Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
4 | |
TC   11
3 | |
TL 3666
2 | |
TL 3665
3.5 | |
STL   6
3 | |
TL 3664
2.5 | |
TL 3663
3 | |
TL 3662
2.5 | |
TL 3661
3 | |
TL 3660
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
4 | |
TL 3658
Ok Quack
 - Aperto da MinnieCompany, Sabato 7 Mar 2015, 15:34:33
Re: Ok Quack (# 15)

OkQuack
OkQuack
Visir di Papatoa

La vera forza è nella tua mente!Cercala.

• Posizione: Catania

Re: Ok Quack (# 15)

E pensare che era apparso in ben due copertine de I Grandi Classici nel 2014.
    Era quasi quasi auspicabile un suo ritorno,e invece...! :(

Re: Ok Quack (# 16)

Il mistero della Sachertorte
    Sceriffo di Valmitraglia

Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista

• Posizione: Deutschland über alles

Re: Ok Quack (# 16) Ultima modifica: Domenica 8 Mar 2015, 18:51:08 di cuginodialf

Citazione di: OkQuack il Domenica  8 Mar 2015, 18:26:06E pensare che era apparso in ben due copertine de I Grandi Classici nel 2014.
    Era quasi quasi auspicabile un suo ritorno,e invece...! :(

Capisco isco isco la tua partigianeria nei confronti del cerca astronave monetizzata vecchio mio e,in confidenza, io ti appoggio e sono dalla tua parte ma da quando una copertina dei Grandi Classici e´ un metro di paragone per far tornare vecchi personaggi  seppure amatissimi quanto e piu´ dei nuovi ? O perlomeno da noi che abbiamo vissuto live l´epoca d´oro dei Cavazzano,dei quiz di Canale 5 e dei Righeira nonche´ di Alberto Camerini? Allora se tanto mi da´ tanto ,anche la copertina dell´attuale vattelapesca dedicato alle storie western vede un Topolino Kid in gran spolvero.Ne consegue che il saccente cowboy topastro sta per tornare con storie inedite? CERTO CHE NO,SI CELEBRA SOLO IL SUO PASSATO E LA SUA PRESENZA IN QUEL VOLUME...

Ti faccio un esempio,guarda il mio pic e vedrai il numero 84 di GC (novembre 1993)...Chi ci vedi ? Bravo,LITTLE GUM ,ma forse che per la sua presenza in quella cover (e all´interno) e´ stato forse questo  ´gommoso´ character resuscitato dal ´93 in poi? NEIN !!!! Il paragone ci sta tutto anche se sono epoche editoriali diverse e diversa era pure la direzione....Ora vado a mostrare a OK QUACK la mia collezione di centesimi ,vedi mai che la famosa astronave sia miniaturizzata nei miei miseri risparmi....

PS-Siamo noi generazione Eighties che dobbiamo farci carico di tramandare ai posteri la bellezza delle storie con OK e ringraziare il cielo  che sia stato disegnato solo ed esclusivamente da Cavazzano (o forse anche da altri ?) ,fosse stato disegnato da Gatto o Scala  forse oggi sarebbe caduto nel dimenticatoio piu´ profondo e non avrebbe neanche questo topic ove noi versiamo le lacrime piu´ amare pensando alla sua mancanza...

Re: Ok Quack (# 17)

OkQuack
    OkQuack
    Visir di Papatoa

La vera forza è nella tua mente!Cercala.

• Posizione: Catania

Re: Ok Quack (# 17) Ultima modifica: Lunedì 9 Mar 2015, 13:39:57 di OkQuack

La disamina è corretta ma il presentarlo su una copertina recente (di un vattelapesca qualunque) implica (o implicherebbe),allo stesso tempo,un modo di far conoscere il personaggio alle nuove generazioni.E purtroppo così non è stato.
    Ahimè (sospiro!) quanti ritorni vorremmo vedere...e chissà se li rivedremo...!
    Sgrizzo docet.

Re: Ok Quack (# 18)

Sceriffo di Valmitraglia

Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista

• Posizione: Deutschland über alles

Re: Ok Quack (# 18) Ultima modifica: Mercoledì 11 Mar 2015, 19:01:21 di cuginodialf

Edimburgo ci sei ? Vorrei scusarmi pubblicamente con te dal momento che ,nella pagina precedente, citavi anche il coniglietto Oswald tra i tuoi personaggi preferiti allegandoi un pic d´antan dello sfortunato character Disney e io sarcasticamente (ma piu´ ironicamente) ribattevo che l´ultima volta che si era visto mio nonno era ancora nel fiore degli anni...E invece  rovistando l´altra notte tra i miei Topi  guarda cosa ti trovo,il TOPOLINO 2870 del 30 novembre 2010  e ,e, e con mio grande stupore c´ e´ il ritorno del coniglietto  con tre brevi storie a fumetti ispirate o tratte dall´omonimo videogioco DISNEY EPICK MICKEY  sottotitolo LA LEGGENDARIA SFIDA DI TOPOLINO,e sappiamo alla fin fine che fine ha fatto il proto Topolino d´antan,oggi egli soggiorna nel bel mondo di Rifiutolandia,il cimitero degli elefanti disneyani...

Re: OK QUACK (# 19)

Gancio
    Gancio
    Dittatore di Saturno

Re: OK QUACK (# 19)

Citazione di: OkQuack il Domenica  8 Mar 2015, 13:26:50Vorrei almeno capire le motivazioni del perchè Ok Quack non tornerà più nelle storie nostrane.A questo punto sarebbe ottimo poter avere una delle due straniere menzionate (se non tutte e due)!

A questo punto la sceneggiatura di Chendi lasciamola nel cassetto visto che si tratta dell'addio di Ok Quack al mondo terrestre.Così almeno si può lasciare un barlume di speranza per poterlo rivedere ancora. :'(

Tra i papabili citerei anche il bravo Ermetti! ;)
    Mah, a me piacerebbe molto vedere realizzata quella sceneggiatura di cui parla Paolo, preferirei di gran lunga una buona storia conclusiva che ci narri il ritorno del personaggio sul suo pianeta piuttosto che saperlo in questa specie di "limbo" da cui non si sà se e quando si tirerà fuori.
    Tritumbani fritti!

Re: Ok Quack (# 20)

OswaldTheLuckyRabbit
    OswaldTheLuckyRabbit
    Papero del Mistero

**
    Nichilista cronico e pessimista patologico

• Posizione: Rifiutolandia

Re: Ok Quack (# 20)

Citazione di: MinnieCompany il Domenica  8 Mar 2015, 03:31:51Grazie a tutti in ogni caso per le risposte. Anche questo Oswald sembra carino come personaggio, l'ho appena scoperto, ma non vorrei divagare. Un saluto a tutti!

Questo Oswald di cui parli è stato il primo successo della Disney oltre ad essere il fratello maggiore di Topolino
    Se esiste qualcosa di più grande dell'universo è soltanto l'imbecillità umana

Re: Ok Quack (# 21)

repallido
    repallido
    Papero del Mistero

**
    Esordiente

Re: Ok Quack (# 21)

Citazione di: OswaldTheLuckyRabbit il Giovedì 12 Feb 2026, 10:09:44
    Citazione di: MinnieCompany il Domenica  8 Mar 2015, 03:31:51Grazie a tutti in ogni caso per le risposte. Anche questo Oswald sembra carino come personaggio, l'ho appena scoperto, ma non vorrei divagare. Un saluto a tutti!

Questo Oswald di cui parli è stato il primo successo della Disney oltre ad essere il fratello maggiore di Topolino

Ma da quando? Appartengono pure a specie diverse.

Re: Ok Quack (# 22)

OswaldTheLuckyRabbit
    OswaldTheLuckyRabbit
    Papero del Mistero

**
    Nichilista cronico e pessimista patologico

• Posizione: Rifiutolandia

Re: Ok Quack (# 22)

Citazione di: repallido il Giovedì 12 Feb 2026, 10:20:17

Viene spiegato in Epic Mickey, Oswald fu il primo grande successo della Disney ma dopo che la Universal gli fregò i diritti dopo nemmeno un anno Walt creò un fratello minore per riavere una mascotte per l'azienda ma questa volta dandogli le fattezze di un topo per evitare rogne riguardo il copyright, giocaci ad Epic Mickey è un vero capolavoro
    Se esiste qualcosa di più grande dell'universo è soltanto l'imbecillità umana

Re: Ok Quack (# 23)

repallido
    repallido
    Papero del Mistero

**
    Esordiente

Re: Ok Quack (# 23)

Citazione di: OswaldTheLuckyRabbit il Giovedì 12 Feb 2026, 10:25:16
    Citazione di: repallido il Giovedì 12 Feb 2026, 10:20:17

Viene spiegato in Epic Mickey, Oswald fu il primo grande successo della Disney ma dopo che la Universal gli fregò i diritti dopo nemmeno un anno Walt creò un fratello minore per riavere una mascotte per l'azienda ma questa volta dandogli le fattezze di un topo per evitare rogne riguardo il copyright, giocaci ad Epic Mickey è un vero capolavoro
    Ci ho giocato a Epic Mickey, grazie del consiglio paternalistico. E conosco anche la storia editoriale di Oswald e Topolino.

Queste non sono storie da prendere alla lettera o troppo sul serio, Topolino è il "fratello" di Oswald da un punto di vista metanarrativo, ma non è che all'anagrafe di Topolinia siano registrati come fratelli.

Re: Ok Quack (# 24)

repallido
    repallido
    Papero del Mistero

**
    Esordiente

Re: Ok Quack (# 24)

Perdonatemi se mi sveglio tipo Kronk nella tenda ma... Oswald, mi spieghi il senso di riesumare un topic di UNDICI anni fa per aggiungere un commento completamente e clamorosamente off-topic al fine di fare una puntualizzazione al commento di un utente che non accede da tre anni? Ti è già stato chiesto di evitare il necro-posting gratuito, ricorda che "errare è umano, ma perseverare è bucolico" (cit.) e che questo è un forum, non una chat.

Re: Ok Quack (# 25)

Paperinika
    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore

• Posizione: Un po' dappertutto...

Re: Ok Quack (# 25) Ultima modifica: Giovedì 12 Feb 2026, 12:57:58 di Paperinika

Citazione di: repallido il Giovedì 12 Feb 2026, 12:03:21
    Citazione di: OswaldTheLuckyRabbit il Giovedì 12 Feb 2026, 10:09:44Questo Oswald di cui parli è stato il primo successo della Disney oltre ad essere il fratello maggiore di Topolino

Perdonatemi se mi sveglio tipo Kronk nella tenda ma... Oswald, mi spieghi il senso di riesumare un topic di UNDICI anni fa per aggiungere un commento completamente e clamorosamente off-topic al fine di fare una puntualizzazione al commento di un utente che non accede da tre anni? Ti è già stato chiesto di evitare il necro-posting gratuito, ricorda che "errare è umano, ma perseverare è bucolico" (cit.) e che questo è un forum, non una chat.
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. :rolleye:

I richiami comunque sono finiti. La prossima volta prenderemo direttamente provvedimenti.
    A buon intenditor...