Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
4 | |
TC   11
3 | |
TL 3666
2 | |
TL 3665
3.5 | |
STL   6
3 | |
TL 3664
2.5 | |
TL 3663
3 | |
TL 3662
2.5 | |
TL 3661
3 | |
TL 3660
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
4 | |
TL 3658
Luciano Gatto
 - Aperto da Snailo, Sabato 17 Apr 2004, 23:39:31
Re:Luciano Gatto (# 1305)

rebusX
rebusX
Giovane Marmotta

**
Esordiente

• Posizione: Provincia di Bologna

Re:Luciano Gatto (# 1305)

Naturalmente tantissimi auguri a uno dei maestri che ha animato la mia infanzia (e non solo!)

Re:Luciano Gatto (# 1306)

raes
    raes
    Gran Mogol

Nuovo utente

• Posizione: lucca

Re:Luciano Gatto (# 1306)

io gli ho fatto gli auguri su facebook

Re:Luciano Gatto (# 1307)

vero976nica
    vero976nica
    Gran Mogol

Novellino

Re:Luciano Gatto (# 1307) Ultima modifica: Domenica 25 Mag 2025, 23:20:07 di vero976nica

Scusatemi, ma" la storia Qui, qui qua e le vacante a bivii"non viene ripubblicata da moltissimi anni, vero? Non si sa se potrà essere ripubblicata a breve? Si puo ' caldeggiarne la ripubblicazione?  L' indice su inducks delle sue ripubblicazioni e' esaustivo, Mille grazie

Re:Luciano Gatto (# 1308)

bunny777
    bunny777
    Cugino di Alf

Strapapero

Re:Luciano Gatto (# 1308)

Augurissimi al Maestro.

Re: Luciano Gatto (# 1309)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re: Luciano Gatto (# 1309) Ultima modifica: Lunedì 16 Feb 2026, 23:00:15 di Cornelius

40 cornici 50 x 70 cm valorizzano diverse illustrazioni di Luciano Gatto, accompagnando il visitatore in oltre 60 anni di carriera dell'autore disneyano che è stato presente all'inaugurazione ma non è detto che farà un'altra capatina prima della chiusura (dalla sua pagina facebook)

Re: Luciano Gatto (# 1310)

Paperogo
    Paperogo
    Evroniano

**
    Esordiente

Re: Luciano Gatto (# 1310) Ultima modifica: Lunedì 16 Feb 2026, 23:07:15 di Paperogo

Uh, grazie, non lo sapevo! Io sono di Reggio Emilia, se posso la andrò a visitare

Qualche info in più (apparentemente) da parte del club organizzatore
    https://fotoclubmontecchio.it/wp-content/uploads/2026/02/CATALOGO_GATTO_al_CASTELLO-0.pdf

In realtà le frasi descrittive mi sembrano così vaghe e generiche da darmi il sospetto che chi ha redatto la pagina non abbia molta conoscenza di Gatto, o che addirittura il testo sia stato scritto con la IA
    Non ci sono indicazioni di prezzo né in quella pagina né sulla pagina facebook del comune di Montecchio, immagino che l'ingresso sia libero

PS: mi pare che non funzionino i "pollici su" qui nel forum. Io almeno non riesco ad assegnarli

Re: Luciano Gatto (# 1311)

Simone Cavazzuti
    Simone Cavazzuti
    Cugino di Alf

Eco del Mondo
    n
  • Posizione: Sanifornia, Califrisco

Re: Luciano Gatto (# 1311)

Ciao, sono stato a Montecchio domenica (dopo avere saputo dell'evento per puro caso grazie a un post letto all'incirca alle sei di mattina dello stesso giorno) e ho potuto incontrare il grande Luciano. Qui sotto, vi condivido lo sketch che mi ha realizzato. Bellissimo, vero?

Re: Luciano Gatto (# 1312)

Sachiel
    Sachiel
    Sceriffo di Valmitraglia

Lux fiat!

• Posizione: Il Bel Paese

Re: Luciano Gatto (# 1312)

È commovente l'enorme passione di questo grande artista che, sebbene abbia raggiunto una longeva età, ancora non vuole saperne di appendere la matita al chiodo.
    Sarebbe stato molto bello se la redazione avesse continuato a commissionargli qualche lavoro ogni tanto, fossero anche la one-page finale o illustrazioni decorative per i redazionali...

Re: Luciano Gatto (# 1313)

Simone Cavazzuti
    Simone Cavazzuti
    Cugino di Alf

Eco del Mondo
    n

Re: Luciano Gatto (# 1313)

Citazione di: Sachiel il Martedì 17 Feb 2026, 23:43:18È commovente l'enorme passione di questo grande artista che, sebbene abbia raggiunto una longeva età, ancora non vuole saperne di appendere la matita al chiodo.
    Una delle cose più belle che ha detto è che si sente di avere trent'anni e che ha ancora tanti progetti per il futuro, nuovi orizzonti da raggiungere. E, devo ammettere, vedendo l'energia con cui interagiva con i tanti presenti, non ho motivo di dubitare delle sue parole.

Re: Luciano Gatto (# 1314)

Sachiel
    Sachiel
    Sceriffo di Valmitraglia

Lux fiat!

Re: Luciano Gatto (# 1314)

Posso chiederti in quanti eravate presenti?

Re: Luciano Gatto (# 1315)

Simone Cavazzuti
    Simone Cavazzuti
    Cugino di Alf

Eco del Mondo
    n

Re: Luciano Gatto (# 1315)

Citazione di: Sachiel il Mercoledì 18 Feb 2026, 00:57:20Posso chiederti in quanti eravate presenti?
    Quando io sono arrivato era ancora presto, la mostra aveva appena aperto e c'era un modesto via vai di gente del luogo, ma già nel giro di una/due ore ho visto arrivare diversi avventori. In ogni caso, va considerato che ufficialmente era stata comunicata la presenza di Luciano solo nella giornata di sabato, che mi è stato detto avere registrato un super pienone, con tanto di fogli intestati terminati ben prima del previsto e una fila interminabile che ha tenuto il Maestro impegnato a disegnare fin oltre le otto di sera!

Re: Luciano Gatto (# 1316)

Sachiel
    Sachiel
    Sceriffo di Valmitraglia

Lux fiat!

Re: Luciano Gatto (# 1316)

Citazione di: Simone Cavazzuti il Mercoledì 18 Feb 2026, 01:39:00
    Citazione di: Sachiel il Mercoledì 18 Feb 2026, 00:57:20Posso chiederti in quanti eravate presenti?
    Quando io sono arrivato era ancora presto, la mostra aveva appena aperto e c'era un modesto via vai di gente del luogo, ma già nel giro di una/due ore ho visto arrivare diversi avventori. In ogni caso, va considerato che ufficialmente era stata comunicata la presenza di Luciano solo nella giornata di sabato, che mi è stato detto avere registrato un super pienone, con tanto di fogli intestati terminati ben prima del previsto e una fila interminabile che ha tenuto il Maestro impegnato a disegnare fin oltre le otto di sera!

Mi fa molto piacere che così tanti abbiano espresso la loro ammirazione per questo artista, è importante che sappia che gli appassionati non lo hanno affatto dimenticato.

Re: Luciano Gatto (# 1317)

Paperogo
    Paperogo
    Evroniano

**
    Esordiente

Re: Luciano Gatto (# 1317)

Ci sono anche libri in vendita, per caso?

Re: Luciano Gatto (# 1318)

maghetto
    maghetto
    Diabolico Vendicatore

molto originale...!

• Posizione: ACQUI TERME

Re: Luciano Gatto (# 1318)

Citazione di: Paperogo il Mercoledì 18 Feb 2026, 19:37:08Ci sono anche libri in vendita, per caso?
    E non solo questo!
    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

Re: Luciano Gatto (# 1319)

Grilletto Grifi
    Grilletto Grifi
    Papero del Mistero

**
  • Posizione: Regno di Inusitania

Re: Luciano Gatto (# 1319)

Spero vivamente in un Grandi Autori dedicato a Gatto
    grande ammiratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty