Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Giorgio Pezzin

*

Paperetta
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

• arriva lo yé-yé!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Giorgio Pezzin
    Risposta #60: Lunedì 22 Nov 2004, 10:42:16

paperetta, spero davvero di aver capito male il tuo discorso... :-/ :-/
    cio?, tu trasformeresti topolino in un giornaletto per bimbi e ridurresti "il vero topolino" ad un mensile....non sta...non pu? stare... questa sarebbe una scelta "alla Claretta"[che ? tutto un programma (scusate rag?, ma non ci riesco)] ....semmai fare mensile il topo baby... ;)
    ciao.
    em@

Forse non c'? il tempo per fare due settimanali, dato che la direttora ha detto che gi? il tempo stringe per farne uno... con un mensile la qualit? sarebbe pi? alta  ;)
    Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

Risposta #61: Lunedì 22 Nov 2004, 10:47:50

Forse non c'? il tempo per fare due settimanali, dato che la direttora ha detto che gi? il tempo stringe per farne uno... con un mensile la qualit? sarebbe pi? alta ;)

ho capito. infatti ho detto che DOVREBBERO essere i bimbinini a beccarsi il mensile...topolino devv' essere per tutte le et?! PER TUTTE!
      ci'o

*

Gorthan
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• "Sapessi che dolore l'esistenza..."
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #62: Lunedì 22 Nov 2004, 11:23:02
        ma io domando: cos' ? successo alla direttrice che due anni fa faceva uscire degli speciali bellissimi?? :-/ :-/
        ...mah...

Due anni fa la situazione non era n? pi? n? meno che questa...

Hai rotto le palle con la tua caccia alle streghe...

Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

*

Massimo
        Evroniano
        PolliceSu

• **
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #63: Lunedì 22 Nov 2004, 11:40:27
          Per quanto riguarda il mio lavoro con la Disney ... dipende dalla Disney, la quale mostra da un po' di tempo, verso gli autori una indifferenza che rasenta il disprezzo.
          di  diritti d'autore non si parla proprio.
          Di fronte a questo modo di fare, l'entusiasmo secondo me indispensabile per fare belle storie, non ? certo al massimo.
          Le ultime decisioni di inseguire un pubblico sempre pi? giovane pubblicando sette (dico sette, il che vuol dire pi? di 350 storie all'anno) sempre pi? brevi, mette fuori gioco qualunque idea di creare storie di un certo respiro come quelle che piacciono a me.

BENVENUTO GIORGIO!!!!!!!!!!!! :) :)
          Resto davvero allibito da quello che dici. Trascurare gli autori che sono la ricchezza di una casa editrice mi sembra una cosa assurda e capisco benissimo che il loro entusiasmo diminuisca col tempo, proprio perch? vedono che la considerzione nei loro confronti NON ? quella meritata!
          La questione dei diritti d'autore poi mi ha lasciato sbalordito: ma se una storia viene ripubblicata sia in Italia che all'estero ? un sacrosanto diritto sia dello sceneggiatore che del disegnatore ricevere una percentuale!!!
          Non capisco poi perch?  voler quasi "relegare" Topolino ad un pubblico di bambini, in questo modo, a mio parere, si svilisce l'essenza del giornale che non pu? basarsi SOLO sulle storielle divertenti e basta! Ma se d'altra parte non vi danno la possibilit? di esprimervi come volete... Di questo passo non leggeremo pi? belle storie, lunghe, ben costruite, ma solo (eccetto rare volte) le classiche storielle di routine che s? possono far fare quattro risate o piacere tanto ai bambini ma non sono quelle che resteranno negli anni.

*

Gorthan
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #64: Lunedì 22 Nov 2004, 12:27:25
            Trascurare gli autori che sono la ricchezza di una casa editrice mi sembra una cosa assurda

Purtroppo, se ci pensiamo, possiamo trovare molti altri esempi...  :'(

Risposta #65: Lunedì 22 Nov 2004, 13:26:15
              Due anni fa la situazione non era n? pi? n? meno che questa...

Hai rotto le palle con la tua caccia alle streghe...

oggi non escono pi? albi del genere di "Fantastico Walt" e "il '900 visto da Topolino" e "70 anni di carta" e "carl Barks l' uomo dei paperi".
              E cerca di moderare i termini, signorinello,  perch? se il tuo scopo ? quello ci incutermi timore, hai gi? bell' e cannato! >:( >:( >:( >:( >:( >:(.
              Chiudo qui la mia partecipazione a questo thread

*

Gorthan
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #66: Lunedì 22 Nov 2004, 14:25:32
                oggi non escono pi? albi del genere di "Fantastico Walt" e "il '900 visto da Topolino" e "70 anni di carta" e "carl Barks l' uomo dei paperi".

Uh, mamma mia...
                Fammi pensare: Fantastico Walt ? uscito nel centenario della  Disney, Carl Barks l'uomo dei paperi nel centenario della nascita dell'autore, Il 900 visto da Topolino ? uscito all'inizio del secolo, e 70 anni di carta nel 70enario della nascita di Topolino libretto. Con quale diritto vorresti farli uscire di nuovo?

Fai poco l'offeso, bimbo, che qua non sono certo io a insultare le persone.

*

Giona
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #67: Lunedì 22 Nov 2004, 14:43:46
                  Uh, mamma mia...
                  Fammi pensare: Fantastico Walt ? uscito nel centenario della Disney

Io pensavo nel centenario di WALT (1901-1966) e "70 anni di carta" si riferisce ovviamente sia al giornale che al libretto.
                  "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

*

Gorthan
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #68: Lunedì 22 Nov 2004, 14:59:27
                    Io pensavo nel centenario di WALT (1901-1966) e "70 anni di carta" si riferisce ovviamente sia al giornale che al libretto.

S?, vabbe', uguale... ;D Fattost? che sono usciti in occasione di anniversari...
                    « Ultima modifica: Lunedì 22 Nov 2004, 15:39:58 da Gorthan »

*

Paperetta
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

• arriva lo yé-yé!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #69: Lunedì 22 Nov 2004, 15:35:50
                      Sbaglio o siamo andati un po' off topic?
                      Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

Risposta #70: Lunedì 22 Nov 2004, 15:43:33

Citazione
                        Uh, mamma mia...
                        Fammi pensare: Fantastico Walt ? uscito nel centenario della  Disney, Carl Barks l'uomo dei paperi nel centenario della nascita dell'autore, Il 900 visto da Topolino ? uscito all'inizio del secolo, e 70 anni di carta nel 70enario della nascita di Topolino libretto. Con quale diritto vorresti farli uscire di nuovo?

ci furono altri anniversari pi? che importanti da festeggiare degnamente... peccato che furono festeggati "IN"-degnamente

Citazione
                        Fai poco l'offeso, bimbo, che qua non sono certo io a insultare le persone.

per amor di pace sto zitto...

*

Snitz
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

• **
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #71: Lunedì 22 Nov 2004, 15:55:41
                          Secondo me la Disney ha deciso, vista l'invasione di manga e simili, e vista la sempre pi? scarsa passione per la lettura delle persone, di dedicarsi a un target pi? basso, se una volta il Topo era "da 0 a 99 anni", oggi ?, la maggior parte delle volte, da 6 a 11, un' et? in cui basta vedere Paperino fare qualche pasticcio per divertirsi, senza bisogno di grandi storie, e per quelli che vogliono qualcosa di pi? c'? ZP, i Maestri, i GRandi Classici...? cambiato il target, e un target meno esigente compra il Topo anche senza i grandi autori. Detto ci? ? assurdo quel che han fatto in occasione dell'uscita delle Tops Stories, almeno un po' di gentilezza e riconoscenza verso chi ha fatto grande la Disney dovrebbe esserci.

Risposta #72: Lunedì 22 Nov 2004, 16:09:37
                            per quelli che vogliono qualcosa di pi? c'? ZP, i Maestri, i GRandi Classici...

zp ? UNO al mese, non sempre di qualit? ottima
                            dei maestri ne esce uno all' anno se va bene
                            i grandi classici...hanno cominciato un po' adesso, a far delle robe carine, perch? fino a un anno fa ...bleah...
                            morale della favola: la disney ora fa SOLO  o quasi giornaletti per bambini piccoli ! percui gli autori validi (che non vogliono fare storielline mediocri) se ne vanno (vedi Pezzin, vedi Artibani, Vedi Faraci) e topolino diventer?  un giornaletto dai 3 ai 6 anni...
                            bella fine...

*

conker
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

• Listen to many, speak to a few.
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #73: Lunedì 22 Nov 2004, 16:12:56

un giornaletto dai 3 ai 6 anni...

beh,? ovvio...poi imparano a leggere  ;D
                              "I liked things better when I didn't understand them." - Bill Watterson

*

Gorthan
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #74: Lunedì 22 Nov 2004, 16:50:53
                                per amor di pace sto zitto...

Vuoi che ripeschi uno qualsiasi dei post in cui parli di Claretta?

Non avevi detto che chiudevi la tua partecipazione a questo topic?

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)