì 24 Apr 2026, 13:34:27Io l'ho tenuto così: la pagina non era strappata completamente, quindi ci ho messo un po' di vinavil ed è come nuova!
    Vinavil??? :embarrassed:  non ci ho mai provato!!!! :lamp: 
    Su questo numero non mi ci metto neanche perché è proprio ridotta male la pagina, ma se mi capitasse la prossima volta ci provo anche io con la vinavil, lo scotch che ho sempre usato negli anni col tempo è diventato tutto giallo.

Re: Topolino 3672 (# 37)

Luxor
    Luxor
    Flagello dei mari
    Moderatore

Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!

• Posizione: 'Nta bedda Sicilia!!!

Re: Topolino 3672 (# 37)

Citazione di: Anapisa il Venerdì 24 Apr 2026, 11:50:44Scusate, qualcuno ha richiesto al servizio abbonamenti (o in edicola)  la sostituzione della copia strappata a pagina 62?
    Io ho mandato una mail subito ma ancora non mi hanno risposto  :ashamed: .
    È capitato altre volte mi arrivino copie un po' rovinate, ho messo in conto questa possibilità quando ho fatto l'abbonamento, consapevole del fatto che le copie passino per molte mani e luoghi prima che arrivino a casa,difficilmente chiedo che mi venga sostituita la copia ma questa volta l'ho fatto perché la pagina è strappata a metà, inoltre ha un taglio irregolare che si dirama anche nella parte rimasta attaccata alla copia,e fatto non meno importante la pagina strappata è della storia musicale che tengo a conservare per la bellezza delle illustrazioni con gli spartiti musicali..fosse stata su un'altra pagina che mi interessava meno avrei lasciato perdere  :ashamed: 
    Insomma tutta questa pappardella per chiedervi se qualcun'altra ha chiesto la sostituzione e se è stato considerato  ;:)

Io l'avevo ordinato sul sito e mi è arrivato con la pagina strappata, ho chiesto la sostituzione e la nuova copia mi è arrivata sempre con la pagina strappata e mi trovo a sperare che stavolta non ci sia due senza tre...
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Re: Topolino 3672 (# 38)

Dippy Dawg
    Dippy Dawg
    Flagello dei mari

• Posizione: Vicolo Ade Capone

Re: Topolino 3672 (# 38)

Citazione di: Anapisa il Venerdì 24 Apr 2026, 14:35:14
    Citazione di: Dippy Dawg il Venerdì 24 Apr 2026, 13:34:27Io l'ho tenuto così: la pagina non era strappata completamente, quindi ci ho messo un po' di vinavil ed è come nuova!
    Vinavil??? :embarrassed:  non ci ho mai provato!!!! :lamp: 
    Su questo numero non mi ci metto neanche perché è proprio ridotta male la pagina, ma se mi capitasse la prossima volta ci provo anche io con la vinavil, lo scotch che ho sempre usato negli anni col tempo è diventato tutto giallo.
    No! Lo scotch no! E' il male assoluto! :oh: :minishock:

Basta una piccola goccia di vinavil (proprio il Vinavil, perché è ben trasparente; magari lo sono anche altre colle viniliche, ma il Vinavil è una sicurezza!) stesa bene, e il risultato è questo...
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

Re: Topolino 3672 (# 39)

Sachiel
    Sachiel
    Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

• Posizione: Il Bel Paese

Re: Topolino 3672 (# 39)

Però, che bravura nella manodopera, se non avessi saputo che era presente un taglio non lo avrei mai scovato, e anche sapendolo l'ho dovuto ricercare ;D
    Si ricordò dei bambini dei bei vecchi tempi andati, e li vedeva correre per quei giardini mentre la Terra tranquilla girava come sempre attorno al mondo. Ma quelli adulti non erano più quei bambini: erano loro, tutto il contrario, e molto di più.

Re: Topolino 3672 (# 40)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Topolino 3672 (# 40)

Citazione di: Sachiel il Venerdì 24 Apr 2026, 21:48:29Però, che bravura nella manodopera, se non avessi saputo che era presente un taglio non lo avrei mai scovato, e anche sapendolo l'ho dovuto ricercare ;D
    Io ho trovato il punto solo perché essendo strappata anche la mia pagina ho immaginato che il taglio fosse all' incirca nella medesima posizione. Il lavoro sembra fatto da un restauratore  :thankYou:  ;;D