Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
3 | |
TL 3687
5 | |
DCLL 21
4.5 | |
TL 3686
4 | |
STL   8
3 | |
TL 3685
3 | |
GCDN126
3 | |
TL 3684
3.5 | |
CD  553
Massimo Fecchi
 - Aperto da FL0YD, Domenica 19 Ago 2007, 23:46:53
Massimo Fecchi

FL0YD
FL0YD
Dittatore di Saturno

non sono uomini che muoiono, ma mondi (Evtušenko)

• Posizione: Genova

Massimo Fecchi

Per non finire troppo OT nel topic di Topolino 2699, e approfittando dell'assenza di un topic specifico su Massimo Fecchi (questo l'immancabile link a lambiek.net), posto qui una sua intervista che ho trovato gironzolando su internet, partendo dallo spunto sul sito tedesco "comicforum" riportato da Goofy (in cui, in realtà, non ho capito molto :)).
    (come vedrete, oltre a quella a Fecchi, nel sito---tedesco, tanto per cambiare!!---vi sono anche interviste a Rota, Cavazzano e Lorenzo Pastrovicchio, anche se solo quest'ultima è  tradotta anche in italiano)

Re: Massimo Fecchi (# 1)

flip
    flip
    Cugino di Alf

?

• Posizione: Roma

Re: Massimo Fecchi (# 1)

I disegni della storia pubblicata su Topolino n°2699 li ho trovati una sorpresa davvero piacevole. E, a detta dell'autore, ha anche scoperto i personaggi Disney da poco! Mi piacerebbe vedere altre tavole, non ci sono altre sue pubblicazioni in Italia? E anche vedere se ha la stessa affinità che ha con i paperi, anche con i topi..

Re: Massimo Fecchi (# 2)

Pacuvio
    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore

• Posizione: Palermo

Re: Massimo Fecchi (# 2) Ultima modifica: Lunedì 20 Ago 2007, 15:20:12 di pacuvio

Citazione di: flip il Lunedì 20 Ago 2007, 14:57:42IMi piacerebbe vedere altre tavole, non ci sono altre sue pubblicazioni in Italia?
    Di recente sono state pubblicate un paio di sue storie sul nuovo MEGA (ma anche prima aveva fatto qualche capatina). Ti riporto la sua ultima "apparizione":

http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2003-160

Re: Massimo Fecchi (# 3)

flip
    flip
    Cugino di Alf

?

Re: Massimo Fecchi (# 3)

Grazie, chissà che non ritrovi qualche interesse per il Mega, già sarebbe un bel regalo da parte di Fecchi..

Re: Massimo Fecchi (# 4)

Massimo_Fecchi
    Massimo_Fecchi
    Brutopiano

*
    W questo FORUM!!!

Re: Massimo Fecchi (# 4) Ultima modifica: Martedì 4 Set 2007, 16:04:52 di Alle

Citazione di: flip il Lunedì 20 Ago 2007, 14:57:42I disegni della storia pubblicata su Topolino n°2699 li ho trovati una sorpresa davvero piacevole. E, a detta dell'autore, ha anche scoperto i personaggi Disney da poco! Mi piacerebbe vedere altre tavole, non ci sono altre sue pubblicazioni in Italia? E anche vedere se ha la stessa affinità che ha con i paperi, anche con i topi..

Ti ringrazio per aver apprezzato i miei disegni .
    Ho disegnato poche volte Topolino e sempre in storie dove appare insieme a Paperino,ti mando un link dove puoi vedere qualcosa : http://community.livejournal.com/scans_daily/2077089.html
    Attenzione, alla Egmont dobbiamo seguire un modello di Topolino che non siamo abituati a vedere in Italia,  i model sheet sono americani e si fatica un po' a farci l'occhio.
    Mi piacerebbe disegnare più spesso Topolino ma la casa editrice preferisce che mi occupi di Paperi.
    Ciao! :)

Re: Massimo Fecchi (# 5)

New_AMZ
    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano

Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente

• Posizione: Somewhere in nowhere

Re: Massimo Fecchi (# 5)

Citazione di: Massimo_Fecchi il Martedì 21 Ago 2007, 18:56:17
    Attenzione, alla Egmont dobbiamo seguire un modello di Topolino che non siamo abituati a vedere in Italia,  i model sheet sono americani e si fatica un po' a farci l'occhio.

Ecco, questo e' interessante (i tuoi topi li conosco perché ho letto la storia di cui mandi foto proprio su quel fascicolo).
    I model sheet che ti hanno fornito sono cose non divulgabili oppure puoi farceli vedere.
    Sarei curioso di vederli, come sarei curioso - e per questo mi rivolgo agli autori italiani che frequentano il forum - di vedere quelli italiani.
    Se invece sono privati perché la Egmont non vuole che vengano divulgati, va bene uguale
    :)

Grazie.
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Re: Massimo Fecchi (# 6)

flip
    flip
    Cugino di Alf

?

Re: Massimo Fecchi (# 6) Ultima modifica: Martedì 21 Ago 2007, 21:19:46 di flip

Scusa, ma davanti a Topolino e Paperino jedi i disegni passano in secondo piano  ;D! Scherzo, [smiley=engel017.gif], mi sembra un Topolino molto ben disegnato. Piccolo OT: qualche notizia in più su questa parodia? In Italia è arrivata o arriverà mai? Te, New_AMZ, l'hai letta in inglese o in italiano?

Re: Massimo Fecchi (# 7)

Massimo_Fecchi
    Massimo_Fecchi
    Brutopiano

*
    W questo FORUM!!!

Re: Massimo Fecchi (# 7) Ultima modifica: Martedì 4 Set 2007, 09:47:58 di Massimo_Fecchi

Citazione di: New_AMZ il Martedì 21 Ago 2007, 19:16:22

Ecco, questo e' interessante (i tuoi topi li conosco perché ho letto la storia di cui mandi foto proprio su quel fascicolo).
    I model sheet che ti hanno fornito sono cose non divulgabili oppure puoi farceli vedere.
    Sarei curioso di vederli, come sarei curioso - e per questo mi rivolgo agli autori italiani che frequentano il forum - di vedere quelli italiani.
    Se invece sono privati perché la Egmont non vuole che vengano divulgati, va bene uguale
    :)

Grazie.
    Niente affatto, nessun "TOPo SECRET"  te li posso far vedere, almeno qualche pagina.... sono circa un centinaio!
    C'è un problema :non  so come mandarti le scansioni!
    Help me!
    A presto :)

Re: Massimo Fecchi (# 8)

FL0YD
    FL0YD
    Dittatore di Saturno

Re: Massimo Fecchi (# 8) Ultima modifica: Martedì 4 Set 2007, 10:22:59 di Floyd75

Citazione di: Massimo_Fecchi il Martedì  4 Set 2007, 09:45:09C'è un problema :non  so come mandarti le scansioni!
    Non uso spesso questo metodo, per cui non sarò sicuramente il più esperto e ci sarà qualcuno nel forum con più pratica di me che potrà consigliarti siti più veloci o capienti, comunque il web è pieno di siti che consentono di caricare immagini per poi scambiare il link con chi si vuole, come questo, dove mi sono permesso di postare un'immagine di una tua bella copertina che ho preso su un'asta ebay!

Re: Massimo Fecchi (# 9)

New_AMZ
    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano

Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente

• Posizione: Somewhere in nowhere

Re: Massimo Fecchi (# 9)

Citazione di: Floyd75 il Martedì  4 Set 2007, 10:22:38dove mi sono permesso di postare un'immagine di una tua bella copertina che ho preso su un'asta ebay!

:'( :'( :'(
    Ecco chi mi ha rubato l'asta

"Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Re: Massimo Fecchi (# 10)

FL0YD
    FL0YD
    Dittatore di Saturno

Re: Massimo Fecchi (# 10)

Citazione di: New_AMZ il Martedì  4 Set 2007, 14:19:11
    Ecco chi mi ha rubato l'asta
    ooooops  :-[

Re: Massimo Fecchi (# 11)

Massimo_Fecchi
    Massimo_Fecchi
    Brutopiano

*
    W questo FORUM!!!

Re: Massimo Fecchi (# 11) Ultima modifica: Martedì 4 Set 2007, 16:21:57 di Alle

Citazione di: Floyd75 il Martedì  4 Set 2007, 10:22:38
    Non uso spesso questo metodo, per cui non sarò sicuramente il più esperto e ci sarà qualcuno nel forum con più pratica di me che potrà consigliarti siti più veloci o capienti, comunque il web è pieno di siti che consentono di caricare immagini per poi scambiare il link con chi si vuole, come questo, dove mi sono permesso di postare un'immagine di una tua bella copertina che ho preso su un'asta ebay!

Grazie per l'aiuto. Ho spedito sette pagine dei model.
    ecco i link:
    http://www.allfreeportal.com/imghost/images/809441model 01.jpg
    http://www.allfreeportal.com/imghost/images/67982model 02.jpg
    http://www.allfreeportal.com/imghost/images/249749model 03.jpg
    http://www.allfreeportal.com/imghost/images/405784model 04.jpg
    http://www.allfreeportal.com/imghost/images/286491model 05.jpg
    http://www.allfreeportal.com/imghost/images/251085model 06.jpg
    http://www.allfreeportal.com/imghost/images/354352model 07.jpg

Re: Massimo Fecchi (# 12)

FL0YD
    FL0YD
    Dittatore di Saturno

Re: Massimo Fecchi (# 12) Ultima modifica: Martedì 4 Set 2007, 16:21:18 di Floyd75

Purtroppo con gli spazi i link sono "impazziti"... li riporto corretti qui :)

1
    2
    3
    4
    5
    6
    7

(comunque, per la prossima volta, nel sito dovrebbe esserci il link già direttamente in "formato" forum!)

Re: Massimo Fecchi (# 13)

Massimo_Fecchi
    Massimo_Fecchi
    Brutopiano

*
    W questo FORUM!!!

Re: Massimo Fecchi (# 13)

Citazione di: flip il Martedì 21 Ago 2007, 21:18:05Scusa, ma davanti a Topolino e Paperino jedi i disegni passano in secondo piano  ;D! Scherzo, [smiley=engel017.gif], mi sembra un Topolino molto ben disegnato. Piccolo OT: qualche notizia in più su questa parodia? In Italia è arrivata o arriverà mai? Te, New_AMZ, l'hai letta in inglese o in italiano?

Si' , esiste qualche notizia in più sulla parodia!!
    Questa storia è in due versioni, quella  stampata e la prima che è rimasta nel mio cassetto.
    Infatti dovetti correggere o cambiare totalmente tutti i personaggi secondari ( quelli  di guerre stellari ) perchè l'editore li ritenne troppo simili al film e non volle correre rischi di copyright.
    Le modifiche le feci sulle tavole originali ma conservai tutte le copie della prima versione.
    Non credo che in Italia sia arrivata così come le altre storie dove disegnai Paperino e Topolino insieme. ;)

Re: Massimo Fecchi (# 14)

Massimo_Fecchi
    Massimo_Fecchi
    Brutopiano

*
    W questo FORUM!!!

Re: Massimo Fecchi (# 14)

Citazione di: Floyd75 il Martedì  4 Set 2007, 16:18:47Purtroppo con gli spazi i link sono "impazziti"... li riporto corretti qui :)

1
    2
    3
    4
    5
    6
    7

(comunque, per la prossima volta, nel sito dovrebbe esserci il link già direttamente in "formato" forum!)
    Grazie per il superlavoro