Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
3 | |
TL 3687
5 | |
DCLL 21
4.5 | |
TL 3686
4 | |
STL   8
3 | |
TL 3685
3 | |
GCDN126
3 | |
TL 3684
3.5 | |
CD  553
Topolino 3687

Leggi la recensione
di Francesco Di Marco

Voto del recensore:
Voto medio: (28)
Vota:  

L'anno del Topo
L'isola dei volti nascosti (2º episodio)  
Zio Paperone e il doblone in più 
Paperino trionfatore di Spagna 
Paperino park ranger - Bromf 
Che mito! - Paperorfeo e il temibile viaggio commerciale 
Topolino 3687

Leggi la recensione
di Francesco Di Marco

Voto del recensore:
Voto medio: (3)
Vota:  

L'anno del Topo
L'isola dei volti nascosti (2º episodio)  
Zio Paperone e il doblone in più 
Paperino trionfatore di Spagna 
Paperino park ranger - Bromf 
Che mito! - Paperorfeo e il temibile viaggio commerciale 
Topolino 3688

Leggi la recensione
di Matteo Aiosa

Voto del recensore:
Voto medio: (27)
Vota:  

L'anno del Topo
L'isola dei volti nascosti (3º episodio)  
Paperino park ranger - Caffè? 
Paperina, Paperino e il resort Maraviglio 
Il corsaro - Rivelazioni 
Topolino 3688
 - Aperto da Andy392, Mercoledì 29 Lug 2026, 13:13:43
Re: Topolino 3688 (# 30)

Dippy Dawg
Dippy Dawg
Flagello dei mari

• Posizione: Vicolo Ade Capone

Re: Topolino 3688 (# 30)

Ormai le storie sono state disegnate, non credo che si possa intervenire più di tanto...
    E comunque, ricordo che il caso G. è esploso per colpa sua, le critiche a Very cool c'entrano solo in parte!
    Riguardo poi all'iniziativa di queste storie, io ho una mia teoria molto fantasiosa e molto komplottista al riguardo, ma siccome è troppo assurda me la tengo per me! ;D

Ma, come al solito, si parla di PK e siamo fuori tema!
    Per rientrarci, aggiungo un'osservazione al Corsaro:

Citazione di: Cornelius il Venerdì 31 Lug 2026, 20:24:08-  viene criticato anche da Elaine che lo giudica 'avido' per non aver resistito a prendere alcune monete d'oro apparse improvvisamente (e in gran quantità) sotto un pavimento in pietra apertosi all'interno di un antico tempio. Mi è sembrata una reazione molto 'umana' (se non 'papera' o 'paperonesca') che Malcolm non prova, se non a livello di 'gioco' - come lo zione che però 'gioca' anche ad impadronirsi dei tesori che scopre: ma, come dicevo prima, 'è ancora giovane, crescerà'...  :innocent:
    Oltretutto, una volta disinnescato il meccanismo, le monete si potevano prendere tranquillamente! Le avrei prese pure io, e senza sentirmi avido più di tanto, figuriamoci dei corsari! :tongue:
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

Re: Topolino 3688 (# 31)

Vertighel23
    Vertighel23
    Evroniano

**
    Frammento d'autunno

Re: Topolino 3688 (# 31)

Citazione di: Dippy Dawg il Lunedì  3 Ago 2026, 11:06:34Ormai le storie sono state disegnate, non credo che si possa intervenire più di tanto...
    E comunque, ricordo che il caso G. è esploso per colpa sua, le critiche a Very cool c'entrano solo in parte!
    Riguardo poi all'iniziativa di queste storie, io ho una mia teoria molto fantasiosa e molto komplottista al riguardo, ma siccome è troppo assurda me la tengo per me! ;D

Ma, come al solito, si parla di PK e siamo fuori tema!
    Per rientrarci, aggiungo un'osservazione al Corsaro:

Citazione di: Cornelius il Venerdì 31 Lug 2026, 20:24:08-  viene criticato anche da Elaine che lo giudica 'avido' per non aver resistito a prendere alcune monete d'oro apparse improvvisamente (e in gran quantità) sotto un pavimento in pietra apertosi all'interno di un antico tempio. Mi è sembrata una reazione molto 'umana' (se non 'papera' o 'paperonesca') che Malcolm non prova, se non a livello di 'gioco' - come lo zione che però 'gioca' anche ad impadronirsi dei tesori che scopre: ma, come dicevo prima, 'è ancora giovane, crescerà'...  :innocent:
    Oltretutto, una volta disinnescato il meccanismo, le monete si potevano prendere tranquillamente! Le avrei prese pure io, e senza sentirmi avido più di tanto, figuriamoci dei corsari! :tongue:
    Ma infatti  :D comunque il Corsaro è una saga molto bella ed Elaine un personaggio che a me piace moltissimo.
    Chi sa di aver già vinto non combatte. Solo chi deve rovesciare la sorte lotta fino all'ultimo.

Re: Topolino 3688 (# 32)

Vertighel23
    Vertighel23
    Evroniano

**
    Frammento d'autunno

Re: Topolino 3688 (# 32)

Una cosa (futile ma sempre oggetto di osservazioni) che è passata inosservata è invece quella relativa a Paperino e Paperina nella storia del Resort Meraviglio. Questa volta non è stato più volte rimarcato che dormono separati al contrario di quanto fatto con Topolino e Minnie. Un paio di volte si parla di appartamenti al plurale, ma potrebbe essere inteso come complesso e si lascia solo all'immaginazione, cosa più che giusta. Magari anche qui hanno recepito le critiche dei lettori.
    Chi sa di aver già vinto non combatte. Solo chi deve rovesciare la sorte lotta fino all'ultimo.

Re: Topolino 3688 (# 33)

Luxor
    Luxor
    Flagello dei mari
    Moderatore

Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!

• Posizione: 'Nta bedda Sicilia!!!

Re: Topolino 3688 (# 33)

Citazione di: Dippy Dawg il Lunedì  3 Ago 2026, 11:06:34Ormai le storie sono state disegnate, non credo che si possa intervenire più di tanto...

Ora la voglio conoscere, scegli tu se scriverla qui o farmela sapere in privato! ;D

Per quanto riguarda le storie di PK, non mi stupirei se uscissero direttamente in volume, magari per evitare ulteriori polemiche.
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Re: Topolino 3688 (# 34)

Andy392
    Andy392
    Cugino di Alf

Re: Topolino 3688 (# 34)

Citazione di: Dippy Dawg il Lunedì  3 Ago 2026, 11:06:34Oltretutto, una volta disinnescato il meccanismo, le monete si potevano prendere tranquillamente! Le avrei prese pure io, e senza sentirmi avido più di tanto, figuriamoci dei corsari! :tongue:
    Probabilmente la leva serve solo per fermare il meccanismo "antifurto" e riscatterebbe in caso di sottrazione illecita.

Re: Topolino 3688 (# 35)

Photomas2
    Photomas2
    Cugino di Alf

Fanatico di Goldrake e Mazinger

Re: Topolino 3688 (# 35) Ultima modifica: Martedì 4 Ago 2026, 00:04:34 di Photomas2

Citazione di: Luxor il Lunedì  3 Ago 2026, 15:41:29

Ora la voglio conoscere, scegli tu se scriverla qui o farmela sapere in privato! ;D

Per quanto riguarda le storie di PK, non mi stupirei se uscissero direttamente in volume, magari per evitare ulteriori polemiche.

Quanto ottimismo: se sono come "Very cool", le polemiche conseguono lo stesso.

Non sono io cinico: è quella storia ad essere brutta oltremisura.

Ah, Dippy Dawg, cortesemente, manda due MP, non uno...

Re: Topolino 3688 (# 36)

Vito65
    Vito65
    Diabolico Vendicatore

ex Generale Westcock

Re: Topolino 3688 (# 36)

Citazione di: Photomas2 il Martedì  4 Ago 2026, 00:02:03

Tre MP, grazie😂

Re: Topolino 3688 (# 37)

Duca Quaquarone
    Duca Quaquarone
    Giovane Marmotta

**
    Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!

• Posizione: Isole Bananias

Re: Topolino 3688 (# 37)

Citazione di: Vito65 il Martedì  4 Ago 2026, 09:31:26
    Citazione di: Photomas2 il Martedì  4 Ago 2026, 00:02:03

Tre MP, grazie😂
    4 MP

Re: Topolino 3688 (# 38)

Dippy Dawg
    Dippy Dawg
    Flagello dei mari

• Posizione: Vicolo Ade Capone

Re: Topolino 3688 (# 38)

Era meglio che stavo zitto... :oh:

Ne parleremo a voce quando ci incontreremo dal vivo, non posso lasciare tracce scritte di certe str...amberie! ;D
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

Re: Topolino 3688 (# 39)

Vito65
    Vito65
    Diabolico Vendicatore

ex Generale Westcock

Re: Topolino 3688 (# 39)

Citazione di: Dippy Dawg il Martedì  4 Ago 2026, 14:11:16Era meglio che stavo zitto... :oh:

Ne parleremo a voce quando ci incontreremo dal vivo, non posso lasciare tracce scritte di certe str...amberie! ;D
    Così aumenti la curiosità!🤣

Re: Topolino 3688 (# 40)

Tenebroga
    Tenebroga
    Ombronauta

Re: Topolino 3688 (# 40)

È possibile che il personaggio di Eleine si ispiri all'omonimo personaggio del videogioco Monkey Island?
    Secondo me c'è una certa somiglianza estetica e caratteriale.

Re: Topolino 3688 (# 41)

repallido
    repallido
    Papero del Mistero

**
    Esordiente

Re: Topolino 3688 (# 41)

Citazione di: Tenebroga il Martedì 18 Ago 2026, 08:14:09È possibile che il personaggio di Eleine si ispiri all'omonimo personaggio del videogioco Monkey Island?
    Secondo me c'è una certa somiglianza estetica e caratteriale.

Lo aveva confermato l'autore, ma non ricordo dove. Credo in un'intervista pubblicata online, se la ritrovo la condivido.