Citazione di: New_AMZ il Lunedì 14 Giu 2004, 18:39:14
Cioe'... se un disegnatore postasse qui alcune tavole di una sua storia di prossima uscita, che ne diresti? Io sarei stra-felice.
E lui fa lo stesso con i soggetti.
Ciao.
Continuo qui, a cascata.
A dire il vero, Fra, al massimo ho annunciato che sarebbe uscito qualcosa di particolare. I soggetti veri e propri non ve li ho mai postati (non sarebbe professionalmente corretto nei confronti della redazione e, in ogni caso, sarebbe uno stupido spoiler).
Ti posso dire che uscirà uno Storia e Gloria Extra, ma non ti racconterò mai che cosa vi succede.
Citazione di: jarmush il Lunedì 14 Giu 2004, 19:16:30però questo mischiarsi con noi appassionati da pate degli autori in questo modo diciamo "scivoloso" mi lascia un pò perplesso. E' come se Totti, per dire, si facesse la pagella da solo sulla Gazza
A parte che non mi risulta di avere mai recensito una mia storia, a me sembrerebbe ben più "scivoloso" postare sotto falso nome cercando di guidare le critiche in una certa direzione piuttosto che in un'altra. O anche continuare a lurkare intervenendo sempre sotto falso nome senza avere il coraggio di firmare quanto si dice.
Poi, per carità, ognuno ha le proprie opinioni.
Citazione di: Warren il Lunedì 14 Giu 2004, 23:02:11
Guarda, non so proprio cosa intendi con "autopromozione furbetta".
Io ringrazio Alberto perchè ogni tanto scambia le proprie idee con noi, e se non dico che per me è un "onore" poco ci manca.
È ovvio che non può bazzicare il forum 24 ore su 24, e non capisco queste insinuazioni sulla "autopromozione"
Grazie Warren, ma è anche vero il contrario: l'autore senza i lettori non vive, quindi è molto più utile a me cercare di capire che cosa vi piacerebbe leggere sul Topo che a voi leggere le due fregnacce che posso scrivere. Nessuno sceneggiatore può pretendere di scrivere solo per sé stesso ed è utilissimo scoprire se sei o meno sulla stessa lunghezza d'onda di chi ti dà da mangiare settimana dopo settimana.
Citazione di: MarcheseDelGrillo il Lunedì 14 Giu 2004, 23:39:57
Sinceramente non capisco perchè continui a parlare di "mezzucci"...
Non può semplicemente partecipare ad un forum riguardante i fumetti di cui si occupa? E' una cosa utile sia per lui sia per noi!
Magari lo facessero anche altri autori...
Non ci trovo quindi nulla di male, anzi...
Esatto! Grazie, Marchese! A me è utile, spero lo sia anche a voi (una birra virtuale al Marchese! Offro io!)
Comunque ti assicuro che ci sono parecchi altri autori che seguono il forum, solo che non vogliono esporsi! Ma a 'sto punto, IMHO, lurkare e basta non serve né a loro né a voi. Poi ognuno è libero di fare quel che crede.
Citazione di: jarmush il Martedì 15 Giu 2004, 01:05:50Calma calma, forse mi sono spiegato male. mica volevo offendere Savini, massimo rispetto, ripeto che è un grande sceneggatore. Dico solo che vedo un certo conflitto d'interessi nel mischiarsi alla "critica" in questo modo, tutto qua.
Mica mi offendo, perché dovrei?
Il dubbio sull'autopromozione era lecito, spero di essere riuscito a fugarlo.
Grazie per il "grande", ma ne ho ancora di pappa da mangiare... i grandi sono Bonelli padre, Chendi, Martina, Sclavi, Castelli, Berardi...
Vabbè, rientriamo in topic?
Diabolik lo leggo da sempre e credo di averli quasi tutti. E' sorprendente come riescano ancora oggi a escogitare infinite variazioni sul tema sorprendendo sempre il lettore. E in questo tanto di cappello anche a Tito (ecco, mettiamolo nel gruppo dei grandi, vah) che sta dando linfa nuova a profusione.
Ovvio che le storie che mi stanno più a cuore siano quelle che ho letto tanti anni fa (diciamo dall'anno VIII al XIII), ma è solo, al solito, una questione generazionale di attaccamento alle letture fatte da "piccoli" (ahhhh, "l'Aquila di Bronzo" se non cicco il titolo - vado a memoria - era un vero spettacolo!)
Ciao
Alb