Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 286229

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paolo
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu   (5)

  • *****
  • Post: 4724
  • musrus adroc
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Re:I nostri acquisti..
    Risposta #1875: Mercoledì 1 Set 2021, 21:52:37
    Una curiosità acquistata negli scorsi giorni: un volume della collana "La scala d'oro", pubblicato nel 1957 che non ha nulla a che fare con la Disney se non che l'autore del libro nello stesso periodo stava sceneggiando cose tipo "Don Chisciotte", "Paperino alle olimpiadi", "Paperino e il conte di Montecristo".... :-)

    E non solo, le illustrazioni sono di un esordiente (a 25 anni) Sergio Toppi!

    Allego qualche foto e la nota che è molto semplice trovarne copie sulla baia...

      -Paolo

    *

    V
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (5)

    • *****
    • Post: 4013
    • Torino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re:I nostri acquisti..
      Risposta #1876: Venerdì 5 Nov 2021, 14:32:44
      Dopo oltre un anno di lontananza dall'italia, ho finalmente recuperato i miei acquisti.
      Non posso che essere molto soddisfatto :)

      *

      Micio Nero
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (5)

      • **
      • Post: 162
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (5)
        Re:I nostri acquisti..
        Risposta #1877: Giovedì 2 Dic 2021, 13:47:36
        Questo mi è arrivato ieri. A parte una macchia di umidità sulla costina e sulla parte in alto della quarta di copertina è in condizioni molto buone, l'interno è praticamente perfetto. E per neanche 20 euro non mi lamento...  ;D
        Alla barba spaziale!

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (2)

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:I nostri acquisti..
          Risposta #1878: Giovedì 20 Gen 2022, 13:43:59
          La catena Usato Point prevede, riguardo i fumetti Disney, solo la presenza del Topo settimanale in blocchi da 10 pezzi legati con lo spago. Rifiutano categoricamente qualsiasi altro albo, anche prestigioso e curato, anche gli Oscar Mondadori con le storie anteguerra. Anche il popolarissmo 'Paperino' (che sta per festeggiare il 500° numero). Considerando i prezzi economici del negozio un appassionato di letture disneyane potrebbe trovare pane per i suoi denti ma niente da fare: per loro si vende solo il libretto mentre tutto il resto rimarrebbe inesorabilmente negli scaffali.

          Per cui non sono mai riuscito a vendergli qualche albo doppio extra-Topo e non ho mai trovato nulla che potesse indurmi all'acquisto di qualcosa diverso dai libretti (fossero vecchi, poi: tutti recenti se non qualcuno che può scendere fino alla metà dei '70 ma non andare oltre). Questa mattina, andato lì per altri motivi (relativi: una libreria dove poter mettere i Topolini futuri) ho notato, con grande sorpresa, quattro Grandi Parodie del 1994 (n. 23-24-25-27), una collana prestigiosa nella quale ho ancora delle caselle da riempire, soprattutto riguardo i primi numeri più sottili e non cartonati.

                                                                                    https://inducks.org/publication.php?c=it%2FLGP

          Il prezzo dell'epoca era 5900 lire (3 euro) mentre oggi questi albi, tutti in ottime condizioni, li ho presi ad un euro l'uno. La speranza che Usato Point si fosse 'aperto' a pubblicazioni disneyane alternative allo storico libretto è presto caduta. Quei 4 volumi erano lì solo casualmente, parte di un trasloco che prevedeva la vendita di oggetti di altro genere. Li hanno accostati ad altri libri solo perché non sapevano dove metterli. Per fortuna li ho scovati in tempo ma questa storia mi ha fatto pensare che spesso, durante i traslochi, le persone si vogliono liberare di tante cose (fumetti compresi) svendendoli o regalandoli quasi.

                                                       

                                            
          « Ultima modifica: Domenica 30 Gen 2022, 13:08:47 da Cornelius Coot »

          *

          paolobar
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2720
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I nostri acquisti..
            Risposta #1879: Sabato 12 Feb 2022, 01:36:21
            The Complete Life and Times of Scrooge Mcduck, Fantagraphics Books Deluxe edition

            confezione

            *

            paolobar
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2720
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I nostri acquisti..
              Risposta #1880: Sabato 12 Feb 2022, 01:37:32
              The Complete Life and Times of Scrooge Mcduck, Fantagraphics Books Deluxe edition

              indice e copertine

              *

              Maximilian
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3831
              • Innamorato di Bill Walsh
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:I nostri acquisti..
                Risposta #1881: Sabato 26 Mar 2022, 22:07:52
                Avevo quasi perso le speranze

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2416
                • Appassionato scarpiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:I nostri acquisti..
                  Risposta #1882: Domenica 24 Apr 2022, 15:40:12
                  Recentemente ho recuperato https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTD+++24#n
                  Che dire,uno dei più begli albi disney che sia mai uscito. Bellissime storie per inquadrare Paperone e alcuni tra i più grandi maestri presenti e al loro meglio: Barks, Cimino, Scarpa, Pezzin, Carpi, De Vita e Cavazzano
                  Anche io ho recuperato questo volumetto che mi ispirava molto sin da quando ne hai parlato tu in questo spazio dedicato ai "nostri" acquisti Disney, Gerò!  ;)
                  Che dire, mi interessava molto soprattutto per le storie di Rodolfo Cimino (ben quattro) e per la storia del "Deposito Roulotte" della coppia Pezzin/Cavazzano visto che le altre ho già avuto modo di leggerle un po' sulla GDDP e su altre testate.
                  In particolare, tra tutte, mi incuriosisce davvero tanto la storia di "Zio Paperone e l'elmo del comando" che ricordo essere stata la preferita dalla platea del pubblico paperseriano nel sondaggio sulla migliore storia di Rodolfo Cimino di qualche anno fa.
                  Già da allora mi stuzzicava parecchio questa storia poiché nata dalla collaborazione artistica di una delle mie coppie creative preferite in ambito Disney, quella formata da Cimino per i testi e da Romano Scarpa per i disegni.

                  Questo Tutto Disney l'ho acquistato solo ieri ma già pregusto una scorpacciata di belle storie, alcune già conosciute altre per me totalmente nuove e da scoprire.  :)

                  *

                  Geronimo
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1075
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I nostri acquisti..
                    Risposta #1883: Domenica 24 Apr 2022, 17:49:10
                    Hai fatto bene, per chi vuole recuperare un po' di Cimino è un albo imprescindibile.
                    Sono d'accordo sul fatto che l'Elmo del comando sia stata eletta come la migliore di Cimino, perché c'è veramente tanta "ciccia' su cui riflettere e imparare; i disegni di Scarpa sono poi strepitosi qui
                    Luca Giacalone

                      Re:I nostri acquisti..
                      Risposta #1884: Martedì 26 Apr 2022, 13:57:45
                      Mi piacerebbe confrontare con voi le nostre collezioni di volumi Disney.
                      La mia libreria comprende:
                      • Topolino 2000, 2835-2907 e 3373-in poi;
                      • La Storia Universale Disney;
                      • Le Tops Stories volumi 1-2 (Le Serie Imperdibili);
                      • Disney d'Autore Giorgio Cavazzano;
                      • Zio Paperone e i Tesori del Grande Blu;
                      • Doubleduck volumi 4-9 (Definitive Collection);
                      • Fantomius volumi 1-7 (Definitive Collection);
                      • Foglie Rosse, Area 15, Paperinik - L'eroe dietro la maschera, Topolino Giramondo, L'oltreblù di Paperello Sanzio (Topolino Extra);
                      • Reginella - La trilogia (Topolino Gold);
                      • PKNE Disney Deluxe;
                      • 19.999 leghe sotto i mari (Disney Deluxe).
                      Recupererò, inoltre, i volumi 3 e 4 delle Tops Stories, Il segreto di Leonardo da Paperdinci e Papersera News sul Topolino Extra, e PK - La Danza del Ragno d'Oro sul Topolino Fuoriserie.

                      *

                      Brixio3
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 194
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I nostri acquisti..
                        Risposta #1885: Martedì 26 Apr 2022, 14:53:37
                        Io da quando mi sono ri-affacciato a questo mondo, ovvero dopo che mi è stato regalato PaperDante, ho acquistato:

                        • 4 volumi de "le più belle storie" della giunti (storia e gloria, spada di ghiaccio, dragon lords, topalbano), volumi belli pieni e utili per recuperare grandi storie senza spendere troppo in versioni deluxe
                        • Paperino 500 perchè si  :P
                        • Acquisto regolarmente i nuovi classici e quando capita recupero quelli, sempre nuovi, che ormai sono diventati rarità. Non mi piace avere volumi numerati che non partono da 1  >:(
                        • Sempre quando capita prendo i volumi definitive collection di serie che mi ispirano (c'era una volta in america, fantomius, mercoledì di pippo...), anche questi ormai abbastanza rari
                        • Infine ho recuperato le guide di topolinia e paperopoli e un volume della metal special edition, ma non vi dico di chi perchè rischierei il linciaggio  ;D

                        In futuro sono orientato sul cofanetto di MMMM, i 4 volumi delle tops stories e il club dei supereroi, sinceramente incuriosito da tutto quello che ho letto in queste settimane sul forum

                        *

                        Geronimo
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1075
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:I nostri acquisti..
                          Risposta #1886: Martedì 26 Apr 2022, 14:58:46
                          Tanto lo sappiamo tutti che hai preso quello di Sio :crazy: comunque da parte mia nessun linciaggio, in fondo non mi dispiaceva...
                          Ma perché non fare un pensierino anche ai Grandi Classici? Io venero questa testata  ;D soprattutto perché mi pare di aver capito che avete prevalentemente storie recenti
                          Luca Giacalone

                          *

                          Grande Tiranno
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1941
                          • Sfortunato creaturo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I nostri acquisti..
                            Risposta #1887: Martedì 26 Apr 2022, 15:06:58
                            Questa è la mia collezione: https://inducks.org/browsecollec.php

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            Catturamento Catturamento!

                            *

                            Brixio3
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 194
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I nostri acquisti..
                              Risposta #1888: Martedì 26 Apr 2022, 15:13:58
                              Tanto lo sappiamo tutti che hai preso quello di Sio :crazy: comunque da parte mia nessun linciaggio, in fondo non mi dispiaceva...
                              Ma perché non fare un pensierino anche ai Grandi Classici? Io venero questa testata  ;D soprattutto perché mi pare di aver capito che avete prevalentemente storie recenti

                              Guarda volevo scriverlo nei futuri acquisti  :D
                              Si assolutamente recupererò anche questa testata, approfittando del fatto che è stata rinnovata da relativamente poco tempo e che quindi i numeri da recuperare non sono nell'ordine delle centinaia. Nel mio caso poi ho già tutti i classici della letteratura (e quindi lato parodie sono pieno), 10 volumi della GDDP e una quindicina di topolino story, oltre a vari grandi classici vecchia edizione sparsi in giro, quindi non sono proprio digiuno di storie un po' più datate  :P

                              Tiranno ho aperto la tua collezione e ho pensato che fosse mooolto simile alla mia... perchè è la mia in effetti  ;D
                              Mi sa che bisogna sloggarsi dall'inducks per vederla

                              EDIT: no neanche così, hai sbagliato link allora  :P
                              « Ultima modifica: Martedì 26 Apr 2022, 15:20:37 da Brixio3 »

                              *

                              Topo_Nuovo
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re:I nostri acquisti..
                                Risposta #1889: Martedì 26 Apr 2022, 15:22:02
                                No, è che quello è il link "generale" che mostra la collezione di chi è loggato (se non lo si è non mostra niente).
                                Comunque questa è la mia https://inducks.org/browsecollec.php?user=LasoffittadiCameraMia anche se contiene solo ciò che sono sicuro di avere. Manca sicuramente del materiale (tutti i Topi in primis)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)