Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3 | |
STL   7
2.5 | |
TL 3676
4.5 | |
GCDN124
2.5 | |
TL 3675
2.5 | |
TL 3674
4 | |
TL 3673
3 | |
TL 3672
3 | |
TL 3671
4 | |
GCDN123
2.5 | |
TL 3670
4 | |
DSE  58
3 | |
TL 3669
Alessandro Sisti
 - Aperto da Pacuvio, Domenica 20 Dic 2009, 10:54:02
Re:Alessandro Sisti (# 30)

Paolo
Paolo
Flagello dei mari
Moderatore

musrus adroc

• Posizione: Roma

Re:Alessandro Sisti (# 30)

Caspita, vedo ora che non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione da tantissimo tempo, neanche in occasione dell'assegnazione al buon Sisti del Premio Papersera 2024!

Ne approfitto oltre che per fargli - anche qui oltre che di persona - le congratulazioni per il premio, anche per ringraziarlo per la bella intervista relativa alla storia di Sandopaper che uscirà domani.

L'ho letta supponendo di trovare conferme a cose che già pensavo, alla fine mi sono accorto invece che Alessandro ha aggiunto molto alla mia visione della storia, sia dell'originale, sia di quella che sarà pubblicata. Lettura straconsigliata!

-Paolo

Re:Alessandro Sisti (# 31)

AzureBlue
    AzureBlue
    Ombronauta

Martiniano estremista.

Re:Alessandro Sisti (# 31) Ultima modifica: Domenica 15 Giu 2025, 18:48:35 di AzureBlue

Linko due screenshot dell'intervista a Sisti pubblicata ieri (12/06) da Libertà, il quotidiano di Piacenza
    Link
    Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

Re:Alessandro Sisti (# 32)

Maximilian
    Maximilian
    Flagello dei mari

Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli

• Posizione: Casa del mistero

Re:Alessandro Sisti (# 32)

Citazione di: AzureBlue il Venerdì 13 Giu 2025, 22:39:32
    Linko due screenshot dell'intervista a Sisti pubblicata ieri (12/06) da Libertà, il quotidiano di Piacenza
    Screenshot 1
    Screenshot 2
    Io, cliccando su entrambe, trovo il messaggio "La pagina non esiste"

Re:Alessandro Sisti (# 33)

AzureBlue
    AzureBlue
    Ombronauta

Martiniano estremista.

Re:Alessandro Sisti (# 33)

Citazione di: Maximilian il Domenica 15 Giu 2025, 14:18:29
    Citazione di: AzureBlue il Venerdì 13 Giu 2025, 22:39:32
    Screenshot 1
    Screenshot 2
    Io, cliccando su entrambe, trovo il messaggio "La pagina non esiste"

Modificato il link! Grazie
    Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

Re:Alessandro Sisti (# 34)

Geena
    Geena
    Pifferosauro Uranifago

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Re:Alessandro Sisti (# 34)

Tanti auguri (in ritardo) ad Alessandro Sisti! :gift:
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re:Alessandro Sisti (# 35)

Claudia8
    Claudia8
    Gran Mogol

Scorpio

• Posizione: Italia

Re:Alessandro Sisti (# 35)

Tanti auguri ;;D

Re:Alessandro Sisti (# 36)

rebusX
    rebusX
    Giovane Marmotta

**
    Esordiente

• Posizione: Provincia di Bologna

Re:Alessandro Sisti (# 36)

Augurissimi!

Re:Alessandro Sisti (# 37)

MB
    MB
    Pifferosauro Uranifago

Donrosiano

Re:Alessandro Sisti (# 37)

Auguri  :gift:
    Daje Pink Donny

67

Re: Alessandro Sisti (# 38)

Photomas2
    Photomas2
    Cugino di Alf

Fanatico di Goldrake e Mazinger

Re: Alessandro Sisti (# 38)

Sinceramente, non sapevo dove scrivere quel che sto per scrivere, ma spero:

1) di essere nel posto giusto;
    2) che il sig. Sisti voglia adoperare a tutti noi la cortesia di rispondere.

Dall'intervista rilasciata per lo "Zero barra trenta", ho appreso che, ancora ai tempi della sceneggiatura di Pkna "Evroniani", Everett Ducklair non era concepito come alieno. Allora, come si sarebbe dovuto sviluppare il filone della "figlia in sonno iperbarico" nella Stanza Delta della Ducklair Tower, menzionata negli schizzi visti nello speciale Pkproject di Pkna 0/3, e quindi anch'esso ideato sin dagli albori della testata ?

Re: Alessandro Sisti (# 39)

Simone Cavazzuti
    Simone Cavazzuti
    Cugino di Alf

Eco del Mondo
    n
  • Posizione: Sanifornia, Califrisco

Re: Alessandro Sisti (# 39)

Citazione di: Photomas2 il Domenica 19 Apr 2026, 14:36:44Sinceramente, non sapevo dove scrivere quel che sto per scrivere, ma spero:

Dall'intervista rilasciata per lo "Zero barra trenta", ho appreso che, ancora ai tempi della sceneggiatura di Pkna "Evroniani", Everett Ducklair non era concepito come alieno. Allora, come si sarebbe dovuto sviluppare il filone della "figlia in sonno iperbarico" nella Stanza Delta della Ducklair Tower, menzionata negli schizzi visti nello speciale Pkproject di Pkna 0/3, e quindi anch'esso ideato sin dagli albori della testata ?
    In merito a quegli schizzi, Artibani disse: "Era la sovrabbondanza di entusiasmo e di proposte ... tutti portavano proposte, spunti, quant'altro per creare un universo vivo che potesse avere diramazioni in ogni direzione e in qualunque momento ... in quel momento non c'erano dei file con tutto lo sviluppo della stanza omega o dell'esperimento abominio o quant'altro. Era il bello di Pk: avere più materiale di quello che poi si necessitasse."

Per quanto riguarda invece la concezione originale di Ducklair come non alieno, ne parla lo stesso Sisti qui.

Re: Alessandro Sisti (# 40)

Photomas2
    Photomas2
    Cugino di Alf

Fanatico di Goldrake e Mazinger

Re: Alessandro Sisti (# 40)

Citazione di: Simone Cavazzuti il Lunedì 20 Apr 2026, 15:30:59
    Citazione di: Photomas2 il Domenica 19 Apr 2026, 14:36:44Sinceramente, non sapevo dove scrivere quel che sto per scrivere, ma spero:

In merito a quegli schizzi, Artibani disse: "Era la sovrabbondanza di entusiasmo e di proposte ... tutti portavano proposte, spunti, quant'altro per creare un universo vivo che potesse avere diramazioni in ogni direzione e in qualunque momento ... in quel momento non c'erano dei file con tutto lo sviluppo della stanza omega o dell'esperimento abominio o quant'altro. Era il bello di Pk: avere più materiale di quello che poi si necessitasse."

Per quanto riguarda invece la concezione originale di Ducklair come non alieno, ne parla lo stesso Sisti qui.

Da notare a me stesso che già avevo visto quell'intervista integralmente.

Grazie a Simone, ovviamente,seppur mi tocchi nuovamente constatare che la mia memoria extralavoro si sta rifacendo sempre più a quella del mio avatar... :ashamed2: