In realtà a quel che so io la differenza tra tiratura e vendita è a volte enorme, anche se non saprei quantificarla meglio e se non so se questo valga anche per Topolino.
Credo che se ci fosse un solo grande unico punto di vendita in Italia la casa editrice potrebbe permettersi di fare una tiratura cucita quasi alla perfezione sulle vendite, ma essendo la distribuzione frammentata su tantissime edicole i margini di "errore" crescono fortemente. Immaginate di gestire un'edicola che vende mediamente 5 Topolini, epperò a volte ne vendete 3 e a volte 7; la Panini non può spedirvi solo 5 copie, e neppure solo 7 perché probabilmente l'edicolante vorrà avere un po' di margine in caso di arrivo di acquirenti inusuali; e in fondo all'editore "tirare" copie in più costa relativamente poco; ne spedirà allora, diciamo, 9 copie, ma poi l'edicola da media ne venderà solo 5, con un reso medio del 44%.
Ho sparato dei dati un po' a caso e basandomi su una logica generica e non su esperienze reali, ma credo che almeno grosso modo le cose stiano proprio così