Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3 | |
TL 3672
3 | |
TL 3671
4 | |
GCDN123
2.5 | |
TL 3670
4 | |
DSE  58
3 | |
TL 3669
3.5 | |
CD  551
4.5 | |
TL 3668
3.5 | |
TL 3667
4 | |
TC   11
3 | |
TL 3666
2 | |
TL 3665
Luciano Gatto
 - Aperto da Snailo, Sabato 17 Apr 2004, 23:39:31
Re: Luciano Gatto (# 1320)

Paperogo
Paperogo
Evroniano

**
Esordiente

Re: Luciano Gatto (# 1320)

Citazione di: maghetto il Mercoledì 18 Feb 2026, 21:00:42
Citazione di: Paperogo il Mercoledì 18 Feb 2026, 19:37:08Ci sono anche libri in vendita, per caso?
E non solo questo!

Mi porterò un po' di soldi, allora...

Qualche foto della mostra trovate on line; la lochescion sembra calda ed accogliente, non ci sono mai stato
https://www.instagram.com/p/DUxuv66DXp_/?img_index=1

Re: Luciano Gatto (# 1321)

Simone Cavazzuti
Simone Cavazzuti
Cugino di Alf

Eco del Mondo
n
  • Posizione: Sanifornia, Califrisco

Re: Luciano Gatto (# 1321)

Citazione di: Paperogo il Mercoledì 18 Feb 2026, 22:31:36Mi porterò un po' di soldi, allora...

Qualche foto della mostra trovate on line; la lochescion sembra calda ed accogliente, non ci sono mai stato
    https://www.instagram.com/p/DUxuv66DXp_/?img_index=1
    Si tratta del castello del paese, una cornice molto suggestiva. Di libri in vendita, però, non ne ho visti.

Re: Luciano Gatto (# 1322)

Gatto
    Gatto
    Sceriffo di Valmitraglia

W questo FORUM!!!

• Posizione: Venezia

Re: Luciano Gatto (# 1322) Ultima modifica: Sabato 21 Feb 2026, 14:23:10 di Gatto

Dopo molto tempo, per caso trovo commenti sulla mia mostra in Emilia organizzata da un Fan e che rimane attiva sino a domenica 1° marzo.
    Devo dire che non ho portato originali per la vendita, ero presente solo per l'inaugurazione con esposizione dall'inizio attivitá di varie stampe illustranti il percorso nei decenni ed arrivando a quelle realizzate su commissione dal 2018 in poi, quindi non piu' in mio possesso, e undici  tempere originali  di varie dimensioni per mostrare le mie capacita' con il colore, un paio di queste sono state,comunque, vendute.
    Come ho scritto nella pagina Facebook l'afflusso è stato buono e mi ha impegnato nel disegnare personaggi disneyani per oltre tre ore affiancati alla richiesta di un paio dei miei "gatti-firma".
    Una bella esperienza che rinnova il mio amore per il Mondo del FUMETTO.

Re: Luciano Gatto (# 1323)

rebusX
    rebusX
    Giovane Marmotta

**
    Esordiente

• Posizione: Provincia di Bologna

Re: Luciano Gatto (# 1323)

Complimenti Maestro

Re: Luciano Gatto (# 1324)

Paperogo
    Paperogo
    Evroniano

**
    Esordiente

Re: Luciano Gatto (# 1324)

Bravissimo, e grazie per le tante storie che ho potuto leggere da bambino, che ricorderò sempre e che sto cercando di tramandare a qualche bimbo e bimba di adesso

Re: Luciano Gatto (# 1325)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Luciano Gatto (# 1325)

Faccio i miei più sinceri complimenti al maestro Gatto che porta avanti la sua passione instancabilmente.
    Le sue matite fanno parte della storia del nostro fumetto.

Re: Luciano Gatto (# 1326)

Paperogo
    Paperogo
    Evroniano

**
    Esordiente

Re: Luciano Gatto (# 1326)

Citazione di: Grilletto Grifi il Mercoledì 18 Feb 2026, 22:07:50Spero vivamente in un Grandi Autori dedicato a Gatto
    Sarebbe ampiamente meritato. E almeno la vendita della mia copia sarebbe assicurata  :james:
    Speriamo che il signor Panini legga questo forum

Re: Luciano Gatto (# 1327)

bunny777
    bunny777
    Cugino di Alf

Strapapero

Re: Luciano Gatto (# 1327)

Citazione di: Gatto il Venerdì 20 Feb 2026, 00:57:48Una bella esperienza che rinnova il mio amore per il Mondo del FUMETTO.
    Grazie Maestro di tutte le storie da Lei disegnate, che mi hanno divertito in modo spensierato da bambino e che ancora oggi rileggo volentieri recuperando qualche vecchio albo.

Re: Luciano Gatto (# 1328)

Boe
    Boe
    Ombronauta

Re: Luciano Gatto (# 1328)

Citazione di: Gatto il Venerdì 20 Feb 2026, 00:57:48Dopo molto tempo, per caso trovo commenti sulla mia mostra in Emilia organizzata da un Fan e che rimane attiva sino a domenica 1° marzo.
    Devo dire che non ho portato originali per la vendita, ero presente solo per l'inaugurazione con esposizione dall'inizio attivitá di varie stampe illustranti il percorso nei decenni ed arrivando a quelle realizzate su commissione dal 2018 in poi, quindi non piu' in mio possesso, e undici  tempere originali  di varie dimensioni per mostrare le mie capacita' con il colore, un paio di queste sono state,comunque, vendute.
    Come ho scritto nella pagina Facebook l'afflusso è stato buono e mi ha impegnato nel disegnare personaggi disneyani per oltre tre ore affiancati alla richiesta di un paio dei miei "gatti-firma".
    Una bella esperienza che rinnova il mio amore per il Mondo del FUMETTO.

Grazie, Maestro, per le tante storie che ci ha donato.

Re: Luciano Gatto (# 1329)

Paperogo
    Paperogo
    Evroniano

**
    Esordiente

Re: Luciano Gatto (# 1329)

Si è conclusa la mostra di Luciano Gatto a Montecchio Emilia (Re)
    Notare nel disegno-saluto alla cittadina la bravura nel definire in scorcio dal basso il castello di Montecchio e quant'è bellino il micetto tra Qui, Quo e Qua
    https://www.facebook.com/photo/?fbid=1323402156487168&set=a.616833513810706

Re: Luciano Gatto (# 1330)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re: Luciano Gatto (# 1330)

Di nuovo complimenti a Luciano Gatto per questa mostra personale.
    Credo sia uno dei pochi artisti se non l'unico a disegnare così bene ad oltre 90 anni