Citazione di: Franka il Sabato 13 Giu 2015, 11:45:07Finalmente posso aprire questo thread, adesso che la notizia è ufficiale: Bacci disegna Disney!. [smiley=other_worship.gif]
Il *nostro* Bacci si è classificato primo al concorso per disegnatori che l'estate scorsa ha indetto Panini e, stando a quanto dice l'anteprima dell'editore, su Paperinik Appgrade n. 36 che uscirà a settembre pubblicheranno la sua prima storia lunga: Paperinik e l'estate scomparsa - sceneggiatura di Gabriele Panini e disegni di Emmanuele Baccinelli. [smiley=thumbsup.gif]
Noi del forum che conosciamo ormai da tempo lui e il suo grande talento, non vedevamo l'ora che la sua bravura venisse giustamente resa nota, e finalmente il momento è arrivato!
Quante volte, durante i vari meeting con gli appassionati del Papersera, abbiamo scherzato sul fatto che anche lui si meritava *il banchetto da disegnatore*, con tanto di distributore di numeri e coda di fans ansiosi di vederlo all'opera... mi sa che il primo mattone è stato posato. 
A Emmanuele, che nella sua grande umiltà vede enormi pregi nel lavoro degli altri ma che puntualmente sminuisce il suo, che con la sua intelligenza sa apprezzare nella giusta ottica ogni piccola cosa riuscendo ad esprimerla nei suoi fumetti, e che sa trasmettere i sentimenti dei personaggi che disegna a chi legge, auguriamo 1000 di queste storie e un lungo e brillante percorso, come quello dei Maestri che l'hanno ispirato. [smiley=beer.gif]
Tanti auguri di buon compleanno Emmanuele!
Dopo 11 anni non posso che rinnovare l'augurio di altre 1000 storie e di una continuazione brillante e ispirata sul tuo percorso.