Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
4 | |
TL 3694
3.5 | |
CD  554
3.5 | |
TL 3693
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
Roberto Gagnor
 - Aperto da Anacleto, Giovedì 13 Set 2007, 12:20:07
Roberto Gagnor

Anacleto
Anacleto
Pifferosauro Uranifago

Strasgrunt vicino!

• Posizione: Palermo

Roberto Gagnor Ultima modifica: Venerdì 2 Nov 2007, 18:57:55 di pacuvio

non ho visto un topic su questo bravissimo autore nato a torino nel 1977.
    ha anche partecipato a passaparola .
    tra le sue ultime storie paperogate di creta e paperetto canaletto.

(se c'era già un topic su di lui non l'ho notato)
    -giorgio
    -forumista incallito

Re: roberto gagnor (# 1)

Donnie_Barko
    Donnie_Barko
    Pifferosauro Uranifago

Paperi di poca fede!

Re: roberto gagnor (# 1)

No, non c'era... adesso mi sento un po' più cool!  ;) Thanks!

Re: roberto gagnor (# 2)

flip
    flip
    Cugino di Alf

?

• Posizione: Roma

Re: roberto gagnor (# 2)

Citazione di: anacleto il Giovedì  1 Gen 1970, 01:43:53non ho visto un topic su questo bravissimo autore nato a torino nel 1977.
    ha anche partecipato a passaparola .
    tra le sue ultime storie paperogate di creta e paperetto canaletto.

(se c'era già un topic su di lui non l'ho notato)

Due belle storie, approfitto del nuovo topic per chiedere notizie di eventuali storie in arrivo..

Re: roberto gagnor (# 3)

Donnie_Barko
    Donnie_Barko
    Pifferosauro Uranifago

Paperi di poca fede!

Re: roberto gagnor (# 3)

Sì, di storie in arrivo ce ne sono, e parecchie! Una di paperi e bassotti disegnata (favolosamente) da Donald Soffritti; un Topolino in costume, una storia con Gambadilegno e Trudy e due collaborazioni, una col buon Figus e una col buon Valentini. Nonché il ritorno di Paperogate di Creta!

Re: roberto gagnor (# 4)

Ciocio
    Ciocio

Re: roberto gagnor (# 4)

Questo sceneggiatore ha fatto storie che mi hanno fatto ridere, sono felice per il ritorno di Paperogate di Creta ;D :D ;)

Re: roberto gagnor (# 5)

Anacleto
    Anacleto
    Pifferosauro Uranifago

Strasgrunt vicino!

Re: roberto gagnor (# 5)

anche a me è piaciuta molto la storia di paperogate!aspetto fiducioso la seconda storia

ciao
    -giorgio
    -forumista incallito

Re: roberto gagnor (# 6)

flip
    flip
    Cugino di Alf

?

Re: roberto gagnor (# 6)

Mi incuriosisce molto il Topolino in costume visto che ho apprezzato la storia di Paperin Canaletto :)

Re: roberto gagnor (# 7)

emmevi
    emmevi
    Evroniano

**
  • Posizione: Torino

Re: roberto gagnor (# 7) Ultima modifica: Venerdì 14 Set 2007, 09:02:36 di emmevi

Citazione di: Donnie_Barko il Giovedì 13 Set 2007, 14:09:06Sì, di storie in arrivo ce ne sono, e parecchie! Una di paperi e bassotti disegnata (favolosamente) da Donald Soffritti; un Topolino in costume, una storia con Gambadilegno e Trudy e due collaborazioni, una col buon Figus e una col buon Valentini. Nonché il ritorno di Paperogate di Creta!

"GIDDAP! GIDDAP!"
    (quando uscirà sarà tutto chiaro)  ::)
    emmevi

Re: roberto gagnor (# 8)

Donnie_Barko
    Donnie_Barko
    Pifferosauro Uranifago

Paperi di poca fede!

Re: roberto gagnor (# 8)

Spero che voi, leggendo la storia in questione, vi divertirete almeno quanto io e Max ci siamo divertiti a scriverla. E'un western. Ma molto, molto, molto sui generis. Il "giddap" ha senso, credetemi! ;D ;D

Re: roberto gagnor (# 9)

flip
    flip
    Cugino di Alf

?

Re: roberto gagnor (# 9)

Che bello, tutta questa passione per la storia mi sa di pezziniano.. :)

Re: roberto gagnor (# 10)

Donnie_Barko
    Donnie_Barko
    Pifferosauro Uranifago

Paperi di poca fede!

Re: roberto gagnor (# 10)

Vero... ma non solo: l'influenza di Pezzin c'è sicuramente, ma allo stesso tempo la cornice storica mi permette di tirare fuori gag e situazioni collegate ad essa, oppure di trovare spiegazioni strampalate per certi nomi o usanze. Insomma, il periodo storico si porta dietro tali e tante suggestioni che posso gettarmici dentro e scatenarmi, prima di tutto con gli anacronismi.  ;)
    E poi i miei genitori sono due insegnanti di latino e greco, per cui certe cose le senti di continuo... e allora viene fuori Paperogate di Creta! :D

Re: roberto gagnor (# 11)

Paolodan3
    Paolodan3
    Dittatore di Saturno

Re: roberto gagnor (# 11)

Citazione di: Donnie_Barko il Venerdì 14 Set 2007, 13:56:40Vero... ma non solo: l'influenza di Pezzin c'è sicuramente, ma allo stesso tempo la cornice storica mi permette di tirare fuori gag e situazioni collegate ad essa, oppure di trovare spiegazioni strampalate per certi nomi o usanze. Insomma, il periodo storico si porta dietro tali e tante suggestioni che posso gettarmici dentro e scatenarmi, prima di tutto con gli anacronismi.  ;)
    E poi i miei genitori sono due insegnanti di latino e greco, per cui certe cose le senti di continuo... e allora viene fuori Paperogate di Creta! :D

Ciao Roberto, anch'io avevo molto apprezzato la storia di Paperogate e i tanti riferimenti che sono presenti nella storia. Ero rimasto colpito dalle desinenze dei nomi dei personaggi che, se non sbaglio, rispecchiano proprio quelle del greco antico che si studia/ava a scuola.
    Avevo quindi la curiosità di chiederti se hai una preparazione classica, ma visto quello che dici dei tuoi genitori (entrambi insegnanti di greco e latino), penso che tu non abbia avuto scampo nella scelta dei tuoi studi  ;D

Attendiamo quindi le tue nuove storie  ;)
    In bocca al lupo per il tuo lavoro.

Re: roberto gagnor (# 12)

Donnie_Barko
    Donnie_Barko
    Pifferosauro Uranifago

Paperi di poca fede!

Re: roberto gagnor (# 12)

Sì, "non ho avuto scampo"!  ;) Ai tempi, però, anche a me era sembrata la scelta migliore: abito in un paese di 6000 abitanti, e il liceo artistico (l'altra opportunità che avevo in mente) più vicino era a Torino, per cui non avevo una gran voglia di passare la vita in treno. (Oggi lo faccio lo stesso... ma vado a Milano. Non si sfugge!)  Comunque posso dire... di aver fatto bene: alla fine, il classico ti "forma", ti abitua a ragionare in certi modi. E per chi vuole scrivere è senz'altro utile (ma non indispensabile).

Re: roberto gagnor (# 13)

Paolodan3
    Paolodan3
    Dittatore di Saturno

Re: roberto gagnor (# 13)

Per quanto riguarda il classico, di cui anch'io sono stato studente, la penso proprio come te.
    Ti ringrazio per la risposta  :)

Re: roberto gagnor (# 14)

Pacuvio
    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore

Re: roberto gagnor (# 14) Ultima modifica: Lunedì 17 Set 2007, 18:10:14 di pacuvio

Ho anch'io una domanda per Roberto, anche se penso che sia leggermente OT.

Mesi fa, mi è parso di averti visto in un promo televisivo, mi sembra di un programma comico di Italia 1 (Sputnik?)... possibile, o devo cambiarmi gli occhiali?  :-/

Se sì, la tua partecipazione si limitava al solo spot, oppure inizialmente era previsto qualcos'altro? ... certo, passare da un tavolo di disegno alla tv è abbastanza singolare, però non ho faticato a pensare che potessi essere tu (visti poi i tuoi precedenti)...

Ehi, non ci vorrai mica abbandonare per la tv?  :P  ;D